labatteria.it • Leggi argomento - Che cosa ne pensate dell'UFIP Class Hi-Hat Medium 14"?

Che cosa ne pensate dell'UFIP Class Hi-Hat Medium 14"?

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Furlan il mar ago 17, 2010 12:37 am

Penso che un così gran piatto sia già stato protagonista di qualche discussione su dei topic vecchi, ma è sempre bello rispolverare la questione.
Uso un UFIP Brilliant 14" strausato che mi ha davvero rotto i coglioni, e ora con il rinfresco del set ho deciso di prendermi questa bestia di charleston che mi ha sempre affascinato.
Lo trovo un hi-hat perfetto e versatilissimo, buono sia per jazz che per metal.
Secondo voi faccio un buon acquisto o ho torto e sono un gonzo? :o

Grazie a tutti coloro che mi risponderanno
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda herpes vaginale * banned il mar ago 17, 2010 12:39 am

ah tu sei di quei batteristi polivalenti che hanno sia lo swing che il blast nelle corde eh? 8)

comprati 2 charleston và :D anche se il class alla fine potrebbe andare, anche io ci facevo metal
herpes vaginale * banned

Messaggioda Furlan il mar ago 17, 2010 12:44 am

Se avessi dollaroni in tasca me ne comprerei anche quattro di charleston, ho sempre amato i remoti :tru

Però la realtà è un pò diversa. Dici che comunque potrò avere il sound che cerco? :P
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda herpes vaginale * banned il mar ago 17, 2010 12:46 am

che ne so io del sound che cerchi tu?? Non l'hai manco provato a spiegare :D :D
herpes vaginale * banned

Messaggioda Furlan il mar ago 17, 2010 12:53 am

Un qualcosa che vada bene sia per lo spaccamento di culi sia per il tocco leggiadro... Non c'entra la brillantezza e sti cazzi in questi casi :o

Scusa se non mi sono spiegato, oggi ho lavorato troppo :o
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda herpes vaginale * banned il mar ago 17, 2010 12:54 am

boh detto cosi, vanno bene praticamente tutti, a parte qualche padellone tipo bionic, zcustom, aa metal hats :lol: :lol:
herpes vaginale * banned

Messaggioda blackash il mar ago 17, 2010 12:57 am

io ho suonato su un class per un po' di anni, alla fine lo odiavo 8)
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Furlan il mar ago 17, 2010 12:59 am

Davvero? Ci si può stancare di quel santo piatto? :o
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Jagan il mar ago 17, 2010 1:13 am

bellissimo il class,davvero versatile.vai a colpo sicuro(anche se il mio z dyno beat della zildjian,essendo spesso il doppio,per il metal va meglio...ma è meno versatile,appunto)..se vendi il brilliant,fammi sapere
Chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista ha un'autonomia di circa 5 minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricominciare a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band!!
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Jagan
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tooltool il mar ago 17, 2010 7:20 am

il class l'ho provato varie volte e l'ho risentito pochi giorni fa proprio in un contesto jazz

a me piace, ha un suono chiaro, tagliente, brillante, un po' metallico... per quest'ultima caratteristica appunto per jazz non lo trovo adatto A MIO GUSTO, ma quel batterista lo usava tranquillamente (peraltro a fianco di alcuni istanbul agop) evidentemente perché gli piaceva

se poi ti dovessi stancare, è abbastanza facile rivenderlo, mi pare
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Furlan il mar ago 17, 2010 7:28 am

Grazie dei consigli, Maestri!
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Gerico il mer ago 18, 2010 9:59 am

Gran piatti........tra i più versatili , ci puoi fare di tutto.....puoi accarezzarli come picchiarli , loro ci saranno sempre!!!

sicuramente uno tra i set + versatili....vai a colpo sicuro! :)
fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Sinistra Alleanza Batteristi Mancini
Gerico
battipentole

Messaggioda Furlan il mer ago 18, 2010 10:17 am

Proprio quello che voglio e spero! Grazie mille Gerico :P
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il mer ago 18, 2010 12:18 pm

quoto gerico. credo il charleston più versatile sulla faccia della terra. ci ho fatto di tutto: pop rock anni 60 70, sigle dei cartoni animati.. di tutto.
poi a seconda dell'occasione lo usavo come hh fisso accoppiato al new beat da 13".
combinazione perfetta. :wink:
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Furlan il mer ago 18, 2010 2:35 pm

A questo punto sono proprio convinto. :)
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda potter il mer ago 18, 2010 2:42 pm

ho avuto il 13" class medium ... molto bello!!! lo preferisco al 14 perchè è più chiaro e veloce.
:wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Furlan il mer ago 18, 2010 3:08 pm

Anche io ho provato il 13"... L'ho trovato un pò più limitato come versatilità, ottimo per jazz e fusion ma troppo "acuto" per metallo e progressiverie annesse.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda blackash il ven ago 20, 2010 8:28 pm

io class lo odiavo perchè:
- per suonare jazz o generi acustici è fastidiosamente metallico, in più suonato con pedale ha pochissimo volume;
- per suonare rock ha un suono troppo sottile, non buca per niente il mix, da chiuso ha pochi armonici e in genere lo sentivo eccessivamente pulito.
questo piatto secondo me ha il grande difetto di essere molto poco presente sui medi, cosa che lo rende appunto metallico e poco presente, suona molto bene se fate musica elettronica in compenso (lo usava angel nel video di aphex twin del contest), ovviamente IMHO 8)
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda herpes vaginale * banned il ven ago 20, 2010 8:34 pm

black possibile, però tieni presente che non suonano manco tutti uguali tra loro...io ho provato un sacco di ufip sfigatissimi, ma quel piatto specifico invece l'ho trovato riuscito :D
herpes vaginale * banned

Messaggioda blackash il ven ago 20, 2010 8:36 pm

ne ho provati tanti anche io di class, il mio suonava anche bene rispetto alla media, avendolo usato per diversi anni in un sacco di contesti diversi ho esposto quelli che secondo me sono i limiti di quel piatto, poi se a uno piace sono felice per lui 8)
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mrfabbro il ven ago 20, 2010 9:30 pm

se devi variare tra jazz e metal con un charly solo il class è la scelta migliore.
anche se non lo vedo nè come piatto da jazz nè come piatto da metal, x la versatilità che cerchi tu è perfetto.
io ne ho uno medium-heavy (top 1200g, bottom 1600g) e faccio hard rock.
xò mi piace e mi sembra adatto anche a contesti più soft.
prendilo pesante se devi farci metal, anche se spesso resta versatile e puoi farci di tutto.
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blackash il ven ago 20, 2010 11:03 pm

Io trovo molto più versatile uno zildjian K, un new beat o un sabian hhx :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda MetalDomination il sab ago 21, 2010 12:44 am

anche io decanto sti class, ho avuto qualche piatto di questa serie e sono sempre rimasto contento... il charlie è bellissimo, fai come dice blackhash e vivi felice!
PDP FXr 22 12 16
MetalDomination
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti