labatteria.it • Leggi argomento - 14" A CUSTOM REZO HIHATS & 15" A CUSTOM REZO C

14" A CUSTOM REZO HIHATS & 15" A CUSTOM REZO C

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda LucaIlDuca il lun dic 27, 2010 3:26 am

Salve a tutti, ho intenzione di comprare un nuovo set di piatti, ne ho provati svariati e poi per caso ho trovato questa seria sul sito della zildjian, però non sono mai riuscito a trovarli in giro ma ho solo sentito il suono sul sito e mi è piaciuto...
C'è qualcuno del forum che li ha e che sa darmi informazione riguardo al suono e per che genere li consigliereste?
Grazie in anticipo a tutti :)
LucaIlDuca
battipentole

Messaggioda habit-andrea il dom gen 22, 2012 1:38 am

tiro su sto topic per interesse personale :tru
Ds snaredrum Eq 14x5 satin Mapex B.P. 14x5,5 limited, B.P. hammered steel 13x3
ZILDJIAN HH avedis rock 14"-CRASH Acustom 15 fast, Armand rarities 16" brill. - K 16"/17" dark thin--RIDE K ride 20&1/4"Brilliant 2006 rarities reissue EAK,K custom ride 20" vintage-Acustom 21" 20th anniversary ride-Efx 16" Acustom----CHINA K 17" Avedis platinum violet logo 18" - SPLASH 8" avedis extra thin rarities, 8"-10" Avedis Platinum blu logo discontinued
Immagine
habit-andrea
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda DaveDrummer il lun gen 23, 2012 12:11 pm

io ho provato l'hh 14" e un crash credo 17" da acustica bari, ma ti parlo di tipo 3 anni fa..

hh divino: brillante (ovvio, è un A), ottimo sticking, da semiaperto non ha un volume altissimo, chick meraviglioso; mi hanno colpito le mezzelune sui bordi del bottom, credo servano (correggetemi se sbaglio) a far uscire l'aria più velocemente durante il chick, così come sul quick beat ci sono i fori sul bottom..
provato accanto ad un Sabian AA Stage, se lo mangiava.

per il crash, non me lo ricordo :lol: :lol: ma aveva un suono particolare.. se ci capisci qualcosa http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... rgUT0GLSsM :)
DaveDrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda habit-andrea il lun gen 23, 2012 2:25 pm

Cavolo sei meglio di un giornalista di percussioni !!!Esatto le mezzelune lo rendono più fast nel beat ed evira j cuscini di aria, l'unica cosa che mi fa venire i dubbi è la campana enorme vorrei capire se è agile come il new beat..
ZILDJIAN HH avedis rock 14"-CRASH Acustom 15 fast, Armand rarities 16" brill. - K 16"/17" dark thin--RIDE K ride 20&1/4"Brilliant 2006 rarities reissue EAK,K custom ride 20" vintage-Acustom 21" 20th anniversary ride-Efx 16" Acustom----CHINA K 17" Avedis platinum violet logo 18" - SPLASH 8" avedis extra thin rarities, 8"-10" Avedis Platinum blu logo discontinued
Immagine
habit-andrea
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda DaveDrummer il lun gen 23, 2012 7:38 pm

ma grazie :)
in effetti, ha una campana enorme.. la scelta è dura, però considera anche che il new beat è in finitura traditional, il rezo è brilliant.. cosa cambi non saprei, lascio a chi ne sa più di me xD

se ti possono servire (il rezo è lui, esattamente come lo ricordo :P )

rezo: http://mycymbal.com/index.php?main_page ... cts_id=910
new beat: http://mycymbal.com/index.php?main_page ... ts_id=5770

come peso siamo lì, personalmente, preferisco il primo, ma d'altronde io uso un A/Z, col bottom di 1.7kg, figuriamoci.. :lol:

(domanda: che differenza di suono c'è fra quick beat e new beat?)
DaveDrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda claudiodlmn il lun gen 23, 2012 7:42 pm

io ho un Rezo Pang 18" effetto fantastico è un ibrido tra un crash ed un cina e ha anche un ping strepitoso....lo uso spessissimo..... :tru :tru
ALTRE COSE IN VENDITA
Mercatino di Claudio http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_bellydrum_id181344.html
claudiodlmn
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda habit-andrea il lun gen 23, 2012 9:54 pm

Guarda il new e il quick li ho avuti entrambi l'idea è la stessa il bottom del quick è una fettazza di carne stupendo taglientissimo e appunto veloce e con un beat precisissimo se cerchi summoners travel Sting/ vinnie colaiuta lo senti. L'idea comunque è superata secondo Zildjian dal master sound ma io non sono convinto perchè per fare uscire un beat pulito dal mastersound devi premere sul pedale dell'hh con molta forza! Il pang è qualcosa di spettacoloso
Immagine
habit-andrea
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti