labatteria.it • Leggi argomento - consiglio abbinamento piatto

consiglio abbinamento piatto

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda BonzoTheBest il dom feb 22, 2009 11:14 pm

salve a tutti volevo chiedere dei pareri,io posseggo un crash da 18 avedis zildjian e uno z custom e ora volevo prendere un china...sento molto parlare de wuhan ma ho delle domende su di essei..innanziutto sono buoni come si dice in giro?che misura dovrei prendere io che suono hard rock,metal e rock(se serve avviso che mi piace sempre avere un buon sustain)?ma soprattutto pensate che il suono wuhan si adatti a i miei piatti?
kit: tama starclassic maple made in japan 20/10/12/13/14/16, tama starclassic 14x6.5, HHX evo 14,18; Zildjian k 8,20(ride); Zildjian Z custom 20(ride),Zildjian Armand 18.
Batteristi: Danny Carey,Neil Peart, Mike Portnoy, John Bonham, Chad Smith, Gavin Harrison, Dennis Chambers
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda MasterOfTheWind il lun feb 23, 2009 12:15 am

io ho il 18" wuhan, e a me va bene per fare metal, thrash pestato. Non credo che tu possa avere problemi ad abbinarlo con i tuoi piatti.
Comunque non ha molto sustain, il suono è esplosivo e abbastanza veloce.
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

http://www.myspace.com/incinerationcausticsleep
Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Marco Aquila il lun feb 23, 2009 1:54 am

Wuhan, Wuhin, Kappa, chiamali come vuoi ma sono i migliori china in assoluto PER ME nel rapporto qualità/prezzo. Si adattano a TUTTO e TUTTI.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Teufel il lun feb 23, 2009 10:51 am

Ri quoto marco aquila

(oramai sta diventando un abitudine) :mrgreen:

I wuhan costano un inezia e sono piatti "imperfetti" per natura.

Sono artigianali, grezzi, dal suono svirgolante e che esce SEMPRE.

Se dovessi comprarne, vedi di provarli, dato che suonano veramente in maniera diversa uno dall'altro, anche a parità di diametro.

Per il resto, pure grandissimi batteristi usano i wuhan nel set. Quindi il fatto del basso prezzo NON è sintomo di SCARSA qualità. :a:
SE NON TI LAMENTI DI NON AVER ABBASTANZA DENARO, NON SEI DI QUESTO FORUM(cit.duca:conte)
CERCO TOM 8" PER TAMA PERFORMER B/B
Teufel
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda smellymilk il mar feb 24, 2009 2:43 pm

i wuhan sono fragili... ne ho preso uno a settembre e la prima crepa mi si è formata i primi giorni di settembre... un meinl raker che presi di seconda mano (messo male tra l'altro) anni fa mi è durato più di 2 anni. mo mi prendo un paiste 3000 di seconda mano, spendo 20-30 euro in più ma ho un Piatto che tiene.
smellymilk
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MasterOfTheWind il mar feb 24, 2009 3:54 pm

io è un anno che lo pesto a sangue il wuhan, e non ha nessuna crepa.

mi è andata di culo? :D
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

http://www.myspace.com/incinerationcausticsleep
Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bisu1989onthedrums il lun mar 02, 2009 11:52 pm

avevo un china PST5 da 16" pollici ke usato pesantemente x 3 anni nn s è mai graffiato o crepato. poi l'ho venduto xkè nn m piaceva + il suono. ma se dovessi prendere un'altro china, sicuramente prenderei un wuhan da 12" o 14" e da 10" da abbinare allo splash PST5 e al china/splash della meinl.
bisu1989onthedrums
battipentole

Messaggioda smellymilk il mar mar 03, 2009 2:33 pm

ultimamente mi sono messo a fare esperimenti con piatti vecchi e rotti (alcuni li ho riportati a suonare, eliminando le crepe a suon di trapano e lima!), beh, non vi dico cos'è successo quando ho provato a trapanare il wuhan (yuwin)... :( ... li fanno proprio di m****
smellymilk
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda PIDDU il dom mar 15, 2009 3:59 pm

ciao mi chiamo andrea e io ultimamente ho a che fare con i wuhan... ti spiego io serco un china 18 molto scuro e veloce... per intenderci senza coda :D e appunto mi hanno consigliato un wuhan...quindi dato che li ho ascoltati ho constatato che in effetti hanno proprio quel tipo di caratteristiche che cerco io... quindi credo che dovresti orientarti su altro... ovviamente questo e' solo un mio parere... :D buona fortuna
PIDDU
PIDDU
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti