labatteria.it • Leggi argomento - Zildjian Avedis Sweet Ride

Zildjian Avedis Sweet Ride

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda marcomazzurco il lun mar 23, 2009 11:26 pm

Ragazzi che ve ne pare lo Sweet Ride da 21" della Zildjian?
Da quando l'ho acquistato anche crashandolo si è rivelato un ottimo acquisto...C'è chi azzarda chiamarlo crash ride...ma per me è un Ride ottimo, specialmente per il genere che suono...Voi che ne pensate?
marcomazzurco
martellatore
martellatore

Messaggioda enrydrummer il lun mar 23, 2009 11:47 pm

Mi aggancio a questo topic poiche' posseggo lo stesso identico piatto,ma mio malgrado e' crepato, una crepa semicircolare a ridosso della campana , pero' malgrado questa crepa che ribadisco e' sostanziosa, uno squarcio di almeno 12 cm di lunghezza, devo dire che il sweet ride da 21 suona ancora...sapete darmi una spiegazione e a come mai non ha perso molto in definizione???
enrydrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda hyunkel il mar mar 24, 2009 9:51 am

anche io posseggo lo sweet ride e sicuramente è stato l'acquisto della vita :tru

@enrydrummer: ma ti si è crepato suonando o gia c'era la crepa?... cmq se è semicircolare mi sa è un errore di fabbrica penso puoi cambiarlo... non so aspetta i consigli degli esperti nel campo "piatti rotti"
http://www.myspace.com/marco_hyunkel
Membro della singolare alleaza batteristi monopedalistici...membro della polialleanza batteristi polistrumentali....Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"---- superato la soglia dei 1000 messaggi
hyunkel
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda A.K.E. Drummer il mar mar 24, 2009 1:11 pm

Per il genere che faccio ora, necessito di un ride da chashare, i ping non ne ho troppo bisogno, e devo essere sincero, io c'ho registrato con lo sweet e mi ha lasciato un po' deluso. Non saprei spiegarvi...
C'è chi lo compra per sperare di crasharlo, xkè travis dice di averlo, ma in studio non puo aver usato quello. Live è un' altra cosa.
Adesso ho un A custom da 20, e ha un suono stupendo crashandolo.
Brillante, anche se la campana se non la colpisci in una certa maniera non suona
A.K.E. Drummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda enrydrummer il mar mar 24, 2009 1:12 pm

No no, non e' un difetto di fabbrica,magari!!!a parte che e' gia' un bel po' che ce l'ho ed'e' fuori garanzia,ma la crepa
E' stata causata da me, mi e' cascato con tutta l'asta e ha incocciato su ferro di che si trovava a un posto sbagliato.....son venuti giu' tutti i santi del paradiso comunque pero' cio' nonostante no mi va' di non utilizzarlo suona lostesso e a mali estremi lo utilizzo crashandolo
tenetevelo ben caro caro e' un gran bel piatto, oggi costa ben 300 eurozzi o poco meno, voi quanto lo avete pagato
enrydrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda hyunkel il mar mar 24, 2009 2:19 pm

io 260 euro... ma un paio di anni fa....
Membro della singolare alleaza batteristi monopedalistici...membro della polialleanza batteristi polistrumentali....Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"---- superato la soglia dei 1000 messaggi
hyunkel
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Fabe il gio set 24, 2009 3:30 pm

marcomazzurco ha scritto:Ragazzi che ve ne pare lo Sweet Ride da 21" della Zildjian?
Da quando l'ho acquistato anche crashandolo si è rivelato un ottimo acquisto...C'è chi azzarda chiamarlo crash ride...ma per me è un Ride ottimo, specialmente per il genere che suono...Voi che ne pensate?

Ciaoa tutti,
Ho un ride Paiste 2002 da 22" preso da poco ma non mi soddisfa del tutto. Vorrei qualcosa di + crashabile (calcolando ke suono grunge/stoner).
Ho sentito ke i ride meglio adatti a essere crashati sono:
K BRILLANT CRASHRIDE 21"/22"
K LIGHT RIDE 24" (piatto da jazz ma crashato dicono spakki anke x il rock)
Paiste Giant Beat 24"
Avedis Sweet ride 21"

Non ho provato nessuno di questi x ora, c'è qulacuno ke li ha sentit e mi può consigliare?
Io volevo fare il set Zildjian, i Paiste sono pastosi,insomma il suono tipico paiste ke forse non amo molto.
X intenederci vorrei trovare un ride così: (notare al min 2:55)
http://www.youtube.com/watch?v=xW2AKkwJb_c

Grazie aspetto consigli!!!!!
Fabe
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda tooltool il gio set 24, 2009 5:07 pm

un sample dello sweet ride finitura classica che penso sia fatto bene è questo: http://www.youtube.com/watch?v=GE-mNYDmxUg da sentire in HQ.. dalla registrazione sembrerebbe un ride veramente bello e spettacolare crashato

però è sempre meglio provarli i piatti, i sample sono sempre relativi ;)
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda hyunkel il gio set 24, 2009 5:25 pm

Grohl penso che usi un ride avedis da 22 o 24

cmq di sweet ride vai tranquillo se vuoi crasharlo
hyunkel
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda the drum machine il gio set 24, 2009 5:30 pm

se ti serve crasharlo è perfetto...per il ping non è definito mentre la campana colpita bene fa il suo lavoro! :wink:
p.s.: io l'ho pagato nuovo 180.. euro che culo! :mrgreen:
the drum machine
martellatore
martellatore

Messaggioda mrfabbro il gio set 24, 2009 6:37 pm

nel video c'è molta vibrazione di fondo, ma si sente bene lo sticking, certo essendo leggero il contatto con la bacchetta sarà morbido e la sensazione sarà totalmente diversa rispetto a quando si usa un ride di peso heavy (cmq lo sweet ride sul sito zildjian è indicato come medium, non medium-thin), ma ci si può adattare.
io nn l'ho mai provato, ma mi sembra un ride perfetto, crashabile ma ben definito.
io ho un hh rock ride che adoro perchè mi piace il ping del ride pesante, ma non è crashabile. effettivamente non mi piace crashare il ride (piuttosto passo al china! :D ), xò ci sono quelle 2-3 volte che vorrei farlo e lì sento la mancanza di un ride più leggero.

ps: dai sample del sito zildjian xò mi piace di più lo sweet ride brilliant!
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tooltool il gio set 24, 2009 7:21 pm

the drum machine ha scritto:p.s.: io l'ho pagato nuovo 180.. euro che culo! :mrgreen:

sticazzi :D

che negozio è? :D
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Travis#91 il sab set 26, 2009 7:12 pm

io ho pagato il brilliant 190 euro seminuovo...è stato un affarone!
forse l'unica pecca è che suonato di punta un po' forte sembra già di crasharlo, ma ci si può adattare
RED LIKE HELL AND BLACK TO SCARE THE ENEMY.
HERBERT KILPIN,MILANO 1899

ADORATORE DEL GENIO POLACCO FURMAN

Palissandro ha scritto:" puoi rendere i tom più mattacchioni? "
Travis#91
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mrfabbro il sab set 26, 2009 7:31 pm

purtroppo quello è il problema dei ride crashabili.
io avevo un ride di peso medio, neanche tanto crashabilissimo, e l'ho cambiato con un ride pesante perchè vibrava troppo e non era abbastanza definito x i miei gusti.
ride pesante=non crashabile, ma quando lo devi suonare di punta è moooolto meglio di uno leggero!
Hi Hat Ufip Class 14".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Fabe il lun ott 26, 2009 3:43 pm

ACQUISTATO!!!!
Finalmente l'ho preso...ho trovato il ride che cercavo!!!
L'ho pagato 90 euro (il mio paiste 2002 da 22" ho recuperato 200 euro)...
è veramente bello da crashare, manca forse un po di ping ma è quello che cercavo!
My SET:
-Mapex Saturn Pro: 16x14 18x16 24x18 Snare: Tamburo Formula 14x8, DW4000
-Cymbals: Sabian Stage Hats 14" - Zildjian Sweet ride 21" - Istambul Medium crash 19",18"
Fabe
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda search&destroy il lun ott 26, 2009 3:55 pm

Posso sapere dove l'acquistato? Lo sto cercando anche io.

Grazie. :tru
search&destroy
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Fabe il lun ott 26, 2009 5:15 pm

io l'ho preso da CAVALLI MUSICA a Castrezzato (BS) € 290. Il negozio + grande ke ho mai vist di strumenti, reparto batterie ottimo e molti paitti d tutte le marche tranne Istambul e Bosporus..:(
My SET:
-Mapex Saturn Pro: 16x14 18x16 24x18 Snare: Tamburo Formula 14x8, DW4000
-Cymbals: Sabian Stage Hats 14" - Zildjian Sweet ride 21" - Istambul Medium crash 19",18"
Fabe
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda mrfabbro il lun ott 26, 2009 6:18 pm

è senz'altro un bel ride, ma con 10€ in + si può prendere un K da 20, molto + versatile perchè crashabile ma con buon ping.
certo se devi pestarlo con violenza e nn ti interessa il ping, allora va benissimo l'avedis, xò a me ispira poco un ride che non abbia un minimo di ping.
lo sweet ride nn l'ho mai provato, ma l'ho visto in vari video e mi sembra assomigli + ad un crash che ad un ride
Hi Hat Ufip Class 14".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda search&destroy il mar ott 27, 2009 5:35 pm

Fabe ha scritto:io l'ho preso da CAVALLI MUSICA a Castrezzato (BS) € 290. Il negozio + grande ke ho mai vist di strumenti, reparto batterie ottimo e molti paitti d tutte le marche tranne Istambul e Bosporus..:(

Si, ci sono stato ancora. E' anche abbastanza vicino a me.

Grazie!
search&destroy
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dragoncraw il sab mag 19, 2012 8:55 am

Riuppo perché ieri sera ho fatto una jam session e ho suonato con un set di un amico dove c'è uno Sweet ride: ebbene è il piatto più muto che abbia suonato!

Mi dicevano: "è un piatto per il jazz non si deve sentire molto", ma non aveva proprio volume! Era come suonare su un muffle! :x
Obsidian Volcanic Glass, misure: 24x14-12x8-16x16-14x7
Tama Metalworks limited Tribal design 14x5.5
Drumcraft lignum Birch13x6,5
Meinl Soundcaster Fusion hat 14"| Meinl Soundcaster Custom Thin Crash 18" | Meinl Classics Custom Dark Ride 20"| Turkish Moderate Crash 18"

Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori | Alleanza del tom unico e dodicesimo
Regaltip 5BX, Pearl hardware
Dragoncraw
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti