Pagina 1 di 2

Accoppiare un bel crash al mio brilliant!

MessaggioInviato: mar ott 19, 2010 7:59 am
da andrum90
Ciao a tutti ragazzi! questa mattina vi pongo un bel enigma!! ho appena acquistato un bel crash da 16 brilliant su mercatino e arriverà a giorni! ora, siccome ho soldi da spendere visto che mi sto rifacendo il set di piatti, volevo chiedere a voi tutti, quale miglior crash accoppiare al mio 16 b. (sempre di casa UFIP e quindi brilliant, class, bionic, extatic o rough?) e vorrei sapere se prenderlo da 17 o da 18!! io suono personalmente tutti i generi: blues,rock, hard rock, pop, jazz, metal, metal progressive, post grunge! aspetto con ansia le vostre risposte miei cari!

poi siccome sto per prendere anche ride e hh.. mi sto buttando su CLASS.. vado bien?

MessaggioInviato: mar ott 19, 2010 8:58 am
da Bodompeppe
ciao!
allora..ti consiglio di usare la funzione "cerca" in alto..otterrai millemila informazioni sugli ufip, se ne è parlato parecchio. :)

in ogni caso i piatti, e in particolare gli ufip, bisognerebbe provarli. se non hai possibilità di farlo (ti capisco.. :cry: ) in generale il brilliant dovrebbe essere abbastanza leggero..quindi personalmente eviterei le serie più pesanti, tipo bionic e rough.
si è parlato molto bene dei crash supernova..con il brilliant da 16 dovrebbero star bene..io ci farei più di un pensierino. :)
altrimenti con i crash class vai sul sicuro, specie se suoni diversi generi..a me piacciono parecchio. ovviamente anche un altro brilliant ci starebbe bene.

però tieni presente che per trovare il piatto che si accoppia perfettamente con il tuo(per i tuoi gusti, ovviamente) l'unica è portarlo in un negozio e provare..comprando a scatola chiusa potresti avere fortuna o meno.. :D

per la misura, visto che suoni anche rock e metal io prenderei un 18..ma anche qui va a gusti.

per l'hi hat vai tranquillo con il class..ne parlano tutti benissimo. sul ride ci sono pareri contrastanti, ho sentito parecchi che lo considerano un po' "privo di personalità"..

MessaggioInviato: mar ott 19, 2010 9:08 am
da andrum90
ok ok! grazie per la risposta.. con il search ho provato ma non sono riuscito a trovare ottimi pareri in grado di soddisfare le mie richieste!
Per quanto riguarda i supernova ne ho sentito parlare ma a giudicare dai costi sembra una serie di piatti un pò economica (non eccessivamente alta di prezzo) giudizi su supernova?? per ora sono orientato su un brilliant da 17 o un class da 18!
E perchè NO!!----> magari BIONIC?

MessaggioInviato: mar ott 19, 2010 9:15 am
da mad4drum
come misura direi un 18", così il suono si differenzia di più rispetto al 16" che hai già... puoi provaree a sentire un altro brilliant o i class...i supernova costan meno perchè hanno una lavorazione semiartigianale (sono pressofusi mi sembra, non vorrei dire una cagata), come suono ce l vedrei bene vicino al brilliant!
i bionic sono già più scuretti e più spessi credo...però ovviamente devi decidere in base ai tuoi gusti...se ti piace il brilliant accoppiato al bionic prendilo!


comunque Ufip Class :tru

MessaggioInviato: mar ott 19, 2010 9:19 am
da andrum90
io sto dando via un set di sabian b8pro troppo spessi direi per il mio gusto... però sono in crisiiiiiiiiiiiiiiiii :cry: :cry: :cry: mi sto orientando sui class... ho preso uno splash da 6 ed è fenomenale... ma vorrei ascoltarne di piatti ancora!!! e poi l'hh che problemone con il ride!

MessaggioInviato: mar ott 19, 2010 9:35 am
da Bodompeppe
topic sui supernova
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... =supernova

non lasciarti ingannare dal prezzo più basso..suonano benone. come sonorità dovrebbero avvicinarsi agli a custom e agli aax..giusto per farti un'idea..
http://www.youtube.com/watch?v=Ds2fBg7vqkw

se i b8 sono troppo spessi per i tuoi gusti, io eviterei i bionic..suonano bene, gran volume, ma son duretti e abbastanza pesanti (ho suonato su un 16 che pesava più del mio class da 17, anche se di poco.. :D)..comunque se ti piace accoppiato con il brilliant nulla vieta di prenderlo.

MessaggioInviato: mar ott 19, 2010 10:10 am
da emerald
Io prenderei un brilliant da 18 (vedi mercatino musicale ce n'è uno a 110 euro), anche se devo dirti che il supernova da 18 che ho si sposa molto bene con i piatti che ho sotto in firma.

ciauz
Cris

MessaggioInviato: mar ott 19, 2010 10:57 am
da andrum90
mi sa che se riesco prendo sia class che supernova!!! sarebbe quasi impossibile dato che i piatti fondamentali per ora sono ride e hh... vedo su mercatino... mi sa che mi accontento del supernova per adesso... uff bo non sapreiiii! :( :( :(

MessaggioInviato: mar ott 19, 2010 11:03 am
da emerald
Attenzione però che il class ha molto meno volume del brilliant (provato sulla mia pelle proprio con un class da 18 ed un brilliant da 16)

dipende poi da cosa vuoi tu da un piatto e dall'accopiatta di diversi crash

ciauz
Cris

MessaggioInviato: mar ott 19, 2010 11:15 am
da andrum90
ragazzi cerco ufficalmente un supernova da 18!!!

MessaggioInviato: mar ott 19, 2010 11:19 am
da andrum90
emerald ti aggiungo su myspace!

MessaggioInviato: mar ott 19, 2010 11:21 am
da emerald
ok
anche se è meglio che mi contatti inmo se hai bisogno, facciamo prima, eheh

ciauz
Cris

ps. fammi sapere cosa pensi dei pezzi (anche se vecchi vecchi)

MessaggioInviato: mar ott 19, 2010 11:23 am
da andrum90
certo mio caro!! buon gruppo hard rock! per adesso ti dico questo...!! :D :D

MessaggioInviato: mar ott 19, 2010 3:49 pm
da andrum90
ragà ho cambiato idea!! ho deciso di accoppiarte con un altro brilliant da 18! poi più in là prendo un class da 17 e un supernova da 15!!! che ne dite?

MessaggioInviato: mar ott 19, 2010 4:29 pm
da emerald
Se c'è ancora prenditi il 18 su Mercatino Musicale...110 euro è un ottimo prezzo.

ciauz
Cris

ps. lo prenderei io se non prendessiun intero set di murat diril

MessaggioInviato: mar ott 19, 2010 7:06 pm
da Furlan
Brillant 16" e 18": ottima coppia. Me li farei anche se non avessi già una coppia Sabian AAX-Vault perfetta per quello che faccio... Per hi-hat assolutamente Class, i charlestons più versatili del globo. Per il ride: Brilliant. Ottimo ping, poca coda, crashabilità da bacio e campana bella chiara, l'ho venduto giusto la settimana scorsa e lo conosco bene. Tra l'altro lo trovi a 200 euro sul Mercatinomusicale

MessaggioInviato: mar ott 19, 2010 9:48 pm
da andrum90
non mi risponde quello dei 110 euro!!!

MessaggioInviato: mer ott 20, 2010 9:17 am
da Thalaf
Io attualmente uso 18 supernova e 18 brilliant.

Se non trovi il 18 brilliant che cerchi valuta attentamente il supernova ;)

MessaggioInviato: mer ott 20, 2010 10:47 am
da andrum90
grazie per il consiglio!!! sto valutanto il supernova anche perchè Bizio ne parla molto bene! credo che fra un mesetto lo comprerò sicuramente magari da 15 o 17.. volevo aggiungere comunque sia un class.. quindi li prenderò tt e due!

MessaggioInviato: mer ott 20, 2010 1:00 pm
da Furlan
Se hai troppi soldi c'è sempre la possibilità di farmi un bonifico :D

MessaggioInviato: gio ott 21, 2010 8:27 am
da andrum90
ma nooo carooo.. ho appena venduto i miei piatti e me li sto facendo nuovi(usati) e chiaramente avevo qualcosa da parte prima!! :x

MessaggioInviato: gio ott 21, 2010 1:48 pm
da Furlan
Bè, ovviamente...ora di idee mi pare tu ne abbia, auguri e buoni acquisti! E se rimane un cinquantino ti mando il mio indirizzo, ci conto :mrgreen: :mrgreen:

MessaggioInviato: gio ott 21, 2010 3:29 pm
da andrum90
uhahuauhahua... si si sono appena riuscito a trovare un crash brilliant da 18 e allo stesso tempo un ride class da 21!!!!!!!! iuuuuuuuuuuuuuuuppyyyyyyy :a: :a: :a: :a: :a: :a:

MessaggioInviato: gio ott 21, 2010 5:27 pm
da bellabollo
Furlan ha scritto:una coppia Sabian AAX-Vault perfetta per quello che faccio
Anche mio figlio ha un AAX 16" e un Vault 17" anche se gli servirebbe pure una misura superiore.
Ottimi piatti :wink:

MessaggioInviato: gio ott 21, 2010 6:25 pm
da Furlan
Come cresce bene tuo figlio :D io ho un AAX-Plosion 16" e un Vault V-Crash 18" e mi sento un pascià.

MessaggioInviato: gio ott 21, 2010 9:36 pm
da andrum90
si ma io punto tutto su UFIP.. sto cercando di farmi il set completo ufip e mi venire a parlare di sabian!!!!!!!! auuuuuuuuuuuuuuuuuu :D :D :D :D :suk :suk :tru :tru

MessaggioInviato: gio ott 21, 2010 9:52 pm
da emerald
bravo, evvai di ufip!!

ciauz
Cris

ps preso il crash brilliant da 18 che ti avevo segnalato?

MessaggioInviato: ven ott 22, 2010 9:23 am
da andrum90
si si! proprio quello! e dallo stesso venditore ho preso anche il ride da 21 class!!

MessaggioInviato: ven ott 22, 2010 2:46 pm
da Furlan
Il ride del signor Iaquinta? :o

MessaggioInviato: dom ott 24, 2010 5:19 pm
da andrum90
si si perchè?