Innanzitutto, premetto che non sono esperto di questi piatti.. però ho imparato a conoscerli poichè possiedo un charly 2002 medium da 14" del 1971 e da poco anche un ride 2002 da 22" del 1974. Immagino si tratti del solito venditore di cui si è già parlato sul forum:
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_p ... 20521.html
E' il suo metodo per iniziare la trattativa; in genere chiede un'offerta e se l'offerta è troppo bassa non si fa più sentire, mentre se è sufficiente chiede di proporre qualcosa di più vantando le qualità del piatto; non ha comunque fretta di vedere e vuole ricavare il più possibile dalla vendita di quel set Paiste anni '70.
Sicuramente si tratta di un piatto unico e particolare; si tratta di crash da 2300 grammi di b20 Paiste. Dalla foto sembra che il primo numero di serie sia un 3 e quindi dovrebbe essere del 1973, ma dovresti farti mandare il numero esatto perchè dalla foto si capisce poco. Si nota, a suo sfavore, che le scritte originali sono state ripassate con un pennarello e che ha subito un pesante processo di pulizia; ovviamente non ne risente il suono, ma sicuramente il fascino di un piatto così datato.. Ma alla fine è questione di gusti personali! Sicuramente, come ogni Black Logo, ha un suono unico; non ho mai provato un crash di questo tipo, ma immagino possieda il classico suono Paiste, scuro e pastoso. Un piatto come questo andrebbe sicuramente provato, soprattutto date le dimensioni che non sono adattabili a tutti i contesti musicali e soprattutto si deve inserire bene all'interno del tuo set. Dato che il venditore ha un suo studio di registrazione, puoi chiedergli se ti può registrare un sample.