Pagina 1 di 1

Sabian Vault Crash 18"

MessaggioInviato: mer ott 24, 2012 9:49 am
da Crufiblood
Ciao a tutti fratelli batteristi.. Cercando nel search non ho trovato niente di interessante.. Ho bisogno di alcune informazioni su questo piatto!
Coda tono volume e a quale genere si accosta..
Attendo risposte!

MessaggioInviato: mer ott 24, 2012 11:31 am
da Alessio_Sabian
quel che vendo io insomma (nuovo).
coda media, non prolungata, ottimo volume, per il genere, beh, non è di certo un piatto per manine, l'ho visto suonare da gente che i piatti li pesta, ma di certo suona bene anche per farci del funk e del pop. io lo sento meglio per rock e metal, tant'è che io suono quello :tru

MessaggioInviato: mer ott 24, 2012 11:38 am
da Padmat
Se non sbaglio la sua caratteristica è di avere un po' di argento nella lega...l'ho avuto, crash bellissimo!

MessaggioInviato: mer ott 24, 2012 11:40 am
da Alessio_Sabian
esatto, suono unico.
tanto "schiaffo", un piatto con un bell'attacco e proiezione.

MessaggioInviato: mer ott 24, 2012 11:58 am
da Padmat
Esatto, e direi anche molto ricco come suono!! Secondo me pur avendo una concezione brillante riempie molto!!

MessaggioInviato: mer ott 24, 2012 9:52 pm
da Alessio_Sabian
bravo, ci hai preso, si vede che ne eri possessore :tru

MessaggioInviato: ven ott 26, 2012 8:33 am
da bobobo
Mi fate venire l'acquolina!!

MessaggioInviato: sab ott 27, 2012 1:29 am
da Alessio_Sabian
e acchiappetelo alloraaa! :tru

MessaggioInviato: mer feb 06, 2013 2:09 pm
da ShOt84
Salve a tutti, sono nuovo del forum.
Per il mio secondo set ho appena acquistato un Sabian Vault 19" da usare come secondo crash (volume e suono da paura!) e un Sabian AAX stage ride da 21". Mi mancherebbe il primo crash.
Secondo voi esperti si abbina meglio un Vault da 17" o da 18"?
Oppure mi consigliate un crash di un'altra serie Sabian?

Suono principalmente Rock ;)

Grazie in anticipo per i consigli!

MessaggioInviato: mer feb 06, 2013 6:46 pm
da edmondo
Ho avuto il 16" e possiedo un Vault Ride AAX da 20": ti consiglio un AAX-plosion da mettere vicino al 19".

MessaggioInviato: gio feb 07, 2013 11:43 am
da Tekken
ragazzi, ma asbaglio o la (oramai ex, visto che è fuori produzione) serie Vault comprendeva diverse versioni per ogni tipo di piatto (fierce, saturation, radia, explosion etc. etc.)?

MessaggioInviato: gio feb 07, 2013 11:44 am
da ShOt84
Mitico!
Sapresti consigliarmi il diametro? 17 o 18??

Grazie ancora!

MessaggioInviato: gio feb 07, 2013 11:46 am
da mafiolinho
io direi 17" per staccare un po' ;)

MessaggioInviato: gio feb 07, 2013 12:02 pm
da ShOt84
@Tekken: non ti sbagli, aveva diverse 'finiture', io ho questa:
http://www.cymbalsdirect.com/Sabian-Vau ... v1606b.htm
l'ho provato ieri in sala prove e nonostante le dimensioni ha un suono prevalentemente chiaro e per l'uso che ne faccio lo trovo perfetto.

@mafiolinho: anch'io ero più per il 17", infatti per ora il Vault lo uso in coppia con l'A-custom da 17" dell'altro set e devo ammettere che come stacco è azzeccato. Quello che invece non mi piace la netta differenza di volume tra i due piatti. Quando suono il Vault come accompagnamento (al posto del hi hat) l'A-custom quasi non si sente. :/