labatteria.it • Leggi argomento - Sabian Raw Bell Dry Ride 21: Passare da HH a HHX

Sabian Raw Bell Dry Ride 21: Passare da HH a HHX

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Drum_Teo il dom mar 20, 2011 2:58 am

Ciao a tutti, avrei bisogno di un piccolo consiglio ...

Uso da circa 2 anni un Sabian HH Raw Bell Dry Ride 21 in finitura brilliant e devo dire che lo ritengo davvero un ride notevole.

In quest'ultimo periodo ho cominciato ad adocchiare pure un HHX Raw Bell Dry Ride 21 in finitura Natural e non so ... mi da l'idea che abbia un ping più definito e una campana più precisa e potente. Il mio HH è bello però a essere sincero mi sembra che, per il genere che suono adesso (progressive rock/metal), non risalti molto.

Secondo voi l'HHX potrebbe essere un buona scelta?
Ultima modifica di Drum_Teo il mar apr 26, 2011 12:27 pm, modificato 1 volta in totale.
Drum_Teo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda salvodark il dom mar 20, 2011 9:29 am

ciao teo se la tua descrizione rispecchia il suono del ride hhx direi che fà per te ;) ora ascolto i samples.

Fatto dal sito sabian l'hhx lo trovo piu scuro, pesante e piu definito.

Spero di esserti stato un pò d'aiuto nella scelta :tru
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drum_Teo il dom mar 20, 2011 11:58 am

Grazie del consiglio grandissimo Salvo!

Ho ascoltato continuamente i sample pure io e mi trovo d'accordo con te ... è decisamente più definito come ride ma il mio unico dubbio rimane la campana. Sul mio HH non riesco a controllarla molto e non vorrei che pure questo mi dia lo stesso problema.

Potessi provarlo ...
Drum_Teo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda salvodark il dom mar 20, 2011 12:05 pm