labatteria.it • Leggi argomento - paiste 2002 accent cymbal 8"

paiste 2002 accent cymbal 8"

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda mrfabbro il gio dic 18, 2008 6:06 pm

ciao a tutti!
da qualche giorno mi è arrivato un nuovo piatto, un accent cymbal 8" appunto.
prevedendo una valanga di regali inutili x Natale (tipo vestiti o libri... :x ) mi sono portato avanti e un regalo decente me lo son fatto da solo.
a parte l'emozione di avere un piatto pro sul set (gli altri ke ho sono decenti, ma cmq economici), sono molto contento dell'acquisto.
l'ho preso da Ringomusic. io sono di Lecco. dopo tante inchiappettate prese nel negozio della mia città ho deciso di comprare da loro, senza neanke preoccuparmi di sapere qual'era il prezzo del piatto a Lecco.
all'inizio volevo il bell-chime 6". alla fine ho optato x l'accent 8" sia xkè x il bell avrei dovuto aspettare + tempo, sia xkè 6" mi sembravano un po' pochi.
in effetti il suono dell'accent si avvicina molto a quello del sample del bell ke mi aveva colpito molto.
come forma assomiglia a uno splash, ma il suono e il contatto con la bacchetta sono ovviamente completamente diversi.
ho notato ke nonostante le dimensioni, riesce a farsi sentire anke in mezzo al bordello (finora l'ho provato solo suonando da solo, cmq il fatto ke si senta mentre doppiopedalo e uso il china al posto del ride è 1 ottima cosa!).
il suono, come dicevo, è proprio simile a 1 campana. secco, squillante, pulito.
un'ottima aggiunta a qualsiasi set, un suono in + (con poco ingombro! :D ).
insomma, lo consiglio a chiunque!
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti