labatteria.it • Leggi argomento - Garanzia Sabian a vita

Garanzia Sabian a vita

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda FabioNB86 il lun mag 18, 2009 12:57 pm

Salve a tutti, premetto che domani mi accerterò bene presso il mio negoziante di fiducia, ma volevo anticiparvi una cosa: da FBT ho saputo che i piatti Sabian sono garantiti a vita. Non mi hanno specificato per quale tipo di rottura però.
Bisogna tuttavia rivolgersi al proprio negoziante perchè solo lui può fare da tramite.
Chiedo a voi per sapere se qualcuno ne era già a conoscenza, oppure se si tratta di una garanzia farlocca (ovvero che respingono sempre). Guarda caso i negozianti questa cosa non la sanno, e se la sanno non hanno interesse a dirla!
Fabio's gears:
PEARL MMX "Diamond Burst" (22-10-12-14-16) - Tama signature J. Tempesta 14x7 - SABIAN (AAX, HH, AA, HHX), MEINL (Byzance) - TAMA, PEARL and YAMAHA Hardware - EVANS and REMO Drumheads - "Black Tornado" signature Drumsticks
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda simon1990 il lun mag 18, 2009 1:07 pm

mi pare molto strano...fino ad ora sapevo solo della solita garanzia di due anni (se il piatto è nuovo), la quale garantisce soltanto le rotture nel senso della tornitura...le quali sono rotture dovute a "difetti di fabbrica"
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda FabioNB86 il lun mag 18, 2009 1:12 pm

E' una garanzia dell'importatore, me l'ha detto la FBT stessa. Volevo solo accertarmi di come fosse veramente attuabile e se qualcuno già ne era a conoscenza!
Fabio's gears:
PEARL MMX "Diamond Burst" (22-10-12-14-16) - Tama signature J. Tempesta 14x7 - SABIAN (AAX, HH, AA, HHX), MEINL (Byzance) - TAMA, PEARL and YAMAHA Hardware - EVANS and REMO Drumheads - "Black Tornado" signature Drumsticks
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda simon1990 il lun mag 18, 2009 1:16 pm

ah...ho capito...io non ne so niente...speriamo ci sia qualcuno più informato :wink:
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda meccanico d'ellhardware il lun mag 18, 2009 1:47 pm

strano io so che per legge 2 anni di garanzia vengono dati solo per materiale eletronico e simili. la ufip fa un 'anno, ma anche se nella garanzia c'è scritto solo piatti rotti in un certa maniera, cambiano sempre ugualmente senza problemi, lo dico perchè sono 15anni che li uso, il bello è che il piatto si puo comprare in negozio o direttamente alla fabrica sempre tramite negozio però, in caso di rottura si puo direttamente spedirlo alla fabrica senza intermediario se si vuole, oppure andare direttamente in fabbrica, cosa che io faccio perchè abito a 70km :D :D
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda FabioNB86 il lun mag 18, 2009 2:09 pm

La garanzia per legge è 2 anni su ogni bene, purchè non sia materiale di consumo (e i piatti non lo sono, visti i prezzi soprattutto!) :-D. Poi c'è chi, come la FBT per Sabian, adotta questa particolare garanzia a vita...
Fabio's gears:
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Marco Aquila il lun mag 18, 2009 3:05 pm

Ma sarebbe una grande cosa in effetti...sicuramente ci sarà il solito discorso del senso della tornitura ma pur sempre una ottima carta se te la faranno attuare, amico mio.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda FabioNB86 il lun mag 18, 2009 3:47 pm

Anche io temo sia così... Infatti l'ultimo che mi si è rotto ha una mini-crepa che parte dal bordo (ora è minuscola, ma prima o poi crescerà) e per questo temo che non sia prevista la garanzia. Chiederò bene al mio rivenditore, amche se temo non mi potrà essere d'aiuto visto anche l'evidente conflitto d'interessi. In passato mi si era rotto un crash sulla campana (l'avevo preso usato però), ma ormai l'ho svenduto come piatto rotto ahimè. A saperlo prima!
Fabio's gears:
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda salvodark il sab dic 05, 2009 2:44 pm

eccomi eccomi dopo qualche settimana di attesa vi racconto questo annedoto:

Tutto ebbe inizio circa un mese fà quando dovendo fare delle prove di riprese audio mi accorsi di aver crepato il mio BELLISSIMO hhxsplosion da 19"
:o :( :cry: :evil: con due micro crepe dal bordo verso la campana, ricordandomi di questo topic mando una mail ad acustica che mi conferma la cosa e mi consiglia di chiamare direttamente la sabian, cosa che ovviamente mi precipito a fare; chiamo la signora conferma il tutto specificandomi che dovranno fare delle prove per verificare l'entità della rottura, a quel punto chiedo se è una cosa valida per ogni tipo di piatto loro mi rispondo di si e mi danno il via per la spedizione.
A questo punto prendo la mia bella borsa piatti delle prove ed esco fuori tutti i piatti sabian che ho rotto :o 8 per la precisione questo è l'elenco:
AAthin crash 17 rottura a metà piatto di due cm non nel senso della tornitura
hhx splosion crash 19 due crepe dal bordo verso la campana di meno di un cm
aax splash 8 crepette dalla campana verso il bordo
hh splash 6 - 8 entrambi nel senso della tornitura con il 6 oramai praticamente inutilizzabile
aa metal crash 16 dal bordo verso l'interno per almeno 5 cm crepa che prosegue nel verso della torniture
aaxsplosion crash 18 crepa di 10 cm circa nel verso della tornitura
hhx ozone crash 18 micro crepe vicino i buchi con una che è sfociata fino al bordo :cry:

I piatti su citati li ho comprati nuovi nel corso degli anni e una volta rotti ho continuato ad usarli per le prove con il gruppo :wink:

Imballo tutto con fatture scontrini e roba varia con un pò di angoscia e un qualche flebile speranza.
Iniziano da lì uno scambio di mail e telefonate con i responsabili fino ad oggi quando recatomi presso il corriere gls a prendere il pacco rispeditomi trovo la sorpresona di ben 5 dico 5 piatti sostituiti :o ( i primi cinque dell'elenco) con la garanzia da parte del responsabile che gli altri tre mi verranno sostituiti a febbraio con il prossimo carico Sabian :o :D :P :wink: e con la rassicurazione da parte loro che trattasi di una eccezzione e che non accettano di cambiare mai piu di un piatto alla volta :mrgreen: ( si sono convinti solo perchè ho detto loro gli altri che posseggo 4 crash altri 3 splash 2 china 2 ride 3 hi hat e uno stax medium)

http://www.labatteria.it/public/file/DSCF3256.JPG
http://www.labatteria.it/public/file/DSCF3258.JPG
http://www.labatteria.it/public/file/DSCF3259.JPG

Morale della favola conservate gli sontrini comprate i sabian nuovi e soprattutto una volta che vi accorgiete di aver rotto il piatto ( che badate bene non deve essere caduto a terra però eh) non lo usate piu ma chiamate direttamente la FBT o il negoziante e provate come ho fatto io...Detto questo mi sento molto molto felice di aver scelto una casa produttrice di piatti così seria alle altre dico :x

GRAZIE SABIAN & FBT :P

P.s. per qualsiasi chiarimento sono qui a disposizione ok? :mrgreen:
Ultima modifica di salvodark il dom dic 06, 2009 10:28 am, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mad4drum il sab dic 05, 2009 2:50 pm

...che culo :wink: :wink: :wink:
Membro dell' Antica Compagnia del Cembalo K
Membro della Sacra Alleanza Zildjian
Somma Alleanza Batteristi Variegati
mad4drum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda salvodark il sab dic 05, 2009 2:52 pm

si sto ca.... avrò speso oltre 5 mila € per sabian ergo di sti tempi è una scelta secondo me non perdere clienti affezzionati :mrgreen:
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda simon1990 il sab dic 05, 2009 5:36 pm

salvodark...ci dai una notiziona incredibbbile :o :o

in pratica ti hanno sostituito i piatti che avevavo rotture nel senso della tornitura? o anche quelli con crepe dall'esterno verso l'interno?

certo che sei un macellaio :D :D :wink:
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tooltool il sab dic 05, 2009 5:42 pm

molto interessante sta cosa della garanzia sabian!! prossimamente mi proverò un po' di sabian allora che non conosco per niente (a parte un vault che non mi è dispiaciuto, e vari sample)
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mrfabbro il sab dic 05, 2009 7:11 pm

al momento sto progettando un acquisto Zildjian, appena ho i cash procedo.
ma in futuro terrò molto ben presente Sabian che sono ottimi piatti, ma questa storia della garanzia gli dà un punto + di tutti gli altri!!!
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda salvodark il sab dic 05, 2009 10:00 pm

simon mi hanno sostituito sia piatti con rottura nel senso della tornitura sia uno (hhxsplosion) che era rotto dal bordo verso la campana..
Ragazzi per me dopo questa cosa esiste solo la sabian :P

P.s. ovviamente io per la fbt sono veramente un cliente importante perchè custodie hardcase meccaniche pearl rullo pearl ( fino a qualche mese fà avevo anche una mmx) e sabian capite bene che con me si sono anche un pò sistemati qualche rata del mutuo :mrgreen:
Immagine
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda simon1990 il sab dic 05, 2009 11:02 pm

ah, ok!!

pensavo che le rotture dal bordo verso la campana non rientrassero in garanzia :)

ottimo!! posso iniziare a sfasciare i miei sabian :lol: 8)
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tooltool il dom dic 06, 2009 12:03 am

salvodark ha scritto: con la rassicurazione da parte loro che trattasi di una eccezzione e che non accettano di cambiare mai piu di un piatto alla volta :mrgreen:

beh comunque è bello che trattino bene i clienti affezionati.. comunque spero che con un crash alla volta non facciano storie a un cliente normale :D
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il dom dic 06, 2009 12:06 am

se il piatto è rotto come da garanzia non ti dicono niente....gli mandi un piatto alla settimana :D :D

simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda salvodark il dom dic 06, 2009 1:19 am

beh la cosa per me FONDAMENTALE è che nessuna altra ditta lo fà e adesso potrò ribattere a quelli che ..."vabbè ma la ufip ti dà due anni di garanzia..." :mrgreen: :x :suk
Immagine
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda rava il dom dic 06, 2009 3:10 am

ho rotto un brilliant da 16 preso 3 anni fa e ora :suk o... pensavo di farmelo tornire... pensavo a degli a custom, come il ride per il futuro ma vista sta storia faro un pensierino sui sabian... che devo ammettere ho sempre snobbato per una brutt aesperienza con un ride aa... pero magari 2 hh(x) in sostituzione dei brilliant(uno è sano ma nn posso tenerlo spaiato) dici che ci stanno salvoespertosabiandark? gli aa nn so... nn mi fanno gola.. :O
rava
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/nissun.rispetto

Messaggioda simonedrum il dom dic 06, 2009 5:12 am

Lo avevo sentito anche io, speriamo sia vero!
simonedrum
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/arcondadrummer

Messaggioda salvodark il dom dic 06, 2009 10:21 am

rava per me gli hhx sono I piatti null'altro da dire prova anche gli aax che sono ottimi :) ed hanno un suono brillante

Simone se dici per la garanzia è vero ieri sul mio tavolo avevo 5 piatti nuovi senza aver cacciato un € :P

Aggiunte le fotine :D
Immagine
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tooltool il dom dic 06, 2009 10:48 am

ma anche gli ex demo di acusticanapoli dovrebbero esser sotto garanzia secondo voi?
Pearl Omar Hakim 13x5
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda salvodark il dom dic 06, 2009 10:56 am

non ho idea tooltool chiedi ad acustica che essendo informata sulla cosa ti consiglierà per bene

aggiungo che ho espressamente chiesto alla responsabile fbt:
" ma se nel negozio facessero problemi riguardo la sotituzione in garanzia?"
RISPOSTA

" Non credo perchè tutti i negozianti sono stati avvisati, nell'evenutalità dica che ha già parlato con noi..."

Ergo non ci sono scusanti :mrgreen: :B
Immagine
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il dom dic 06, 2009 11:59 am

sara'.....io ho piatti da 20 anni.......non li ho mai nemmeno puliti........e non mi sono mai posto il problema.....se non quello di suonarli a modo! :wink: :D
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il dom dic 06, 2009 12:11 pm

mi auguro di non aver mai bisogno della garanzia sabian....certo che, notizie del genere fungono da supporto morale :D nel caso in cui ci si trovasse con un piatto crepato....rimane pur sempre la speranza che quest'ultimo possa venire sostituito....

simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Buzze 91 il dom dic 06, 2009 1:06 pm

e io scemo che ho mezzalunato il mio AA da 19" dopo un anno che lo avevo..
Buzze 91
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda simon1990 il dom dic 06, 2009 1:10 pm

se avessi avuto un sabian rotto lo avrei fatto anch'io....prima della notizia di salvo, ero totalmente all'oscuro di questa garanzia

simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda rava il dom dic 06, 2009 2:50 pm

salvodark ha scritto:rava per me gli hhx sono I piatti null'altro da dire prova anche gli aax che sono ottimi :) ed hanno un suono brillante

io se devo essere onesto ogni singolo sabian che ho suonato, dal solar al ride AA, due crash AAX E HHX con cui ho registrato, un set di AAX con cui feci un concerto intero(raccapriccio),i b8 e i b8 pro che c'ho in sala e tutti quelli che ho provato in vita mia all'essemusic(l'unico che si salva fu uno stage hats HHX che provai sempre in shop) sento sempre una puntina di "suono plasticoso". non so come spiegarlo... che sia nel ping di un ride o nella botta di un crash ma li ho sempre trovati finti, non hanno quel bel suono di metallo del resto dei piatti, hanno come una nube di sintetico nel loro suono... ma ammetto anche che non so il perchè, forse per via dello stile di lavorazione o non so che... ma proprio per questo non mi hanno mai convinto al 100 %!

pero devo ammettere che gli unici che trovo puliti da questo problema sono gli UFIP... zildjian e paiste non in tutti i modelli o piatti... o quantomeno in quantità minore... sabian non so... :S

pero visto l'andazzo che sto prendendo con i nuovi gruppi non posso rimanere ufipparo...sarebbe la mia fine suonare hardcore con brilliants e class :S XD
rava
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/nissun.rispetto

Messaggioda tooltool il dom dic 06, 2009 2:58 pm

e vai di rough o bionic o supernova!

comunque dai sample sentiti i sabian non mi hanno mai fatto grande impressione, a parte qualcosa della serie hh e hhx... poi di persona ho provato un vault v-crash 16" che non era male, ma non mi ha fatto neanche gridare al miracolo. insomma, questione di gusti :D
Pearl Omar Hakim 13x5
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti