Pagina 1 di 1

AA chinese vs AAXtreme china?

MessaggioInviato: sab ago 28, 2010 3:25 pm
da Keithmoon!
Salve a tutti. Normalmente trovo sempre le risposte giuste su questo forum e diversi consigli che spesso e volentieri tornano molto utili. E di questo vi sono grato. :)
So quanto detestiate questo tipo di domande, io stesso non ne sono un sostenitore ma dato che avevo in programma un paio di acquisti e in zona non ci sono, ahimé, negozi validi dove possa provare ciò che mi interessa avrei bisogno del vostro aiuto per decidere. Ho intenzione di prendere un crash sabian AAXplosion da 16 pollici ( su questo non ho dubbi, l'ho sentito dal vivo ed è stato amore al primo stroke :D ) e dovevo appunto affiancargli un china.La scelta è ricaduta su questi due: il primo ha il vantaggio di avere ben due samples su Memphis Drum Shop,che secondo la mia breve esperienza fa in generale dei test molto fedeli al suono del piatto (liberi di smentirmi,ecco i video comunque :) http://www.youtube.com/watch?v=u5S2X21_JNc http://www.youtube.com/watch?v=iGyq1MbA ... re=related ); mentre purtroppo del secondo in questione c'è ben poco sul Tubo (il 19 sempre di MyCymbal è troppo grande per me,sarei più orientato verso un 17) perciò chiedo aiuto a voi. Non sono certo un professionista con fior di quattrini da dedicare allo strumento (purtroppo :lol: ) ma avevo intenzione di farmi un regalo che mi accompagnasse nel tempo e fare la scelta sbagliata sarebbe un grave errore. Grazie in anticipo per la pazienza :)

MessaggioInviato: sab ago 28, 2010 3:29 pm
da Furlan
Per l'AAX-Plosion 16" sono pienamente concorde. Ce l'ho da giugno ed è davvero superbo! Suono brillante e musicale, davvero fantastico.

Per il china io ti consiglierei l'AAX Chinese 18", che uso da un pò: il china perfetto, classico e moderno allo stesso tempo. Se invece vuoi andare sugli X-Treme, allora concordo con il 17": magnifico suono, rende benissimo con gli ostinati (cosa non tanto scontata)

:a:

MessaggioInviato: sab ago 28, 2010 3:33 pm
da Keithmoon!
Il problema è che ho solo un vago ricordo del suono dell'AAXtreme,e in zona non ho trovato negozi che lo avessero per provarlo :x Stessa cosa per l'AAX chinese purtroppo :lol:
In questo momento un sample fedele sarebbe per me oro colato! :wink:

MessaggioInviato: sab ago 28, 2010 4:03 pm
da Thunder
ho comprto ieri un AAX china da 18. Direi proprio niente male. E' un china molto morbido direi. La campana molto tondeggiante non lo rende acido come tipo gli Yuwin. L'unica pecca è il volume. Rispetto al mio china HH da 16 è molto meno pesante. ma basta battere un po' di + :D

MessaggioInviato: sab ago 28, 2010 4:55 pm
da Keithmoon!
strano,avrei intuito il contrario. :D Non è che qualche buon anima è in grado di fare dei samples,niente di speciale? :ros

MessaggioInviato: sab ago 28, 2010 5:03 pm
da Thunder
appena vedo il chitarrista gli chiedo lo zoom h2. Non sarà il massimo, ma se può darti un' idea lo faccio volentieri

MessaggioInviato: sab ago 28, 2010 5:07 pm
da Keithmoon!
Grazie mille,davvero! dev'essere un gran disturbo fare una cosa del genere per un virtualmente sconosciuto,lo apprezzo :)

MessaggioInviato: sab ago 28, 2010 5:17 pm
da Thunder
ma figurati! non so dirti quando lo vedrò, penso in settimana. magari metto vicino aax xplosion crash da 18 tanto per darti un riferimento di volume, e ti suono pure i 2 china. Così hai un quadro generale

MessaggioInviato: lun set 06, 2010 4:12 pm
da Keithmoon!
Qualsiasi opinione è sempre ben accetta :)

MessaggioInviato: lun set 06, 2010 4:17 pm
da Thunder
azzoooooooooooooo mi son dimenticatoooooooo! Keith bombardami di mp finchè non te lo faccio. E' un ordine!

MessaggioInviato: lun set 06, 2010 4:21 pm
da Keithmoon!
ma no figurati,puo capitare a tutti! fai pure con calma :wink:

MessaggioInviato: lun set 06, 2010 4:29 pm
da Thunder
nono, io memoria 0! o me lo ricordi o è finita!

MessaggioInviato: lun set 06, 2010 4:56 pm
da Keithmoon!
se lo dici tu :D verso che ora ti serve il promemoria? :lol:

MessaggioInviato: mar apr 05, 2011 7:59 pm
da Alessio_Sabian
ciao,
io posseggo sia 3 aax xplosion crashes (17/18/19") che 2 china aax (16/18") e possedevo 2 china aax-treme (17/19") e quel che ho da dirti è questo:
gli aax-plosion crashes danno una soddisfazione IMBARAZZANTE :)
detto questo l'accoppiata perfetta ho trovato fosse i china 16 e 18" aax in quanto più musicali, meno aggressivi e "secchi" e dal volume un pò più controllato.
spero ti sia stato d'aiuto.
ps. suono rock, hard rock, metal ma ho usato la combo aax-plosion da 17/18" + aax china da 16" per fare pop (peeerfetto)!

MessaggioInviato: mer apr 24, 2013 9:19 pm
da edmondo
Una domanda, Sabianisti che non siete altro: quello che usa alla destra potrebbe essere un AAX-Treme chinese tipo 17" ???? Qualcuno che ha l'occhio e l'orecchio fini puo' dirlo? Grazieeee :) https://www.youtube.com/watch?v=vJDATHEaeK8

MessaggioInviato: mer apr 24, 2013 9:24 pm
da Alessio_Sabian
jojo usa gli xtreme; ora guardo il video e ti dò conferma o meno.

MessaggioInviato: mer apr 24, 2013 9:38 pm
da edmondo
Grazie, sei sempre il Sabian per antonomasia!!! :) Verso la fine del video si vede bene

MessaggioInviato: mer apr 24, 2013 9:43 pm
da Alessio_Sabian
no problemo ;)
confermo xtreme

MessaggioInviato: mer apr 24, 2013 9:43 pm
da edmondo
Grazie!!!! :) :) :) :)

MessaggioInviato: mer apr 24, 2013 11:11 pm
da vi.bonham
Non dovrebbe essere un 19"?

MessaggioInviato: gio apr 25, 2013 2:01 am
da Alessio_Sabian
yesss