labatteria.it • Leggi argomento - consiglio ride meinl per metal\rock

consiglio ride meinl per metal\rock

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda mikielekim il ven lug 10, 2009 2:08 am

salve a tutti, come da titolo, mi serve un consiglio per la scelta di un ride meinl da usare in ambito metal ( prog per la precisione) oppure rock, vi elenco le caratteristiche che cerco:
ping definito ma non invadente, poco sustain, campana presente ma non aggressiva sulle tonalità medio alte con una buona definizione, stavo pensando gia a un mb8 medium ride o mb10, non prendo in considerazione mb2o(costano una pacca) byzance( adatti più ad altri generi) sound caster (ne posseggo gia uno)

si facciano avanti i meinlers :D
mikielekim
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda talismano il ven lug 10, 2009 8:21 am

hai detto che non prenderesti praticamente tutti quelli che piacciono a me.
mb20 (te lo dirà pure rapha alias hellhammer) spacca il c**o, però forse la campana può diventare invadente.
Il byzance ha il suono particolare, scuro mi piace un sacco pure quello. Non penso che sia giusto dire che è più adatto per altri generi, però forse non starebbe bene nel set di piattame che hai (questo insomma lo sai solo te).
Il suondcaster custom mi fa sbavare.. :D :P :P :P

Detto questo per gli altri...mmm la misura suppongo che volendo poco sustain e campana poco invadente lo cerchi da 20'' massimo 21''.
Io personalmente tra mb8 e mb10 non avrei idea di cosa scegliere..
ma sei proprio sicuro di voler restare in casa Tedesconia?? :mrgreen:
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Marco Aquila il ven lug 10, 2009 8:32 am

Mi hanno detto che il Chris Adler signature è una padella quindi ti dico di stare attento nel caso in cui tu decida di prendere questo. Parlo del 24".
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il ven lug 10, 2009 9:12 am

se vuoi un mb10 con un bel campanone........ disponibile!!

:wink: :D
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda mikielekim il ven lug 10, 2009 4:26 pm

i byzance sono bellissimi però non fanno al caso mio,la campana ha poco presenza, sia i traditional che i brilliant, per quanto riguarda le dimensioni, 20' è la misura che fa per me, quindi niente 22 o 24 che tra l'altro ho avuto occasione di provare e non mi son piaciuti
mikielekim
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Marco Aquila il sab lug 11, 2009 12:08 am

Io ho tutti 20" e mi trovo bene ma un 22" prima o poi lo prendo oppure un bel Klight da 24" ma più per rock che per metal...
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mikielekim il sab lug 11, 2009 8:02 pm

Marco Aquila ha scritto:Io ho tutti 20" e mi trovo bene ma un 22" prima o poi lo prendo oppure un bel Klight da 24" ma più per rock che per metal...

che ne pensi degli mb8, per me sono fantastici, anche se sono in lega b8, hanno un bel suono

http://www.youtube.com/watch?v=NLLDg10mFN8

da quanto ho capito, anche tu sei un meinler, di preciso quali piatti usi?
mikielekim
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Marco Aquila il dom lug 12, 2009 2:03 am

No no no, non ho neanche un Meinl, ho un pò tutte le marche di piatti ma Meinl proprio no.
Guarda in quel video suonano fin troppo bene, secondo me hanno preso i migliori in assoluto.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mikielekim il dom lug 12, 2009 8:13 pm

Marco Aquila ha scritto:No no no, non ho neanche un Meinl, ho un pò tutte le marche di piatti ma Meinl proprio no.
Guarda in quel video suonano fin troppo bene, secondo me hanno preso i migliori in assoluto.

in che senso :?
mikielekim
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda filodrum il dom lug 12, 2009 8:26 pm

guarda , io uso solo meinl e suono metal ! ti stupiro' , ho un byzance 20 dark ride ! una favola !
in ogni modo se non ti piacciono i byzance prendi un bel ride mb20 . lo so , costano un po ma, ne sarai soddisfatto ! magari se non hai ora i money aspetta un po' ! ti consiglio di prendere un piatto gia definitivo e con un bel sound . i mb10 o mb8 suonano bene ma ....... avrai sempre il rimorso per quel piatto che ........ . :wink: :wink: :wink:
------------------------------------------------

filodrum
www.myspace.com/sisthema
www.myspace.com-infowashingmachine
filodrum
martellatore
martellatore

Messaggioda mikielekim il dom lug 12, 2009 10:21 pm

filodrum ha scritto:guarda , io uso solo meinl e suono metal ! ti stupiro' , ho un byzance 20 dark ride ! una favola !
in ogni modo se non ti piacciono i byzance prendi un bel ride mb20 . lo so , costano un po ma, ne sarai soddisfatto ! magari se non hai ora i money aspetta un po' ! ti consiglio di prendere un piatto gia definitivo e con un bel sound . i mb10 o mb8 suonano bene ma ....... avrai sempre il rimorso per quel piatto che ........ . :wink: :wink: :wink:

gli mb2o sono bellissimi ma come ho gia detto li trovo invadenti, mi piace molto il medium ride mb8 20' o il medium ride mb10 20', se sei un vero meinler conoscerai i sound caster custom, beh...io ho un medium ride 20', bellissimo però la campana è un po morbida e ha poco volume, inoltre ha un po di sustain che a tratti non mi garba...cerco una campana definita e squllante, con un bell'attacco duro, non ci crederai alcubi piatti con queste sonorità li ho trovati in casa sabian...ma io VOGLIO restare in casa MEINL

http://www.sabian.com/EN/products/Xs20_ ... XS2014.cfm
http://www.sabian.com/EN/products/HH_Me ... _12012.cfm
http://www.sabian.com/EN/products/AA_Ro ... _22014.cfm
mikielekim
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda talismano il lun lug 13, 2009 8:51 am

ehehe...lo sapevo che con quelle caratteristiche veniva fuori il nome "SABIAN!!!!" :tru
:a:

non capisco dov'è il problema...se ti piace un ride della sabian. Avrai tutto il set meinl a parte un ride..in compenso avrai il suono che ti piace.. :oops: :)
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mikielekim il lun lug 13, 2009 3:11 pm

talismano ha scritto:ehehe...lo sapevo che con quelle caratteristiche veniva fuori il nome "SABIAN!!!!" :tru
:a:

non capisco dov'è il problema...se ti piace un ride della sabian. Avrai tutto il set meinl a parte un ride..in compenso avrai il suono che ti piace.. :oops: :)

beh...il ragionamento non è sbagliato , il problema è che mi sono affezionato alla meinl :oops:
mikielekim
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda talismano il lun lug 13, 2009 3:55 pm

:D :D

(è un pò il rapporto che ho io con la Sabian )
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda filodrum il mar lug 14, 2009 9:20 pm

ODDIO , ma ... hai provato il byzance heavy rire!!! :o
per me' e' quello che cerchi . ma se ti sembra " moscio " :( non so cosa consigliarti , a parte i dark ! quella campana e' veramente fotonica ! se puoi , provala! ( squilla , squilla non ti far ingannare dal nome D A R K , pero' e' strana ! quello si ! )
anche un Byzance ping ride da 20, bello definito ... !
ma , diavolo hai gia' un gran ride ! l'hai sentito registrato , in studio ? non puo' avere la campana poi cosi' morbida ! de gustibus :mrgreen:

W i MEINL !
ciao !!!! :D

filodrum
www.myspace.com/sisthema
filodrum
martellatore
martellatore

Messaggioda brujo il mer lug 15, 2009 10:01 am

filodrum io snoo molto attratto dal byzance dark... amo i piatti dark, con poco sustain..suono anche io generi duri..però ora ho bisogno di un ride definito, dici che questo ride può essere un buon compromesso tra "dark/definizione"? non so se mi spiego..mi hai ingolosito dicendo che lo usi per il metal, la mia paura era che quel ride avesse poco volume come la maggiorparte dei piatti scuri!
ciao
brujo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda filodrum il gio lug 16, 2009 5:58 pm

allore brujo ti spiego cosa intendo .
il dark ride byzance 20 , e' un piatto , a mio avviso , mooolto versatile . non e' del tutto falso quando dici che ha poco volume cioe' , ce l'ha ma decade in fretta . con questo piatto ci puoi menare bello deciso e viene fuori tutto il suo carattere . con i "normali" ride che ho avuto dovevo stare troppo attento al tocco perche' o se ne andavano a puttane e risuonavano all'infinito oppure li sentivo poco . la campana , e' molto squillante invece .
e' chiaro che ti deve piacere xche' e' strano , ha il suono un po' " sinistro " . :evil:

filodrum
www.myspace.com/sisthema
filodrum
martellatore
martellatore

Messaggioda brujo il gio lug 16, 2009 7:00 pm

:) io mi rispecchio totalmente nelle tue esigenze ;) amo i paitti con decadimento veloce, scuri..che non ti "scappano" di mano ma che comunque riesci a rendere presenti anche in contesti "non soft"...madona poi mi ispira tantissimo il crash da 18"suono spettacolare!
brujo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mikielekim il ven lug 17, 2009 2:08 am

filodrum ha scritto:ODDIO , ma ... hai provato il byzance heavy rire!!! :o
per me' e' quello che cerchi . ma se ti sembra " moscio " :( non so cosa consigliarti , a parte i dark ! quella campana e' veramente fotonica ! se puoi , provala! ( squilla , squilla non ti far ingannare dal nome D A R K , pero' e' strana ! quello si ! )
anche un Byzance ping ride da 20, bello definito ... !
ma , diavolo hai gia' un gran ride ! l'hai sentito registrato , in studio ? non puo' avere la campana poi cosi' morbida ! de gustibus :mrgreen:

W i MEINL !
ciao !!!! :D

porca mignotta, pensavo che i dark fossero i classici piattoni da jazz, poco fa sono entrato nel sito della meinl, a parte i samples che non dicono niente...in basso a sinistra è partito un video di presentazione del set dark, il batterista non va molto sul ride ma quando ci va si sente sta bella campanella con poco sustain come piace a me :P
per quanto riguarda il mio medium ride sound caster custom, ho beccato un video su youtube di un tizio che lo presenta e lo prova, ha un suono che è decisamente diverso dal mio, perfino la campana è diversa, è definita e più a cupola, la mia è più piatta e morbida :| , come può essere?
mikielekim
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda filodrum il ven lug 17, 2009 4:40 pm

mmmaaaa strano , perche' a differenza dei byzance , che sono fatti in tuchia e battuti a mano ( quindi qualche differenza e' plausibile ) , i sound caster custom ( made in germany ), no! :o
se e' cosi , allora cambialo .

filodrum
www.myspace.com/sisthema
filodrum
martellatore
martellatore

Messaggioda buddydrum il ven lug 17, 2009 5:40 pm

Guarda ho avutop i byzance e possono andare per tutto, in partivolare il byzance, certo hanno poco ping ma i ride anni 70che suono avevano? :wink:
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mikielekim il ven lug 17, 2009 6:14 pm

filodrum ha scritto:mmmaaaa strano , perche' a differenza dei byzance , che sono fatti in tuchia e battuti a mano ( quindi qualche differenza e' plausibile ) , i sound caster custom ( made in germany ), no! :o
se e' cosi , allora cambialo .

ecco, guarda ora questo video ufficiale meinl, il ride è lo stesso che ho io, come puoi notare la campana non è molto presente ed è molto morbida e sta cosa mi fa incazz.. come una belva :evil:

http://www.youtube.com/watch?v=P5UaLzpN ... re=related
mikielekim
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti