labatteria.it • Leggi argomento - scelta crash ufip??!

scelta crash ufip??!

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda blackfirth il ven feb 25, 2011 9:36 pm

http://www.youtube.com/watch?v=qEhNsQ7mWpQ questo è il suono che vorrei dal mia crash da 16 solo e sempre di marca ufip (il suono lo vorrei brillante ed esplosivo)! quale piatto della ufip e meglio per me?!
"Tanto non ti caga nessuno, il batterista sta sempre dietro." "Esatto, così quando meno te lo aspetti ti lancio una bacchetta in un occhio."©

Santissima Alleanza UFIP Cymbal Forever devoted member
blackfirth
martellatore
martellatore

Messaggioda MetalDomination il sab feb 26, 2011 1:06 pm

guarda io ti consiglio un crash ufip class peso medio... non troppo brillante ma suona subito senza bisogno di ucciderlo. Altrimenti bionic... esplosivo ma cmq abbastanza scuro. Provali... non c'è altro da dire. Anche perchè ciò che per me è scuro magari per qualcun altro non lo è!
PDP FXr 22 12 16
MetalDomination
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Stin il sab feb 26, 2011 1:17 pm

Per il genere (e x paragone dei crash Z che usa lui) direi Bionic assolutamente. Sono piuttosto pesanti però... giustamente come dice MetalD potrebbe essere anche interessante un Class Heavy.
Conta però che io ne ho avuti 3 da 16" e suonano uno diverso dall'altro! :wink:
- Proud Member of DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
- Santissima Alleanza UFIP Cymbal Forever devoted member.
- Io sono TRU', che non si vede?!?
Stin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bodompeppe il dom feb 27, 2011 11:55 am

Why did you stick me in self deprecating bones and skin? Jesus..do you hate me?
Bodompeppe
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Phil Thompson il lun feb 28, 2011 3:27 pm

Sinceramente, gli Ufip mi sono un po' caduti in disgrazia dopo un periodo di amore cieco.

Per i ride, i charleston, niente da dire, attualmente suono un ride Ufip Bionic 22'' (MH) e un charleston Class da 14'' (M/H).

Per i crash sono meno contento. In particolare mi urta un po' il fatto di dover fare così tanta attenzione attenzione al peso del piatto in relazione al modello. Io non posso dire che il Bionic 18'' suona in un certo modo perché mi basta trovarne uno 50g più leggero ed ecco che ho uno strumento abbastanza diverso...

Per il suono che cerchi tu (prodotto nel video con dei crash Zildjian Z Custom di peso medio) forse potrebbe andarti bene un Bionic 18'' non troppo pesante (sui 1450g circa) o un Rough (forse il più simile come sonorità).

Valuta bene il peso del piatto e il suo spessore. Ok molti parlano di Ufip fragilini, ma credo che una percentuale di queste lamentele sia dovuta ad acquisti superficiali senza badare troppo al rapporto spessore piatto-stile personale...
Phil Thompson
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lupin il mar mar 01, 2011 7:39 am

Phil Thompson ha scritto:Sinceramente, gli Ufip mi sono un po' caduti in disgrazia dopo un periodo di amore cieco.

Per i ride, i charleston, niente da dire, attualmente suono un ride Ufip Bionic 22'' (MH) e un charleston Class da 14'' (M/H).

Per i crash sono meno contento. In particolare mi urta un po' il fatto di dover fare così tanta attenzione attenzione al peso del piatto in relazione al modello. Io non posso dire che il Bionic 18'' suona in un certo modo perché mi basta trovarne uno 50g più leggero ed ecco che ho uno strumento abbastanza diverso...

Per il suono che cerchi tu (prodotto nel video con dei crash Zildjian Z Custom di peso medio) forse potrebbe andarti bene un Bionic 18'' non troppo pesante (sui 1450g circa) o un Rough (forse il più simile come sonorità).

Valuta bene il peso del piatto e il suo spessore. Ok molti parlano di Ufip fragilini, ma credo che una percentuale di queste lamentele sia dovuta ad acquisti superficiali senza badare troppo al rapporto spessore piatto-stile personale...

è propio la tua lamentela la forza di Ufip!!
lupin
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mr.anderson il mar mar 01, 2011 8:31 am

bionic o brillant... :tru
mr.anderson
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/simone.cheillon

Messaggioda DarkDawn il mar mar 01, 2011 6:05 pm

Sentendo le sonorità del video da te postato quoto in pieno il discorso di Phil e ti consiglio appunto un bel Rough o un Bionic ;) Sono piatti da cui rimani soddisfatto :a:
https://www.facebook.com/pages/Sailing- ... 36?fref=ts
Immagine
Associazione Batteristi Centauri/LA SOMMA CONGREGA PESTOSA DEI BATTERISTI BIPEDALICI
"Un dio è l'uomo quando sogna, un mendicante quando pensa" Holderlin
DarkDawn
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/pietrogiovanni.

Messaggioda potter il mar mar 01, 2011 6:16 pm

i Bionic sono crash spaventosamente belli. Hanno veramente pochi rivali.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Phil Thompson il mer mar 02, 2011 6:09 pm

La forza di Ufip nella indeterminatezza dei piatti...Mah la verità sta probabilmente nel mezzo..

Da un lato è vero, ogni piatto è diverso e se un musicista ne ha la possibilità può crearsi un set unico e irripetibile.

Da un lato però c'è una fregatura...Ho appena venduto il mio Bionic crash da 18'' bellissimo, ma per i miei gusti sviluppava una nota troppo bassa. Mercoledì scorso ho provato un altro crash Ufip Bionic da 18'' suono diverso, proprio quello che cerco ora. La differenza 50g in meno...Uffa...Ma perché quella volta che avevo bisogno di un crash potente e musicale non ho trovato quello da 1450g invece che da 1500?!?

Questo è il motivo per cui ho puntato sui Paiste (ho comprato un Giant Beat da 18'' la settimana scorsa) dopo un periodo di cieca fedeltà alla Ufip

Unica nota: mi permetto di sottolineare un aspetto che bisogna-bisognerebbe tenere in considerazione. Sto parlando del nome dei piatti al momento dell'acquisto. Avevo sentito parlare e avevo letto moltissimo sui Giant Beat (comprese le numerose visite al sito Paiste per ascoltare i sample). Al momento dell'acquisto questa chiamiamola predilezione mi ha fatto badare poco al resto e dopo una veloce prova ho preso il piatto al volo.
Non mi è andata male, è fantastico, ma probabilmente con un po' più di pazienza mi sarei accorto che forse un piatto più pesante starebbe meglio nel mio drumset per la musica che suono (new wave).
Ora non è che voglia vendere il piatto ADESSO (ci ho pensato ok) ma forse il fatto che gli Ufip devono essere ascoltati di più mette al riparo da certi errori.
Phil Thompson
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda The King il gio mar 03, 2011 12:13 pm

Phil Thompson ha scritto:senza badare troppo al rapporto spessore piatto-stile personale...

Non sono tra questi :mrgreen: Pazzo scatenato come sono 8)

Potter ha scritto:i Bionic sono crash spaventosamente belli. Hanno veramente pochi rivali.

Ieri sera ho suonato nella sala privata del secondo gruppo del nostro chitarrista. C'era un Bionic da 17" (nuovo di pacca) e un Rough da 16".
Non so dirti quale suonasse peggio :mrgreen:
Poi cristo, su una splendida Gretsch Catalina Maple!!!

Cosa c'è di meglio di un Bionic? Gli A Custom, gli AAX, i Paiste... Te ne posso dire quanti ne vuoi ahahahahah :mrgreen:

Ok torno nel mio angolino in attesa che si palesi Thalaf :evil:
Il Re de' Grulli
Pearl MMP Black Mist 22x18 - 10/12/14/16 su Pearl DR503C, e aste CH2000S/CH1000 Pedaliera P2002, H2000, RH2000, P2000 Zildjian Avedis - Medium ride 24" / splash 6" Zildjian K - Ride 24" /HH Costantinople 14" / HH Mastersound 14" / Dark Thin Crash 14" / Custom Splash 8" Zildjian A Custom 19" Projection / 18" Medium Zildjian Z Custom 17" Medium
Pearl Ian Paice 14x6,5, Pearl MCX 14x6,5 e tanti altri...
The King
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lupin il gio mar 03, 2011 10:41 pm

Phil Thompson ha scritto:La forza di Ufip nella indeterminatezza dei piatti...Mah la verità sta probabilmente nel mezzo..

Da un lato è vero, ogni piatto è diverso e se un musicista ne ha la possibilità può crearsi un set unico e irripetibile.

Da un lato però c'è una fregatura...Ho appena venduto il mio Bionic crash da 18'' bellissimo, ma per i miei gusti sviluppava una nota troppo bassa. Mercoledì scorso ho provato un altro crash Ufip Bionic da 18'' suono diverso, proprio quello che cerco ora. La differenza 50g in meno...Uffa...Ma perché quella volta che avevo bisogno di un crash potente e musicale non ho trovato quello da 1450g invece che da 1500?!?

Questo è il motivo per cui ho puntato sui Paiste (ho comprato un Giant Beat da 18'' la settimana scorsa) dopo un periodo di cieca fedeltà alla Ufip

Unica nota: mi permetto di sottolineare un aspetto che bisogna-bisognerebbe tenere in considerazione. Sto parlando del nome dei piatti al momento dell'acquisto. Avevo sentito parlare e avevo letto moltissimo sui Giant Beat (comprese le numerose visite al sito Paiste per ascoltare i sample). Al momento dell'acquisto questa chiamiamola predilezione mi ha fatto badare poco al resto e dopo una veloce prova ho preso il piatto al volo.
Non mi è andata male, è fantastico, ma probabilmente con un po' più di pazienza mi sarei accorto che forse un piatto più pesante starebbe meglio nel mio drumset per la musica che suono (new wave).
Ora non è che voglia vendere il piatto ADESSO (ci ho pensato ok) ma forse il fatto che gli Ufip devono essere ascoltati di più mette al riparo da certi errori.

ti quoto nella parte finale.
E' propio nella riflessione che hai fatto sta la "verità".La sonorità và ricercata con molta,molta pazienza,........pazienza che fa il PLUS del musicista.

SAluti
lupin
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Zoro il ven mar 04, 2011 11:06 am

Esplosivo e brillante? Io ho un Class da 16 H e per quanto mi riguarda ha quelle caratteristiche...ma forse la mia sensibilità su queste due caratteristiche è diversa dalla tua, quindi il mio parere è: provane più che puoi senza fossilizzarti sulla serie e prendi quello che ti ispira di più. Io ad esempio non avrei mai detto che un crash da 17 serie Natural suonasse perfettamente per fare prog-metal, e invece... :wink:
Tamburo Jazz Formula Toms 10 12 14 + Cassa 18 verticale come Floor Tom/Cassa 22 Tama Starclassic EFX Birch/Rullante Tamburo Jazz Formula 14x4
Immagine
Zoro
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti