Pagina 1 di 1
Difetto serigrafia o piatto usato?

Inviato:
gio ott 18, 2012 10:59 am
da magician93
Ciao a tutti, secondo voi questo piatto è stato usato e poi lucidato lasciando gli aloni intorno alle scritte oppure c'è veramente un difetto di serigrafia?
http://shop.acusticanapoli.com/catalogo/8112/dettaglio/sabian/aax-stage-crash-16

Inviato:
gio ott 18, 2012 11:03 am
da HCSA
non è proprio un difetto della serigrafia, a mio avviso è stato inbustato quando la vernice era troppo fresca
e/o il sacchetto trasferisce il logo magari perche è stato soto al sole.
ad ogni modo visto il colore il piatto sembra usato.

Inviato:
gio ott 18, 2012 11:04 am
da il magico alverman
Guarda bene dove metti i messaggi , esiste una sezione apposta per i piatti , ora lo sposto li'
e visto che sei nuovo dai una bella lettura al regolamento


Inviato:
gio ott 18, 2012 12:34 pm
da hysteria
È entrambe le cose che dici, usato e con difetto di serigrafia.

Inviato:
gio ott 18, 2012 1:03 pm
da Thunder
ahahah macchè difetto....
quello è l'effetto di una pulizia in stile matteo_T
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... ht=pulizia
quando non si ha voglia di sbattersi a scontornare bene le scritte!
altro che difetto di serigrafiaaaaaaaaa!

Inviato:
gio ott 18, 2012 1:09 pm
da ILDiko
concordo!

Inviato:
gio ott 18, 2012 2:07 pm
da magician93
quindi il buon Leo ci sta tirando il pacco?

Inviato:
gio ott 18, 2012 3:35 pm
da edmondo

Inviato:
gio ott 18, 2012 3:40 pm
da vi.bonham

Inviato:
gio ott 18, 2012 4:38 pm
da magician93
incredibile per non vendere il piatto a 20€ in meno lo spacciano per ex demo bah


Inviato:
gio ott 18, 2012 5:06 pm
da Paul Valium
L'unica cosa che potrei per il momento appuntare a quelli di Acustica è di non aver pubblicato una foto di risoluzione e nitidezza maggiori (dato il problema).
Le cose che più noto io sono ad ore 2 una traccia in 'negativo' del marchio e gli strani aloni intorno ai logo ma con quella immagine più di tanto non mi sbilancio.
Spero Leo interverrà a chiarire.


Inviato:
gio ott 18, 2012 5:12 pm
da mafiolinho
comunque 120€ mi sembra un prezzo più che buono anche se fosse usato


Inviato:
gio ott 18, 2012 6:47 pm
da Paul Valium
Comunque forse non era il caso di aprire un Topic per questa faccenda, a beneficio di magician93 (che è da poco dei nostri) ricordo alcuni dei già esistenti Topic per discussioni simili:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... alutazioni
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... rte+sparse
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... rte+scarse


Inviato:
gio ott 18, 2012 8:37 pm
da hysteria
boh, a me sembrano usati e come faceva notare Paul sul crash c'è un logo Sabian molto leggero sulla parte destra in alto del piatto.

Inviato:
ven ott 19, 2012 7:11 am
da HCSA
hysteria ha scritto:boh, a me sembrano usati e come faceva notare Paul sul crash c'è un logo Sabian molto leggero sulla parte destra in alto del piatto.
quel logo molto leggero sulla destra l'ho visto molte volte sui piatti nuovi e credo sia dovuto al trasferimento della serigrafia della busta nel quale viene messo.
o al fatto che il logo della busta mascheri la zona dalla luce.

Inviato:
ven ott 19, 2012 7:29 am
da Paul Valium
Se ci fate caso è rovesciato (si legge NAIBAS) , dubito sia causato dalla busta.

Inviato:
ven ott 19, 2012 3:37 pm
da Salvodrums

Inviato:
ven ott 19, 2012 4:33 pm
da edmondo

Inviato:
ven ott 19, 2012 4:45 pm
da leopoldo
mi permetto di itervenire perchè richiesto...
il piatto in questione fa parte di un notevole numero di kit di piatti aax arrivati macchiati dalla sabian. Questo è l'ultimo crash disponibile , abbiamo ancora 10 pz ride 20 caricati nuovi ma con ben descritto il difetto , che è solo estetico, nelle caratteristiche e che vendiamo a 159 euro
http://shop.acusticanapoli.com/catalogo ... x-stage-20
come molti di vuoi sanno non siamo abituati a vendere qualcosa per quello che non è.
Sempre un saluto affettuoso a Edmondo che continuo a non avere il piacere di conoscere personalmente ma vedo sempre che ci vuole un gran bene


Inviato:
ven ott 19, 2012 7:17 pm
da Paul Valium
Bene Leo, così il tutto è molto più chiaro.
Ammetterai che non averlo specificato prima ed il fatto che il Crash lo si propone come ex-Demo abbia potuto lasciare una porticina aperta alle libere interpretazioni.
Se mi sono permesso di chiedere un tuo intervento è perchè so che ogni tanto nelle produzioni massive qualcosa va storto, difetti del genere infatti ne avevo già intravisti, però solo tu potevi dirlo con certezza e cognizione di causa.
E mi incuriosisce la causa all'origine di questo difetto di fabbricazione, ne sai di più in merito?

Inviato:
sab ott 20, 2012 12:35 am
da edmondo
Non capisco il riferimento al sottoscritto, che si limita a metter sù faccine, mentre altri a rigor di logica , ragionevolmente, scrivono a caratteri cubitali che gli si è loro insinuato un pur ragionevole dubbio.......!!! Ella, Sig.Leopoldo, mi tributa attenzioni che vanno abbondantemente al di là di ogni mio merito: La ringrazio e parimenti non conoscendoLa resto come minimo confuso dall'emozione che la sua attenzione suscita nei miei riguardi.
E' la seconda circostanza su questo Forum che mi vede protagonista involontario di attenzioni non del tutto meritate... Magari forse la faccina che segue sarà un tantino piu'eloquente (absit iniuria verbis):wink: E dico a nuora perché suocera intenda...........
Se qualcuno volesse aggiungere qualcosa alle mie faccine, sia in pubblico che in Mprivato; sono tutto orecchi!!! Aspetto.
Aggiungo un piccolo modus dicendi delle mie latitudini: ........." Ah, sì?! Tu 'a vuo' fa'.......?!! ...E io 'a voglio rìcere......" -
Cordialità

Inviato:
sab ott 20, 2012 9:12 am
da leopoldo
Devo ammettere che è un difetto molto strano , ha incuriosito anche noi. Anche perchè si è trattato di un gran numero di piatti, erano molti set di quelli precomposti: Secondo me dipende da un problema nella fase finale di rifinitura del piatto .
Sta di fatto che queste macchie non comportano alcun problema di durata, resistenza e suono e quindi avendo strappato un ottimo sconto, ci è sembrata un ottima occasione per girare un prezzone ai nostri clienti per un difetto puramente estetico, infatti sono andati via quasi tutti tranne i ride che sono logicamente più lenti di rotazione.
I ride sono tutti nuovi , intoccati, il crash l'abbiamo messo demo perchè essendo l'ultimo è stato un pò in mezzo pur se praticamente suonato appena...
Comunque assolutamente apprezzata la richiesta di chiarimento solo non sempre riusciamo a vedere i messaggi che ci riguardano quindi è più semplice sempre mandarci un email in modo che possiamo chiarire qualsiasi dubbio. Grazie mille ciao a tutti

Inviato:
sab ott 20, 2012 9:18 am
da edmondo

Inviato:
sab ott 20, 2012 9:32 am
da leopoldo
non sono bravo con le faccine e non vorrei sbagliare , non so come si fa la stetta di mano


Inviato:
sab ott 20, 2012 9:48 am
da Paul Valium
Il marchio 'rovesciato' in effetti può essere dovuto ad un piatto sovrapposto all'altro, il fatto che siano piatti destinati ai set precomposti è un indizio importante, può darsi sia stato un banale problema di inchiostri.
Magari con una opportuna pulizia l'inestetismo potrebbe sparire... Chissà...

Inviato:
sab ott 20, 2012 2:41 pm
da hysteria
Se è una "macchia" composta dallo stesso inchiostro del logo "normale", forse Paul ha ragione nel dire che potrebbero sparire.
C'è gente che nel pulirli fa sparire quasi completamente le scritte e nel metodo del buon matteo si presta molta attenzione a non versare prodotti sulle scritte e a non sfregarle, proprio per evitare di cancellarle... Se così fosse, si potrebbe insistere col sidol sulle scritte indesiderate..boh, poi non so, se fosse così semplice magari l'avrebbero fatto già in Sabian senza rimetterci gli sconti.

Inviato:
sab ott 20, 2012 2:45 pm
da bobobo
Ragzzi certo che aver dubbi su un prodotto venduto dai ragazzi di Acustica c'è da esser malpensanti...La trasparenza la è di casa!! Non credo che avessero minimo problema a venderlo come USATO se fosse stato USATO... non è mica un negozietto di paese!?? Questo viene dalla mia esperienza con loro...


Inviato:
sab ott 20, 2012 2:49 pm
da hysteria
Idem per me, poi basta chiedere chiarimenti e tutto si risolve
Proprio stamattina son stato da loro a prendere un set di pelli, ma quanto sono belle le finiture della Yamaha Rock Tour!!!


Inviato:
dom ott 21, 2012 2:52 pm
da Pippo
Ohibo', un deja vu... Personalmente, non ho mai avuto alcun dubbio sulla totale onesta' di Acustica di cui sono cliente da anni e da cui non ho mai ricevuto altro che disponibilita', trasparenza e prezzi ottimi.