Sto cercando un set di piatti economici per usarli scon la mia batteria entry-level (Baxter 220 euro con sped.) comprato con lo scopo di divertirmi un poco a casa, senza la pretesa di avere un suono eccellente e visto la spesa sinceramente mi aspettavo anche meno. Il mio set me lo hanno consegnato con tanto di piatti, un charly da 14 e un crash da 16 di ottone stampato in Cina assolutamente improponibile, praticamente sembra di suonare del cartone. Sono di bocca buona visto che non devo fare live o cose del genere ma gradirei avere qualcosa di almeno accettabile oltre ad un piatto in più. Sarei ideciso tra Paiste e Meinl, preferirei i Paiste che mi dicono migliori per le serie economiche e di cui ho ascoltato la demo che li confrontava con i solar e mi sono piaciuti (molto meglio dei solar), ma avrei un occasione per dei Meinl HCS usati che porterei a casa con poche decine di euro un set con HH da 14 ride da 20 e crash da 16, ma che non posso provare direttamente. Vi chiedo se malgrado quello che si dice sono davvero così tremendi o se la differenza rispetto ai paiste 101 non è poi così significativa. Ho ascoltato sul sito meinl la demo e non mi sembrano così improponibili. Voi cosa ne pensate? Quanto possono valere i Meinl in buone condizioni (usati davvero poco sembrano nuovi)?
Grazie