Bells ha scritto:ol?! personalmente trovo che sia una pessima soluzione piazzare piatti innestati nella cassa.. in quanto (secondo me...) quando si usa la cassa si fanno suonare pure i piatti... io ho usato la soluzione che usa il batterista dei MUSE (che trovo molto comoda..) ovvero un'asta, alla quale sull'ultima estremit? del tubolare le ho messo un affare che praticamente consente di attaccare un secondo tubolare, e li ho messi uno a sx e l'altro alla dx dell'asta superiore dell'HH... lo so! ? un p? contorto! appena posso magari posto una foto!... secondo me ? un'ottima soluzione... (ho due splash da 8 e 10")

Bells ha scritto:ol?! personalmente trovo che sia una pessima soluzione piazzare piatti innestati nella cassa.. in quanto (secondo me...) quando si usa la cassa si fanno suonare pure i piatti... io ho usato la soluzione che usa il batterista dei MUSE (che trovo molto comoda..) ovvero un'asta, alla quale sull'ultima estremit? del tubolare le ho messo un affare che praticamente consente di attaccare un secondo tubolare, e li ho messi uno a sx e l'altro alla dx dell'asta superiore dell'HH... lo so! ? un p? contorto! appena posso magari posto una foto!... secondo me ? un'ottima soluzione... (ho due splash da 8 e 10")

Ale77m ha scritto:Io posseggo un attacco triplo per splash, costituito una meccanica Dixon simile a questo Gibraltar SC-CGA, ma comprensivo di asta verticale:
http://www.gibraltarhardware.com/index.cfm?fa=partsmain&curcat=2&bnd=11&cid=105&sid=472&pid=1620
sul braccio del quale ho infilato due Gibraltar SC-CLRA:
http://www.gibraltarhardware.com/index.cfm?pid=1626&fa=partsmain&curcat=2&cid=105&sid=472&x=4&y=19
e ho collegato il tutto ad un asta gi? in uso. Sfortunatamente non ho a disposizione una foto con il dettaglio della meccanica risultante cmq il mio set ? questo:
http://digilander.libero.it/ActOfGod/spaun/spaun02.jpg
e i tre splash li vedi all'estrema sinistra, quasi fuori campo.
Potresti adottare una soluzione simile ma con un solo SC-CLRA; in ogni caso, come dice il buon Bells anche io ti sconsiglio vivamente l'innesto dei piatti sulla cassa per evitare fastidiosissime vibrazioni.
Ciao,
Ale.

bellabollo ha scritto:complimentazzi per la tua drum, ? ben apparecchiata!!! l'attacco che dici tu l'ho visto ieri in negozio ed effettivamente visto nella tua foto fa un effetto diverso. oltre che molto comodo non ? niente male esteticamente e i tre splash alla sn del charleston ci stanno alla grande. praticamente ieri mi sono ritrovato a comprare, anzich? uno splash di 8" come preventivato, un crash da 14" quindi ho spostato lo splash 10" attaccato al charl. con una mezza asta poi ho messo il crash 14" nell'asta, il 16" l'ho messo in mezzo ai tom dove tu hai il turkish, (ragazzi nn vibra + che altro spero che nn rovini la meccanica ma nn ? nella cassa ma ? un attacco apposta x una mezza asta) poi il crash 17" nell'asta e il ride 20" nell'asta sopra al timpano. penso che anche voi avrete cambiato parecchie volte la disposizione del set ovviamente quando si aggiunge...? che cercavo di avere meno ferri possibile ma montato mi piace molto l'attacco a tre che hai. Spero che la meccanica regga il crash 16". Grazie ancora delle dritte e ...gran bel ferro!!!

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti