labatteria.it • Leggi argomento - Piatti economici

Piatti economici

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda massimo.toni il mer mag 06, 2009 10:42 am

Sto cercando un set di piatti economici per usarli scon la mia batteria entry-level (Baxter 220 euro con sped.) comprato con lo scopo di divertirmi un poco a casa, senza la pretesa di avere un suono eccellente e visto la spesa sinceramente mi aspettavo anche meno. Il mio set me lo hanno consegnato con tanto di piatti, un charly da 14 e un crash da 16 di ottone stampato in Cina assolutamente improponibile, praticamente sembra di suonare del cartone. Sono di bocca buona visto che non devo fare live o cose del genere ma gradirei avere qualcosa di almeno accettabile oltre ad un piatto in più. Sarei ideciso tra Paiste e Meinl, preferirei i Paiste che mi dicono migliori per le serie economiche e di cui ho ascoltato la demo che li confrontava con i solar e mi sono piaciuti (molto meglio dei solar), ma avrei un occasione per dei Meinl HCS usati che porterei a casa con poche decine di euro un set con HH da 14 ride da 20 e crash da 16, ma che non posso provare direttamente. Vi chiedo se malgrado quello che si dice sono davvero così tremendi o se la differenza rispetto ai paiste 101 non è poi così significativa. Ho ascoltato sul sito meinl la demo e non mi sembrano così improponibili. Voi cosa ne pensate? Quanto possono valere i Meinl in buone condizioni (usati davvero poco sembrano nuovi)?
Grazie
massimo.toni
battipentole

Messaggioda meccanico d'ellhardware il mer mag 06, 2009 10:56 am

i migliori economici meglio dei paiste 101 :x e meinl economici :x sono i turkish moderate, :P come china i nuovi kappa iportati da acustica napoli,
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ManfryDrummer il mer mag 06, 2009 11:08 am

Leggi le migliaia di topic a riguardo... :wink:
Sono io che ho il senso del ritmo ma è il ritmo che non ha senso di me! (Dudley)
Immagine
Immagine
Immagine
Yamaha Elegance Club Somma alleanza dei batteristi capelloni Alleanza Batteristi Co La Panza
Antica compagnia del cembalo K
ManfryDrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mcnamara il mer mag 06, 2009 11:27 am

Hai un messaggio privato :wink:
mcnamara
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Alov il mer mag 06, 2009 11:07 pm

meccanico d'ellhardware ha scritto:i migliori economici meglio dei paiste 101 :x e meinl economici :x sono i turkish moderate,

Si, però costano il doppio! :D :D :wink:

Io purtroppo non conosco la serie meinl di cui hai parlato, però ho i 101, non valgono più di quel che costano, ma sono molto robusti, e ottimi per lo studio a mio avviso.:wink: :wink:

Io starei vendendo un charly da 14" e un crash da 16" paiste 101 in condizioni perfette. Se sei interessato fammi sapere in mp (anche quanto pensi di spendere) :wink: :D
Sono a disposizione :wink:
militante nell'ordine "Paladini della Lingua Italiana"
"Anche l’essere più basso quando sa che cosa siano le terzine, le quartine, le sestine, sa passare dalle une alle altre con esattezza ritmica come il suo occhio sa passare da un colore all’altro. Da me, invece, una di quelle figure, quando l’ho fatta, mi si appiccica e non me ne libero più così ch’essa s’intrufola nella figura seguente e la sforma. "
Italo Svevo, La coscienza di Zeno
Alov
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/niccolo.caricol

Messaggioda massimo.toni il gio mag 07, 2009 8:40 am

La cosa che mi fa più pensare, guardando i prezzi di vendita dei piatti, è che produrre un piatto sia di alta che di bassa qualità non può costare più di 1/20 del loro prezzo di vendita. Diaciamo pure che c'è gente che ci guadagna alla grande.
Mapex M Series
massimo.toni
battipentole

Messaggioda MetalDomination il gio mag 07, 2009 9:40 am

be le speculazioni e le pompate sui prezzi di acquisto non sono una novità direi, in qualsiasi campo! Un paiste 101 da 16 secondo me vale al max 10 euro... e forse è anche troppo... però poi mettici le spese della pubblicità la diffusione la marca ecc fai presto a pompare 40/50 euro... poi arriva il negoziante che ci mette il guadagno... e via...
PDP FXr 22 12 16
MetalDomination
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda livser il gio mag 07, 2009 9:57 am

ManfryDrummer ha scritto:Leggi le migliaia di topic a riguardo... :wink:
livser
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti