labatteria.it • Leggi argomento - Piatti Benson

Piatti Benson

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Candelazzi il gio mag 23, 2013 11:29 am

Salve a tutti.

Vorrei acquistare un ride/crash economico, ma che il suono non sia del tutto schifoso. Non pretendo certo un suono sublime da un piatto economico, ma spero di trovarne uno che almeno suoni e non sia un "lattone".

Per intenderci: ho sentito come suona il ride/crash 18" Paiste 101...e mi fa altamente schifo, piuttosto spendo qualcosina in più e mi compro qualcosa di più decente.

Ad ogni modo ho visto questo ride/crash della Benson a un prezzo stracciato. Mi chiedevo se qualcuno di voi sa come suonino questi piatti, dandomi un parere anche in base a ciò che ho detto precedentemente.

Grazie a tutti per le risposte.

link al piatto

http://i.ebayimg.com/t/BENSON-piatto-18 ... ~60_35.JPG
Candelazzi
battipentole

Messaggioda wolwerine67 il gio mag 23, 2013 11:34 am

La Benson fa batterie di fascia molto bassa,i piatti presumo sia la stessa cosa,se non peggio. Dovresti dire quanto vuoi spendere,prova a vedere qualche piatto Turkish,o Stagg o penso siano discreti anche i Wuhan,ma però questi io non li ho mai provati.....
Immagine
wolwerine67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Alessio_Sabian il gio mag 23, 2013 1:21 pm

cerca degli stagg usati! le serie furia o myra sono davvero ma davvero buonissime.
ma anche nella serie dh trovi dei pezzi interessanti
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Nazzare79 il ven apr 17, 2015 1:28 pm

Qualcuno ha provato i crash Benson? Dovrebbero esistere in versione standard e deluxe. Ho chiesto informazioni ad un negozio e mi hanno detto che sono fatti di bronzo senza specificare che tipo.
Grazie
"I don't follow I lead..." Ian Paice
Nazzare79
martellatore
martellatore

Messaggioda Sgt.Pepper il ven apr 17, 2015 3:46 pm

Quanti soldi puoi spendere?
Se prendi un piatto del genere non cambi nulla rispetto al paiste 101 che ti fa tanto schifo...Piuttosto sopporta ancora un po', metti via 4 soldi, non devi prenderti per forza zildjian K, ma fatti un favore, evita certi coperchi...

Poi fai come preferisci, logicamente, il mio è solo un consiglio di un collega che NON SOPPORTA il suono dei piatti economici formato pentolaccia...
"If the music's too loud, you are too old"
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Nazzare79 il ven apr 17, 2015 6:03 pm

Io ho solo un hi hat paiste 101...per i piatti hai ragione ma essendo in bronzo mi chiedevo come suonasse e di che bronzo fosse fatto. Sto facendo un secondo set, come primo ho roba di prima qualità...grazie
Nazzare79
martellatore
martellatore

Messaggioda xjsk8 il sab apr 18, 2015 11:42 am

prova i paiste pst7 sono ottimi e fatti come i 2002 (solo la lega è la stessa). Con 400 € circa ti fai un set che suona decisamente meglio dei 101 (mi sono vergognato di paiste, quando ho sentito i 101..)
xjsk8
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Nazzare79 il sab apr 18, 2015 4:13 pm

Per il mio secondo set ho già il ride stagg sh, l'eccellente crash dimavery dbec, il china paiste 502, mi manca l'hi hat (visto che ho il 101 che comunque è il piatto migliore di questa scadente serie a mio avviso) e un secondo crash (sto cercando un Aja da 17" usato). Li ho presi tutti usati (crash a parte) perchè voglio spendere poco.
Grazie
Ultima modifica di Nazzare79 il sab apr 18, 2015 4:35 pm, modificato 1 volta in totale.
Nazzare79
martellatore
martellatore

Messaggioda vit vit il sab apr 18, 2015 4:30 pm

Nazzare,non so di dove sei.SU MM un tizio vende un paiste alpha hi hat a 70€,che dovrebbe suonare pure benino.
Purtroppo non spedisce,perche' mi sembra un buon acquisto.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Nazzare79 il sab apr 18, 2015 4:34 pm

Grazie per l'info vedrò se trovo qualcuno che voglia permutare con un ride paiste 900 che ho di troppo...
Nazzare79
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti