labatteria.it • Leggi argomento - Zildjian Mastersound 14" A vs A-Custom

Zildjian Mastersound 14" A vs A-Custom

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda ricca4fun il lun ago 09, 2010 8:40 pm

Ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio tra questi due hit-hat!Io ho sentito l'Avedis e mi è piaciuto molto, l'A-Custom l'ho sentito solo sui sample e nei video. Voi quale preferite? Perchè io sono intenzionato all'acquisto ma non avendoli sentiti tutti e due dal vivo sono indeciso, i sample non rendono quasi mai al 100%, l'Avedis dovrebbe avere più volume essendo un medium/heavy mentre l'A-Custom è un medium-thin/medium ed è in finitura brillante giusto?...correggetemi se sbaglio!;)
Voi quale mi consigliereste?Considerate che io suono punk-rock/pop-punk...grazie!!
ricca4fun
battipentole

Messaggioda Tekken il lun ago 09, 2010 9:20 pm

Per il genere che suoni, direi l'Avedis.

Attento però che l'A Custom è estremamente versatile, quindi, scegliendo l'Avedis, un domani cambiassi genere potresti ritrovarti poi con un HH non proprio "contestualizzato". ;)

Io ho scelto un A-Custom Mastersound 13": lo trovo perfetto per ogni contesto (forse non è proprio il massimo nei generei più estremi, tipo l'heavy metal, ma, non suonanodlo, non ne sarei neppure così sicuro).
VENDO bacchette Vic Firth Rute! ! !
viewtopic.php?f=1&t=91246
Tekken
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il lun ago 09, 2010 9:25 pm

...con un A-Custom da 14" fai tanta strada...il modello standard...il Mastersound è appena più grezzo...penso che la serie A-Custom comunque sia una delle meglio riuscite nel mondo dei piatti...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Rimpianto il mar ago 10, 2010 1:20 am

Io ho un avedis mastersound da 13" che uso insieme a uno Z custom da 14" e in verità stavo cercando qualcosa di più rifinito come l'A-custom. Ma se il genere è quello prendi pure l'avedis, per quanto come dice l'emigrante con l'A-custom non si sbaglia mai.
"Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"
Rimpianto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ricca4fun il mar ago 10, 2010 12:56 pm

Quindi diciamo che l'Avedis potrebbe andare bene finchè rimango su questo genere ma, se dovessi cambiare, mi tornerebbe più comodo avere l'A-Custom perchè più versatile... Rimpianto, te per "più rifinito" intendi un hit-hat con maggiore definizione, per esempio quando suonato chiuso?L'Avedis quindi si può dire che è un'hit-hat un pò più grezzo rispetto all'A-Custom, con più volume ma minore definizione e con suono meno brillante?
Se le cose stanno così e secondo i vostri consigli sarei quasi più tentato di prendere il custom :)
ricca4fun
battipentole

Messaggioda quisdam il mar ago 10, 2010 2:33 pm

ovvio. l'A custom è mille volte migliore. innanzitutto l'avedis è molto pesante.. quindi magari potresti non avere un buon feeling, e poi come hanno già detto gli altri non è il massimo della versatilità!

secondo, anche io ti consiglio i traditional, non mi piacciono i mastersound. soprattutto da chiuso sono mooolto poco definiti. nulla a che vedere con quelli normali.

io ti consiglio quindi l'a custom normale da 14.

terzo, e consiglio più prezioso di tutti, scegli i piatti in base ai tuoi gusti personali, non in base a quelli di travis barker :D
e soprattutto provali se puoi prima di comprarli! perchè potresti ritrovarti con un piatto che non è proprio ciò che stavi cercando.
DrumSound Evolution SO20 Urban Black/White/Purple
22x20; 12x8; 14x12; 16x14
Maple Snare Studio Urban Classic 14x5,5

Membro dell'Antica Compagnia Del Cembalo K
Dw 9000 Pedals and Hardware
quisdam
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda panicom95 il mar ago 10, 2010 2:54 pm

io li ho provati tutti e due e posseggo il mastersound e al contrario di quello che si pensa è piò o meno versatile e ha anche una discreta definizione. certo è che su pezzi più pesanti suona davvero da dio...
panicom95
martellatore
martellatore

Messaggioda Mattiadrummer il mar ago 10, 2010 3:04 pm

...il Mastersound ha una buona definizione altrochè...è il charly di Vinnie da un sacco di tempo per esempio...diciamo che è l'A-Custom che ha veramente una definizione stellare...può anche non piacere infatti...ora come ora, prenderei un Mastersound per esempio...gli Avedis normali, sono una figata anche loro...io preferisco le finiture brllant, ma altrimenti, se ne trovassi uno usato a buon prezzo, faresti un affare...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ricca4fun il mar ago 10, 2010 6:12 pm

Grazie mille per i consigli ragazzi, cercherò di trovare un'A-Custom Mastersound da provare almeno potrò scegliere in maniera più sicura, perchè voglio che il mio hit-hat abbia volume ma x me è importante per il suono che piace a me che abbia una buona definizione :)
Quisdam tranquillo che il terzo consiglio lo seguo sicuramente, non è perchè il mastersound ce l'ha travis allora io lo voglio perchè lo ha lui, è perchè mi piace come suono (almeno l'Avedis :) )senza dubbio x me è un grande e direi una bugia se dicessi che per me non è fonte di ispirazione e adoro il suo suono ma, so altrettanto bene che ci sono almeno a livello di tecnica dei batteristi da paura in confronto a lui :D
non voglio di certo essere uno di quei manichini che si vedono su youtube che fanno "headbanging" solo perchè lui lo fa, se c'è una cosa che per me conta, è sviluppare una mia personalità, non aspiro ad essere la copia ridicola di qualcun altro!;)
ricca4fun
battipentole

Messaggioda quisdam il mar ago 10, 2010 7:28 pm

se non trovi il mastersound io valuterei questo...

http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=63414

riguardo la definizione del mastersound: ho paragonato tempo fa l'a-custom mastersound di un amico con il mio k (normale) ed (oltre alle ovvie differenze sonore) da chiuso è più definito il secondo... il mastersound è LEGGERMENTE più pastoso. magari quando ho detto che è "molto poco" definito ho esagerato :wink:
DrumSound Evolution SO20 Urban Black/White/Purple
22x20; 12x8; 14x12; 16x14
Maple Snare Studio Urban Classic 14x5,5

Membro dell'Antica Compagnia Del Cembalo K
Dw 9000 Pedals and Hardware
quisdam
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ricca4fun il mer ago 11, 2010 10:00 am

Non ti preoccupare :) grazie per le info! Vedo di trovare un A-Custom Mastersound da provare o comunque uno a buon prezzo! Se non dovessi trovarlo valuterò se orientarmi verso l'A-Custom come mi hai consigliato ;) grazie mille davvero!
ricca4fun
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti