labatteria.it • Leggi argomento - ho preso il crash: mi sa che ho fatto una cavolata

ho preso il crash: mi sa che ho fatto una cavolata

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Ivan il mer set 15, 2004 8:17 pm

raga mi sa che ho fatto una caxxata , ditemi voi...sono andato in negozio da quel mio amico di mio zio e subito ci siamo centrati sui 2 piatti con il buon rapporto qualit? prezzo, ovvero un ufip original da 15(aveva solo quel tipo di crash della ufip) e un Anatolian Baris da 14, lui mi ha detto che lui in giro suona con gli Anatolian e che ci f? dal funky al jazz...insomma ha una buona versatilit?, il suono non mi sembrava male ma provato a casa mi da la sensazione di troppo sustain ovvero continua a suonare...ho rimesso il solar da 16 e mi trovo meglio suono + scuro e breve...secondo voi posso riporatarlo indietro?
Ivan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il mer set 15, 2004 8:35 pm

Chicco aspetta che si faccia il suono ad un piatto almeno un mese e poi potrai dire se va bene o no il piatto da nuovo nuovo non ha mai il suono che avr? dopo un mesetto si snerva un po' e poi avrai identificato il suo suono...

anche se poi troppo sustain ce l'ha da solo mettilo un po' insieme agli altri strumenti se ha poco sustain il suono non ha identit? e non rende un cavolo in mezzo al bordello che fa un gruppo suonando...

e poi dai su pi? brutto del solar c'? solo pi? il coperchio delle pentole AMC o la padella che usiamo per la castagnata a Cosseria...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda DrumSolo il mer set 15, 2004 8:49 pm

be dire che il solar ha un suono scuro ce ne vuole...
se sei abituato con i solar(purtroppo possiedo anche quelli...) che non vibrano x niente
un piatto che appena appena vibra e quindi suona sembra una cosa mostruosa a confronto...
DrumSolo
martellatore
martellatore

Messaggioda erikc il mer set 15, 2004 9:04 pm

DrumSolo ha scritto:be dire che il solar ha un suono scuro ce ne vuole...
se sei abituato con i solar(purtroppo possiedo anche quelli...) che non vibrano x niente
un piatto che appena appena vibra e quindi suona sembra una cosa mostruosa a confronto...

bravissimo!!!! :wink:
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il mer set 15, 2004 9:52 pm

messo sulla batteria non ti dar? problemi!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ivan il mer set 15, 2004 10:50 pm

mah l'ho gia provato sulla batteria...bho dovr? farci l'orecchio! ma se cercavo il class ufip mi sa che era meglio...uffiiiiiii(p)
Ivan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il mer set 15, 2004 10:56 pm

tante volte all'inizio il suono ti sembra strano o brutto!!!

probabilmente dopo ti abitui
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Lebowski il mer set 15, 2004 11:33 pm

io avrei preso l' Avedis thin crash :)
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda piccologoku il mer set 15, 2004 11:50 pm

anke io all'inizio nn digerivo bene il mio ufip heavy class 17" xk? era troppo scuro e aveva troppa coda: mi sbagliavo di brutto! suonando col gruppo viene fuori molto bene..
provalo in pi? ambienti e poi vedi se nn ti piace ;)
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bing il gio set 16, 2004 9:15 am

portaglielo indietro e fatti dare l'original !!!!!
erano stati creati per il jazz, ma vanno bene per qualsiasi altro genere (ovviamente rock duro e metal esclusi...)
suonano benissimo, abbastanza corti e veloci e un suono un p? vintage che non guasta mai...
cmq con i piatti ? quasi sempre cos?, quando li porti a casa e hai l'orecchio abituato a quelli vecchi :cry:
anch'io tempo fa avevo preso un ufip experience da 18, in negozio ok, porto a casa una meeeeenta...
ora non lo cambierei mai! :)
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ivan il gio set 16, 2004 9:21 am

ok..raga aspetter? un paio di giorni e vedo se la cosa migliora suonando un po'....per essere buono ? buono come piatto nel senso che ? un piatto turco fatto a mano...vi sapr? dire dai
Ivan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda xindy il gio set 16, 2004 8:16 pm

Anche se non conosco gli Anatolian penso che devi soltanto farci l'orecchio, se eri abituato ai Solar qualsiasi buon piatto ti suoner? strano.
Inoltre bisogna vedere quali altri piatti hai, se avevi un set tutto Solar l'introduzione di un crash con timbrica e sustain molto diversi effettivamente pu? risultare difficile...
Comunque se lo vuoi cambiare ti consiglio di non perdere tempo, non so se il negoziante te lo cambierebbe dopo pi? di un paio di giorni dall'acquisto.
xindy
battipentole

Messaggioda nick m il ven set 17, 2004 10:02 pm

Mi sembra strano che un anatolian possa suonare peggio di un solar, una tra le peggiori serie che abbia mai mai provato per via di crash, probabilmente dovrai abituarti
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ivan il ven set 17, 2004 11:09 pm

lo so magari era questione di abitudine...ma oggi l'ho cambiato con uno splash che mi ? piaciuto subito al primo colpo...quindi ? cos? che sceglier? la prox volta...grazie cmq
Ivan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti