labatteria.it • Leggi argomento - Ricerca suono splash

Ricerca suono splash

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda KlarkKent73 il ven dic 17, 2004 9:41 am

Stavo guidandoo in mezzzo al traffico, facendo distrattamente zapping alla radio alla ricerca di qualche pezzo.
Arrivato su Radio Montecarlo sono stato catturato dal suono di quello che presumo fosse un china splash, inserito tra l'altro con molto "gusto" e mi sono detto: lo voglio!!

Mi sembra fosse una canzone recente della Pausini (non frequento molto il genere :D ) per cui non ho idea di chi sia il drummer.

A orecchio azzardarderei uno Zildjian A Custom Splash molto piccolo, da 6" o da 8"

Qualcuno di voi pu? aiutare?? :D :D :D :D
KlarkKent73
battipentole

Messaggioda darKchina il ven dic 17, 2004 9:55 am

a orecchio azzardasti quasi giusto. laura pausini ha registrato l'ultimo disco con alfredo golino alla batteria. quelli che senti sono due splash serie A, molto vecchi, 6" e 8".

sono praticamente sicuro che sono gli stessi di quando l'ho visto live ad un seminario; li monta contrari sopra i crash.
ciao, davide.

TAMA e Zildjian... ma ultimamente solo Allen & Heath e Midas :-)
darKchina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda KlarkKent73 il ven dic 17, 2004 10:06 am

darKchina ha scritto:a orecchio azzardasti quasi giusto. laura pausini ha registrato l'ultimo disco con alfredo golino alla batteria. quelli che senti sono due splash serie A, molto vecchi, 6" e 8".

sono praticamente sicuro che sono gli stessi di quando l'ho visto live ad un seminario; li monta contrari sopra i crash.

Il fatto che dietro alla batteria ci sia il grande Golino non fa che confermare la mia impressione di uno con un "tocco" da paura.

In questo caso per? mi ha dato l'impressione di suonare singolo, con un decadimento quasi istantaneo. Montandoli contrari sul crash, non si dovrebbe sentire un alone prolungato di armonici, dovuto alla risonanza del piatto sottostante?
KlarkKent73
battipentole

Messaggioda darKchina il ven dic 17, 2004 12:05 pm

io ti ho detto di come l'ho visto dal vivo. per quanto ne so, in studio potrebbe tenerli anche dietro lo schiena...
ciao, davide.

TAMA e Zildjian... ma ultimamente solo Allen & Heath e Midas :-)
darKchina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda andy il ven dic 17, 2004 6:49 pm

Secondo me si tratta del Zildjian A Custom Splash da 6''
1. xch? Golino lo usa spesso nel suo set, e
2. xch? l'ho provato qualche giorno fa...ed ? proprio identico!
Cmq proprio un bel suono...
ciauz :mrgreen:
andy
"Senza la musica per decorarlo, il tempo sarebbe solo una noiosa sequela di scadenze produttive e di date in cui pagare le bollette" - Frank Zappa
andy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda winny81 il sab dic 18, 2004 12:36 am

Io se fossi in te andrei sul sito della Zildjian. Li puoi sentire il suono di tutti i piatti.www.zildjian.com
winny81
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti