da Anigo il mar ott 21, 2008 1:38 am
C'è da dire un'po' di cose..la serie ritmo fu lanciata 2 volte a distanza di 10 anni, la prima versione erano proprio piattacci ed erano una serie economica, mentre la seconda volta fu di nuovo usato il nome ritmo, pero' già col nuovo sistema di fusione infatti lo si puo' vedere dal pallino sopra la I che era tondo e non quadrato, e la scritta ufip era con le lettere tutte sulla stessa riga e non sfalsate.
La prima serie ritmo aveva scritto ritmo in stampatello in basso sotto la campana, la seconda serie ritmo invece l'aveva scritto a destra della campana dentro un cerchietto. Poi successivamente dentro il cerchietto venne messo la misura dei pollici, in basso sotto la campana vennero messe le scritte, tipo crash, ride, splash eccetera (ed era la prima volta che ufip scriveva il nome del tipo del piatto da quando non facevano piu' la serie SOLID rock) e in questa ultima versione il nome della serie, cioè Ritmo venne curiosamente infilato in piccolino sotto la lettera P di ufip.
E poi, la serie Ritmo non è mai stata la serie di punta della ufip, ma sempre una economica, non a livelli dei kashian, per carità, ma poco di piu', anche perchè prima dei ritmo c'erano già i Class che sono sempre stati loro il modello di punta. Oltre ai class c'erano gli experience (cioè i natural di oggi, infatti erano grezzi di finitura) e i rough e basta. A dire il vero le serie erano solo 2, cioè la class, che in origine non aveva neanche scritto ufip sul piatto, ma solo "class" e poi tutte le altre erano un unico calderone, cioè sotto la serie experience si collocavano i natural, i rough, e gli experience stessi che hanno sempre avuto vita strana nel catalogo ufip, entravano, uscivano, sparivano, tornavano....
spero di essere stato utile
Sono andato in banca per dare un'occhiata ai miei risparmi. Ho scoperto di avere tutto il denaro che mi serve. Se muoio domani.