labatteria.it • Leggi argomento - Crash Sabian o Meinl?

Crash Sabian o Meinl?

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda bisu1989onthedrums il lun mar 02, 2009 11:47 pm

salve a tutti!

vorrei sapere se secondo voi sono meglio i crash della sabian o quelli della meinl?
Perchè dal niccolai ho visto un crash sabian xs20 da 16" a 95/105 euro e da 18" a circa 150 euro.
quelli meno costosi ma buonissimi della meinl invece sono quelli della Mb8 che non riesco ad ordinare perchè nel catalogo di music service non c'è questo marchio della meinl.

Quale mi consigliate prendere?
bisu1989onthedrums
battipentole

Messaggioda marcods86 il mar mar 03, 2009 12:02 am

provali, non andare mai ad occhio, e te lo dice un amante dei sabian,
vedi quale budget hai, vai in un negozio e prova più piatti che puoi senza vedere la marca, il materiale ecc,
comunque, TUTTE le marche di piatti fanno ottimi piatti, la differenza la fa solo il gusto, cioè zildjan non è meglio di ufip,
a livello tecnico sembrerebbe che gli xs20 sono migliori, ma io ti consiglio comunque di provarli.
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda piripicchioyeah il mar mar 03, 2009 6:56 am

con 85 euro ti prendi il mio istanbul traditional da 16, che modestamente non ha niente a che vedere con i piatti semiprofessionali che hai citato. Oppure ti prendi un altro usato. E' inutile andare sul nuovo, specie in tempi di crisi come questi.
piripicchioyeah

Messaggioda LOCOMOTIVA il mar mar 03, 2009 10:54 am

marcods86 ha scritto:provali, non andare mai ad occhio, e te lo dice un amante dei sabian,
vedi quale budget hai, vai in un negozio e prova più piatti che puoi senza vedere la marca, il materiale ecc,
comunque, TUTTE le marche di piatti fanno ottimi piatti, la differenza la fa solo il gusto, cioè zildjan non è meglio di ufip,
a livello tecnico sembrerebbe che gli xs20 sono migliori, ma io ti consiglio comunque di provarli.

quoto marco...ancora una volta ricordiamo che i piatti, come i pedali vanno a gusto personale!! :D
Sliding?? Hell toe?? Swivel?? Ma che è sta roba?? io vado a 220 in single stroke e basta!!Immagine
LOCOMOTIVA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Willy985 il mar mar 03, 2009 11:02 am

marcods86 ha scritto:provali, non andare mai ad occhio, e te lo dice un amante dei sabian,

Quoto Marco.... anche io da amante dei Sabian ti consiglio di provare e riprovare i piatti, non esiste una marca di piatti migliore dell'altra, ti puoi innamorare di qualunque suono di qualunque marca :wink:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda buddydrum il mar mar 03, 2009 11:54 am

Anche i Meinl sono ottimi, prova.....

Io avevo i byzance ed erano :tru ..
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ