labatteria.it • Leggi argomento - Meinl Crash 18" da ristrutturare

Meinl Crash 18" da ristrutturare

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda litie il ven lug 02, 2004 3:33 pm

Ho recuperato un Crash 18" Meinl Meteor in condizioni pessime.Ha due crepe di circa 2cm su un lato e dall 'altro 1cm di corona esterna asportata :wink: .
Non conoscendo questa marca di piatti ma incuriosito dalla possibilit? di dare nuova vita a questo aggeggio chiedo a voi...Che ci faccio con questo Crash?

- Lo butto via?naaa
- Lo trasformo in un Crash da 15"?
- Splash da 12"?
..................

sono indeciso.domani lo porto dal mio amico fabbro per l operazione,poi vi sapr? dire cosa mi trovo per le mani.
:wink: :wink:

Il piatto l ho recuperato nella sala prove.La hanno diversi piatti rotti,quasi tutti paiste 302.ma Sto Meinl proprio non lo conoscevo.paradossalmente , x quanto ne so io non conoscendo la meinl,potrebbe essere l equivalente di un Sabian HHx :wink: ..ecco perch? ho pensato di salvare dalla rottamazione questo piatto!!!
...In January 1998, David Garibaldi rejoined Tower of Power and continues touring with them.
litie
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda actdrum il ven lug 02, 2004 5:12 pm

ciao.... allora, la Meinl ? una gran marca tedesca e fa delle ottime serie di piatti,infatti ha anche diversi endorser importanti.
tra questi anche il mio idolo Nick D'Virgilio (Mapex & Meinl appunto).
Solo che la serie Meteor ? quella pi? economica che ci sia e per pura combinazione io c'? l'ho. Ho tutto il set base, hi-hat, crash e ride.
Ho detto per combinazione perch? l'ho comprato 10 anni fa e non sappevo neppure chi fosse D'virgilio, cmq a parte questo, se posso essere franco.....il crash ha lo stesso effetto di un coperchio di pentola venduta da Mastrota!!! l' hi-hat fa un p? schifo ma non come il crash e il ride ? totalmente incontrollabile, per? la campana non ? male. A parte questo, se l'hai preso gratis.... beh guarda un p? cosa ne esce ma non sperare troppo, soprattutto come splash, perch? se ? come il mio ? davvero molto spesso e se riducio troppo il diametro diventa un aggeggio impossibile da far vibrare.
ciao.
...feel your groove....some like this :un-cha-u-un-cha-cha-u-u-un-cha...
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda litie il ven lug 02, 2004 5:19 pm

... :shock: Quello che temevo!Avevo immaginato che la serie Meteor fosse quella pi? economica.Per? sai tentar non nuoce,anche perch? il piatto m'? stato regalato e con un p? di culo spero di trovarmi ad avere un piatto gratis da suonare in sala prove....
Cercher? allora di ridurre il meno possibile il diametro del Crash,penso che una riduzione a 15"pollici sia la soluzione migliore!
...In January 1998, David Garibaldi rejoined Tower of Power and continues touring with them.
litie
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il sab lug 03, 2004 2:45 pm

litie ha scritto:... :shock: Quello che temevo!Avevo immaginato che la serie Meteor fosse quella pi? economica.Per? sai tentar non nuoce,anche perch? il piatto m'? stato regalato e con un p? di culo spero di trovarmi ad avere un piatto gratis da suonare in sala prove....
Cercher? allora di ridurre il meno possibile il diametro del Crash,penso che una riduzione a 15"pollici sia la soluzione migliore!

si un bel 15 ? sicuramente la soluzione migliore...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda beautifulday il sab lug 03, 2004 5:17 pm

marco minneman ? endorser
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda litie il lun lug 12, 2004 11:58 am

Oggi ho operato il "piatto".Da 18" ? arrivato ad una misura poco superiore ai 13".Era veramente un disastro.
che dire:sono andato dal mio amico carrozziere(Grazie Sime)e in un ora circa mi ha tagliato,rifinito, pulito e lucidato il piatto.Non sembra neanche + lui...? diventato nuovo !
come Suona?beh, si tratta sempre di un piatto economico di conseguenza il suono ? quello che ?.Poi io ho piatti "Brilliant "quindi la differenza di sonorit? ? notevole.
Cmq RISULTATO RAGGIUNTO.mi sono fatto un piatto nuovo da usare x lo studio!Wow....SENZA SPENDERE UN EURO....
Passo successivo:Sempre dal Carrozziere,Tinta Argentata del Piatto con Marchio Nero( SI.RO. -- iniziali dei nostri cognomi) ...della serie ? l estetica del piatto non il su0no che conta....
litie
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti