labatteria.it • Leggi argomento - Masterwork troy set - opinioni

Masterwork troy set - opinioni

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda couje il lun set 10, 2012 3:17 pm

Ciao a tutti sono un nuovo utente de "labatteria.it" nonchè novello (perchè ho iniziato adesso, non per l'età :P ) studente di batteria.

Vengo al dunque: vorrei comprarmi un set di piatti (hi hat, ride e 1 crash sono piu che sufficienti) e ho trovato questo set su thomann.de (masterwork troy).

http://www.thomann.de/it/masterwork_troy_beckensatz.htm

Sembra parecchio interessante: lega b20,ribattuti a mano, turchi.... e oltretutto il prezzo mi sembra ALTAMENTE interessante.

Proprio per questo mi sono insospettito, e ho cercato informazioni su internet, ma trovando solo pochi commenti frammentati qua e la (tutti positivi invero...ma nessuno che andasse oltre il "good cymbals"). Ho visto anche qualche video su you tube e il suono semrba decisamente buono.

Ora l'unica cosa che mi separa dal comprarli sarebbe un' opinione di un acquirente o di qualcuno che comunque li ha provati per un pò... non vorrei ritrovarmi con un piatto crepato tra 2 mesi.

insomma cosa ne pensate? possono valere la pena dell'acquisto? considerando che non posso spendere assolutamente piu di questo... (333 €)

Grazie per la pazienza :)
couje
battipentole

Messaggioda vi.bonham il lun set 10, 2012 3:22 pm

Allora, ovviamente ti consiglierei caldamente l'usato dove se trovi offerte da urlo con nemmeno 400 euro ti fai un set PERFETTO!
Assodato questo, sul NUOVO, a quei prezzi... Amico, sono REGALATI! :tru
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda couje il lun set 10, 2012 3:32 pm

grazie per la risposta!

Quindi pensi che siano un buon affare? sopratutto in termini di durevolezza/qualità? So che quei soldi non basterebbero nemmeno per un solo "vero" piatto nuovo... però, come ho gia scritto sopra, non vorrei spendere dei soldi a "cazzo di cane" (per parafrasare renè ferratti) ^^

Per la questione usato... lo so hai ragione. Solo che è un procedimento molto piu faticoso... e comunque dovrei vederli i piatti. comprare un ottimo piatto ocn una crepettina che poi con il tempo mi diventa 3 cm no mi farebbe piacere... E magari ho un offerta adancona.. una a roma... una milano... insomma ci siamo capiti. L'usato è èiu conveniente sicuramente... solo che, forse, ha bisogno di un attimo piu di cura e tempo per lascelta.... no? grazi ancora....

Couje
couje
battipentole

Messaggioda vi.bonham il lun set 10, 2012 3:57 pm

Beh, certo non è immediato, come sul nuovo, ma chiedendo info, immagini particolareggiate, facendoci attenzione... Si fanno affari che non ti aspetti! :wink:
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Headbanger82 il lun set 10, 2012 4:02 pm

Ma un bel set Diril o Murat Diril?
Turchi, nuovi, B20 (mal di panciaaaa) a prezzacci stracciati su entrambi i brand.
Live to Thrash - Thrash to Live / Attack and Evans Drumheads
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda ILDiko il lun set 10, 2012 4:18 pm

"Ma un bel set Diril o Murat Diril?"

come non quotarti :D

poca spesa tanta resa :D
ILDiko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda couje il lun set 10, 2012 4:29 pm

Grazie mille ragazzi... ora devo trovarlo il set... a quanto pare non è che si trovino molto bene questi piatti giusto? vedevo qui sul forum che è partito un ordine collettivo... ma dobbiamo giungere a 40 piatti totali... e se non sbaglio siamo a 2. su mercatino musicale invce ci sono in vendita, da privat, solo 3 pezzi... tutti crash. I piatti non sono un bene di prima necessità ovviamente, però ne avrei bisogno prima possibile... almeno posso esercitarmi (quanomento l'hi hat).

Quindi dite di lasciar perdere questi masterwork troy?

Aiuto.. mi semrba di essere entrato in una junglaXD
couje
battipentole

Messaggioda SukkoPera il lun set 10, 2012 4:35 pm

Se vuoi io ho in vendita un po' di piatti riparati. In particolare un hi-hat, che è come se fosse integro, con cui potresti integrare i crash Murat. Ma vendo anche dei crash riparati, e stasera aggiungerò un ride! :)
È uscito il primo EP della mia band! Ascoltalo gratis: Backdoor to the Fourth Dimension
SukkoPera
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ILDiko il lun set 10, 2012 4:36 pm

guarda per i diril vai a colpo sicuro www.dirilcymbals.it contatta number 6 per info ecc..

io ho provato i masterwork troy tempo fa non mi facevano impazzire poi ovvio gusto personale sia chiaro..
i murat non ho mai avuto il piacere di provarli purtroppo ma da quello che si dice sono veramente ottimi anche se io rimango ai miei fedeli diril :D

:tru :tru
ILDiko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda couje il lun set 10, 2012 5:24 pm

ok... mi avete illuminato. Questi diril sembrano davvero ottimi...e bellissimi. Solo che per prendere crash 16 , ride 20 e un hi hat da 14 vado ben oltre le 330€ (giustamente, sono ottimi piatti). Quindi sono da capo... :D

E di questo set invece che ne dite?

http://www.thomann.de/it/zultan_rock_be ... balset.htm
couje
battipentole

Messaggioda Tokageroh il lun set 10, 2012 5:46 pm

Guarda, se non puoi permetterti i diril mio zio sta vendendo un hihat natural da 14 e un avedis ride 20 vintage (gia forato per i rivetti) a 250 euro tipo, i piatti sono di ottimissima qualità ed io so vendenndo un crash paiste stambul da 18 sempre vintage(che suona bene se impari a colpirlo nel modo giusto, altrimenti un po' sordo)

se ti può interessare parlo con mio zio, i suoi piatti sono un affarone, e in tutta onestà anche il mio è una buona occasione ( ma a rigor di cronaca un po' meno dei suoi in quanto non è come nuovo come i suoi, ma non ha difetti tipo crepe ecc, è solo stato trattato con meno cura).

fammi sapere, è con quella crifra ce la fai giusto giusto (seli prendi tutti e tre ti levo io 10 euro dal piatto e facciamo 330 spedizioni comprese =) )

Ciao man :tru :tru :tru
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda SoNKkK il mar set 11, 2012 12:29 am

Ho un bel crash Paiste 502 18 vecchia serie, suona davvero bene, ci ho registrato un album. Lo vendo a soli 50€ spedito!
Immagine Batteria: Pearl Master Custom Wine Red 22" BRX, 10" 12" 14" MMX, rullante Yamaha Steel 14"x6,5"
Piatti: HH Zildjian K/Z 14"; ride UFIP Class 22" medium; crash Sabian AAXplosion 19", HHX Ozone evolution 18"; splash Istanbul Mehmet 8", Zildjian K 12"; stax Murat Diril Renaissance mini-china/splash 10"
SoNKkK
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Headbanger82 il mar set 11, 2012 12:36 am

Carino il 502!
Non ne vedo in giro da un botto, erano piatti assolutamente discreti per il loro prezzo, molto meglio dei PST5 dal mio punto di vista.
Live to Thrash - Thrash to Live / Attack and Evans Drumheads
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il mar set 11, 2012 12:54 am

sennò ti pigli un mio piattone sabian pari al nuovo e vai di economico per il resto finché non vorrai cambiare!
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Giant Step il mar set 11, 2012 8:32 am

Alessio_Sabian ha scritto:sennò ti pigli un mio piattone sabian pari al nuovo e vai di economico per il resto finché non vorrai cambiare!

Che è la cosa che ho fatto io fin da subito.
Ho recuperato piatti di scarsa qualità da amici più grandi di me e con più esperienza.
Poi pian piano li ho cambiati uno alla volta con piatti seri.
Così facendo ho evitato di gettar soldi al vento su piatti di dubbia qualità solo per avere tutto e subito..
Giant Step
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti