Deuced ha scritto:una curiosit?...e alla dogana?Io sapevo che si paga il 20% del valore dichiarato della merce ? gi? successo a molti miei amici
Comunque credo convenga avere la carta di credito,vedi postepay (costo 5? e senza conto corrente n? spese,? una carta ricaricabile)
S?, ecco... anch'io mi accodo all'interrogativo posto da Deuced. In effetti l'unico motivo per il quale gli acquisti all'estero risultano esere talvolta sconvenienti ? proprio la tassa doganale che andrebbe ad integrare l'IVA (in realt? non ? proprio cos?, comunque alla dogana italiana viene aggiunto una tassa pari appunto al 20% del valore della merce).
Tu Seph riesci ad aggirare questo dazio?
Non s?... ho fatto pi? di un preventivo on-line da Midwestpercussion, cos?, tanto per curiosit?... alla fine aggiungendo il 20% sul valore e le spese di spedizione mi conveniva comperare in italia...
Per quello che riguarda il metodo di pagamento, io ho gi? sperimentato questo "money transfer" verso gli US e posso assicurarvi che ? un sistema pi? che sicuro e privo di eventuali errori o malintesi. Si tratta di un semplice bonifico su un conto corrente bancario estero, quindi (almeno nel mio caso) mi sono recato all'ufficio esteri della mia banca e ho portato con me la stampa della mail originale inviatami dal venditore, con tutte le coordinate del versamento. Viene ovviamente rilasciata una ricevuta ufficiale alla quale eventualmente rifarsi per eventali problemi.
delucidaci la questione, Seph...
ciao
enry