labatteria.it • Leggi argomento - Ride usato da Paul Motian in trio con Corea e Gomez al Blue

Ride usato da Paul Motian in trio con Corea e Gomez al Blue

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda stepearl il dom feb 19, 2012 4:23 pm

Salve a tutti, qualcuno mi sa dire che ride usa Paul Motian nel disco live di Chick Corea Further Explorations registrato al Blue Note di NYC nel 2010?
E' fantastico, potrebbe essere il Paiste 602 s.c. dark ride!
Sto da tempo cercando un ride così aggressivo per fare jazz, possiedo un Sabian Override 23" Jimmy De Grasso che ci assomiglia, ma è un pò troppo gagliardo!!
stepearl
battipentole

Messaggioda Dale Crover il dom feb 19, 2012 8:44 pm

Effettivamente Motian usava quel piatto...ma usava anche zildjian...cercherei qualcosa anni 50' da 22" con un peso medio...sicuramente non mi butterei sul light :wink:
Dale Crover
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda stepearl il dom feb 19, 2012 9:01 pm

di attuale c'è nulla di simile? tipo iPaiste twenty? Zildjian mi sembra caduta molto in basso!!!
stepearl
battipentole

Messaggioda Furlan il dom feb 19, 2012 9:39 pm

Bè, il 23" Jimmy DeGrasso è verosimilmente arrogante!! Fossi in te, come asseritoti a bella posta dal Dale, ripiegherei su di un '50/'60 medio-pesante... se trovi un Constantinople medium prima serie potresti comunque vagliare l'ipotesi, sono ottimi - possiedo un Big Band 21" ed è un gran pezzaccio!!

Ciao
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dale Crover il lun feb 20, 2012 12:39 am

Se cerchi piatti nuovi,documentati anche su istanbul e bosphorus...ma se vuoi quei suoni a parer mio bisogna buttarsi sul vintage :wink:
Dale Crover
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda stepearl il lun feb 20, 2012 7:00 pm

Grazie x le risposte, comunque campana a parte che è veramente una bomba, il Jimmy De Grasso suonato con una bacchetta leggera, magari un po rovinata, non è x niente male!
stepearl
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti