labatteria.it • Leggi argomento - Sabian Raw Bell Dry Ride 21: Passare da HH a HHX

Sabian Raw Bell Dry Ride 21: Passare da HH a HHX

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Drum_Teo il dom mar 20, 2011 2:58 am

Ciao a tutti, avrei bisogno di un piccolo consiglio ...

Uso da circa 2 anni un Sabian HH Raw Bell Dry Ride 21 in finitura brilliant e devo dire che lo ritengo davvero un ride notevole.

In quest'ultimo periodo ho cominciato ad adocchiare pure un HHX Raw Bell Dry Ride 21 in finitura Natural e non so ... mi da l'idea che abbia un ping più definito e una campana più precisa e potente. Il mio HH è bello però a essere sincero mi sembra che, per il genere che suono adesso (progressive rock/metal), non risalti molto.

Secondo voi l'HHX potrebbe essere un buona scelta?
Ultima modifica di Drum_Teo il mar apr 26, 2011 12:27 pm, modificato 1 volta in totale.
Drum_Teo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda salvodark il dom mar 20, 2011 9:29 am

ciao teo se la tua descrizione rispecchia il suono del ride hhx direi che fà per te ;) ora ascolto i samples.

Fatto dal sito sabian l'hhx lo trovo piu scuro, pesante e piu definito.

Spero di esserti stato un pò d'aiuto nella scelta :tru
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drum_Teo il dom mar 20, 2011 11:58 am

Grazie del consiglio grandissimo Salvo!

Ho ascoltato continuamente i sample pure io e mi trovo d'accordo con te ... è decisamente più definito come ride ma il mio unico dubbio rimane la campana. Sul mio HH non riesco a controllarla molto e non vorrei che pure questo mi dia lo stesso problema.

Potessi provarlo ...
Drum_Teo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda salvodark il dom mar 20, 2011 12:05 pm

controllarla in che senso?come volume della stessa?credo a giudicare dal sample che sia molto definita anch'essa forse giocandoci con la bacchetta :wink: anche perchè mi sembra lievemente piu chiara come nota....
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Furlan il dom mar 20, 2011 1:29 pm

Io li ho provati attentamente tutti e 4 (AA, HH, AAX, HHX). Tralasciando AA/AAX che non dovrebbero interessarti, per quanto ho notato io la differenza tra HH e HHX è una maggiore scurezza, campana più squillante, range dinamico maggiore (questa è la peculiarita degli HHX: Tone Projection, proiezione del suono con ogni dinamica). Nulla di più, per quanto mi ricordo! Due ottimi ride, in ogni caso.
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda salvodark il lun mar 28, 2011 1:22 pm

Immagine
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alessio_Sabian il mar apr 05, 2011 6:08 pm

ciao,
prima di fare errori d'acquisto di cui il tuo portafogli possa risentirne considera l'aax rbdr, è chiaro, più chiaro di tutti i rbdr ed ha una campanda taglientissima.
ora, non considerando SOLO i rbdr, se fossi in te, viste le tue esigenze, io ti consiglierei un aax metal ride da 22"...non hai idea di quanto tagli, ping definitissimo, campana-killer, volume esagerato.
non è un ride crashabile, è pesantissimo ed è pensato per generi pesanti; lo trovo splendido.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti