Innanzitutto, premetto che non sono esperto di questi piatti.. però ho imparato a conoscerli poichè possiedo un charly 2002 medium da 14" del 1971 e da poco anche un ride 2002 da 22" del 1974. Immagino si tratti del solito venditore di cui si è già parlato sul forum:
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_p ... 20521.html
E' il suo metodo per iniziare la trattativa; in genere chiede un'offerta e se l'offerta è troppo bassa non si fa più sentire, mentre se è sufficiente chiede di proporre qualcosa di più vantando le qualità del piatto; non ha comunque fretta di vedere e vuole ricavare il più possibile dalla vendita di quel set Paiste anni '70.
Sicuramente si tratta di un piatto unico e particolare; si tratta di crash da 2300 grammi di b20 Paiste. Dalla foto sembra che il primo numero di serie sia un 3 e quindi dovrebbe essere del 1973, ma dovresti farti mandare il numero esatto perchè dalla foto si capisce poco. Si nota, a suo sfavore, che le scritte originali sono state ripassate con un pennarello e che ha subito un pesante processo di pulizia; ovviamente non ne risente il suono, ma sicuramente il fascino di un piatto così datato.. Ma alla fine è questione di gusti personali! Sicuramente, come ogni Black Logo, ha un suono unico; non ho mai provato un crash di questo tipo, ma immagino possieda il classico suono Paiste, scuro e pastoso. Un piatto come questo andrebbe sicuramente provato, soprattutto date le dimensioni che non sono adattabili a tutti i contesti musicali e soprattutto si deve inserire bene all'interno del tuo set. Dato che il venditore ha un suo studio di registrazione, puoi chiedergli se ti può registrare un sample.
Riguardo al prezzo, è sempre difficile dare una valutazione di tali piatti, poichè sono tante le variabili che ne influenzano il prezzo. Io rimarrei come offerta dai 150 a massimo 200, comprensivi in questo caso di spedizione. E' ovvio che un collezionista può anche essere disposto a spedere molto di più per avere un tale piatto, soprattutto viste le ottime condizioni. Immagino che il venditore si aspetti almeno un'offerta di 200.
Magari gli esperti di Black Logo del forum potranno darti una mano!
P.S.
Tieni presente che sul forum è stato venduto un crash Paiste 2002 black logo da 18" a 130€ escluse la spedizione:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... crash+2002