gli splash sono quelli che si rompono più facilmente, ma essendo da 6" penso sia difficile romperlo, quelli di misura così piccola dovrebbero essere resistenti.
poi non è che adesso ogni Ufip si deve rompere eh

.
ma sono oggettivamente fragili, oltre alle innumerevoli esperienze negative altrui ne ho avuta una anch'io: prendo un crash Ufip Bionic da 20" (dovrebbe essere resistente visto il tipo di piatto) che mi è stato venduto già rotto (lo sapevo, non è stata una sorpresa

) e la crepa era stata sistemata trasformandola in un buco, un lavoro fatto abbastanza bene.
io penso "vabbè, strano che si sia rotto, ma a me non succederà, anche se ho la mano pesante i miei crash A Custom, di peso thin, sono lì da 2 anni e sono ancora perfetti, è la prova che so colpire i piatti senza romperli".
ecco che inizialmente riparte la crepa dal buco e io mi dico "ok, era prevedibile", la sistemo e levigo bene il contorno del buco.
e da lì più nessun problema, almeno per quanto riguarda quel buco.
un giorno noto che si è aperta un'altra crepa, tra l'altro si propaga in 3 direzioni, una cosa mai vista.
per un po' la lascio stare, un giorno mi decido finalmente a sistemarla x tentare di allungare la vita al piatto ma desisto subito perchè prima di iniziare noto che in un'altra zona si sta aprendo una nuova crepa.
minchia, manco fosse fatto di burro!!!
complimenti alla solidità dei piatti U.F.I.P. che come tutti ben sappiamo sta per: Unione Fragili Italiani Piatti
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".