labatteria.it • Leggi argomento - Zildijan kcustom dark rotto consiglio

Zildijan kcustom dark rotto consiglio

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda treznor il ven feb 01, 2013 6:39 pm

salve ragazzi come da titolo vorrei un consiglio
ho rotto il mio amato Kcustom dark thin brillant 18"
il piatto ha 5 crepe di cui la più grande di 1,5 cm di lunghezza (tutte nella stessa zona)
e in più mi si è staccato un pezzo (lo sò è una tragedia, E TUTTO IN UNA SERA!)
quello che mi chiedevo è se ora potevo farci qualcosa (a parte incorniciarlo)
ci si può ricavare qualcosa?
è possibile venderelo come crash effect o per qualcos'altro?
(r)umore universale
treznor
battipentole

Messaggioda Salvodrums il ven feb 01, 2013 6:45 pm

Sicuro che il piatto non fosse difettato o che tu lo abbia colpito in maniera errata?
Comunque le crepe sono sul bordo? Io farei dei fori e me lo terrei come effetto
:wink:
Salvodrums
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda treznor il ven feb 01, 2013 7:39 pm

guarda ha 5 anni e io nn sono proprio un angioletto...
ho le miei colpe
lo ammetto... :D
(r)umore universale
treznor
battipentole

Messaggioda BonzoTheBest il ven feb 01, 2013 7:59 pm

5 crepe in una sera?un primo consiglio è di fare più attenzione quando lo colpisci,se fosse stata una sola crepa molto larga poteva anche essere che si era allargata normalmente nella serata,ma 5 tutte diverse!vabbè a parte questo consiglio puoi provare a fare taglio circolari che eliminino le zone crepate andando a creare un piatto tipo o-zone
kit: tama starclassic maple made in japan 20/10/12/13/14/16, tama starclassic 14x6.5, HHX evo 14,18; Zildjian k 8,20(ride); Zildjian Z custom 20(ride),Zildjian Armand 18.
Batteristi: Danny Carey,Neil Peart, Mike Portnoy, John Bonham, Chad Smith, Gavin Harrison, Dennis Chambers
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda FuckinComic il ven feb 01, 2013 7:59 pm

o fai come ti è stato consigliato da salvodrums, oppure trovi un tornitore che te lo riduca a dimensione di uno splash :mrgreen: o ancora fai fare un taglio simile a una mezza luna, nella sezione dove ci sono le crepe... e lo usi appunto come un effetto...

cmq occhio che sull'argomento ci sono un sacco di topic già aperti, quindi come da regolamento, prima di aprire un topic, fai le dovute ricerche, magari trovi già le risposte alle tue domande :mrgreen:
FuckinComic ::: Synthesy's Drummer ::: Self Invited's Drummer ::: Bibliopegia Antropodermica's Drummer ::: Saturn
Membro de: S.A. dei Batteristi Capelloni; S.A. ProgMetal; S.A. Batteristi Tritommici; D.C. Doppiopedalisti IRON COBRA; "FIGLI DI MAMMAPEX!"
https://www.facebook.com/AntropodermicaBand?fref=ts
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda treznor il sab feb 02, 2013 9:47 am

BonzoTheBest ha scritto:5 crepe in una sera?un primo consiglio è di fare più attenzione quando lo colpisci,se fosse stata una sola crepa molto larga poteva anche essere che si era allargata normalmente nella serata,ma 5 tutte diverse!vabbè a parte questo consiglio puoi provare a fare taglio circolari che eliminino le zone crepate andando a creare un piatto tipo o-zone

purtroppo è andata così....
mi mancherà tanto davvero ma purtroppo....
comunque ti confermo tutte la stessa sera, ero maniaco di quel piatto quindi lo controllavo spesso...
anzi mi sono meravigliato, visto il modo di suonare che ho, che è durato così tanto
ora ci vorrei ricavare qualcosa...
tutto qua....
quindi di venderlo non se ne parla proprio vè?
(r)umore universale
treznor
battipentole

Messaggioda BonzoTheBest il sab feb 02, 2013 1:55 pm

non penso riesci a vendere un piatto così disastrato...a questo punto o lo tieni come ricordo e non lo usi più o fai come ti è stato consigliato da me e dagli altri.Comunque aspetta il parere di gente più esperta e che ha avuto un esperienza simile, magari ti sanno dire qualcos'altro.
kit: tama starclassic maple made in japan 20/10/12/13/14/16, tama starclassic 14x6.5, HHX evo 14,18; Zildjian k 8,20(ride); Zildjian Z custom 20(ride),Zildjian Armand 18.
Batteristi: Danny Carey,Neil Peart, Mike Portnoy, John Bonham, Chad Smith, Gavin Harrison, Dennis Chambers
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda RiKiller il sab feb 02, 2013 1:56 pm

Direi di no. A meno che tu non specifichi che il piatto è crepato e tu non lo venda ad un prezzo irrisorio. A questo punto secondo me meglio farlo tornire e ricavarci una chimes (per intenderci, stile Gavin Harrison)
Mapex Saturn Subsonic 24", 14",16",18"
Snares: Mapex Saturn 14x7 with Die cast hoops (regal blue sparkle) e 14x6,5 (sterling sparkle) , TamaBirch 10x5,5.
Large Cymbal Setup: HHX stage ride 20", Meinl Byzance Dual Crash Ride 20", Meinl M series 14 medium Hi-hat, Paiste 2oo2 China 18", Sabian Chopper 12", UFIP tingle cup 4".
Small Cymbal Setup: HHX Stage ride 20", Meinls Dual crash-ride 20", Meinl m-series hats 14"
"Se oggi non ti eserciti con il tuo strumento,lo saprai solo tu. se non lo farai neanche domani lo sapranno gli altri membri del tuo gruppo. Fallo un'altro giorno e se ne accorgerà il pubblico."
RiKiller
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda LoganGB il sab feb 02, 2013 2:09 pm

Fare i fori all'estremità dei tagli con un trapano è un terno al lotto,potrebbe durarti tanto oppure creare danni maggiori (le crepe potrebbero continuare ad allungarsi).
Se sono più di una e di una certa dimensione conviene ridurre le dimensioni del piatto.
Di sicuro se vuoi lo stesso suono che aveva prima dovrai comprarlo nuovamente.
Ma hai continuato a suonarlo dopo che ti eri accorto delle crepe?
LoganGB
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda DannyK il sab feb 02, 2013 2:21 pm

comunque per il futuro, cerca di capire cosa hai fatto di diverso la sera in cui lo hai rotto... se hai fatto cinque crepe in una sera e mai nei cinque anni precedenti, avrai sicuramente cambiato qualcosa... PS se sai che il tuo modo di suonare danneggia i piatti... cambialo! non è normale che uno strumento abbia una "scadenza" per l'uso scorretto..
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti