labatteria.it • Leggi argomento - consiglio sui paiste :)

consiglio sui paiste :)

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda pixo92 il mar gen 12, 2010 3:13 pm

ciao a tutti!
avrei un dilemma da risolvere e so che voi potete darmi una mano...è da molto tempo che suono i miei piatti paiste 101...suono discreto! ho cominciato con questi piatti però non mi soddisfano pienamente...ho sentito qualche altro piatto sempre della paiste ma non so se sono meglio perchè non ho la possibilità di provarli di persona!volevo puntare sui PST5 anche se non ho ancora compreso se sono piatti pro oppure economici della paiste...scusate la mia ignoranza in materia ma non ho mai cercato approfonditamente per avere le idee chiare^^ mi sapete dire come qualità quali sono migliore della serie PST5???

grazie mille a tutti^^
pixo92
battipentole

Messaggioda fiaccolascintilla il mar gen 12, 2010 3:17 pm

I PST5 sono migliori della serie 101 ma comunque rimangono piatti entry level.... sulla paiste se vuoi davvero dei piatti cazzuti dovresti andare sui 2002 oppure sui signature o sui giant beat ma il prezzo lievita e di parecchio.....
Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vicoweb il mar gen 12, 2010 3:17 pm

ciao! allora, dipende dal fatto se vuoi rimanere o meno in casa PaIsTe, nel senso chè, nel primo caso secondo me non dovresti scendere al di sotto degli Alpha (che già secondo me lasciano un pò a desiderare...). Quindi a priori io escluderei i PST5... nel secondo caso, ti dico solo una cosa: TURKISH MODERATE SET (crash 16, hi-hat 14, ride 20)= piccolo prezzo, grande qualità. ce li ha Acusticanapoli.com, ma non soltanto! se fai una ricerca su google ne troverai diversi di negozi che li hanno!
Spero di esserti stato utile! :ros :wink:
Drumset: Pearl Masters Studio Birch BRX (22, 10, 12, 13, 16)
Rullanti: Ludwig Supra 14x5 Ludalloy 1979 - Tamburo Formula Limited 14x8 - DrumSound Maple Keller Satin 14x5 - Dixon 14x3,5 Maple - Gretsch Blackhawk 10x6 - Mapex Pro M 14x5,5 Maple
Piatti: Avedis, Ufip Class, Bionic, Brilliant, Paiste, Turkish, Kappa
E-Drum: Yamaha DTX530K "Customized & upgraded"
vicoweb
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tooltool il mar gen 12, 2010 4:27 pm

se vuoi rifarti il set intero subito, vai su piatti che suonano bene e costano poco (turkish moderate, stagg, ...)

però io ti consiglierei di cambiare anche un solo piatto alla volta e prendere quello che più ti piace... secondo me per farti le idee più chiare sentiti un po' di sample su youtube, specialmente su http://www.youtube.com/user/memphisdrumshop dove ci sono piatti provati sul set, il che ti fa capire meglio come suonano...

l'alternativa è provarli in negozio, ma se non hai le idee chiare e non puoi provarli per bene su un set (certi negozi te lo fan fare) secondo me non capisci bene come suonano
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda pixo92 il mar gen 12, 2010 10:44 pm

@vicioweb:bhè invece io li trovo molto stuzzicanti gli alfa in effetti è questione di gusti ^^

@tooltool grazie per il sito ho avuto modo di sentire molti modelli ma credo di aver ormai preso la mia scelta^^ grazie comunque ^^

grazie per le ottime risposte ^^ :tru
pixo92
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti