labatteria.it • Leggi argomento - Consiglio primo set di piatti, ecco il suono che piace a me:

Consiglio primo set di piatti, ecco il suono che piace a me:

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda CRHaru il lun giu 10, 2013 8:37 am

Salve a tutti, amici batteristi.
Mi chiamo Carlo, ho quasi 21 anni e sono uno studente ancora in fasce, ho iniziato lo studio dello strumento circa 4 mesi fa (prima di allora mi dilettavo a suonare semplicemente ad orecchio su una vecchia batteria economica, una Century, buttata nella mia parrocchia).
Mi sono appena iscritto, spero di non fare errori con questo primo topic, in tal caso non me ne volete! :(
Finalmente, qualche giorno fa, ho comprato la mia prima batteria, una bellissima Mapex di cui mi sono innamorato a prima vista. Si tratta di una Meridian con fusti in betulla a sei strati, 6 pezzi, misure 22, 10, 12, 14, 16 e rullante 14. Insomma una batteria proprio come la cercavo (magari avrei preferito i timpani a terra piuttosto che sospesi), comprensiva di un hardware che mi è sembrato, a primo impatto, molto solido e robusto.
Ma veniamo all'oggetto di questo topic. Mi occorre un set di piatti!
Pensavo di acquistare lo stretto necessario per poter fare tutto: un hi hat da 14, un crash da 16, un ride da 20 e qui lascio grande spazio ai vostri consigli. Ecco quali sono le condizioni:

1) Piatti preferibilmente nuovi, o anche usati ma in stato più che dignitoso;
2) Adoro i suoni brillanti, pieni di armonici;
3) Mi piacciono un sacco i zildjian zbt, li ho provati a lungo e un mio amico è disposto a vendermi Hi Hat e Ride a 140 € (so che il prezzo è altino ma le condizioni sono pari ai nuovi).
4) Un altro mio amico, invece, mi venderebbe hi hat e crash della serie Paiste 302 ad 80€, però ancora non li ho provati.
5) Il mio budget massimo è di 250€.

Grazie a tutti per le risposte che mi darete e grazie per aver dato vita a questo forum fantastico. Sono sicuro che imparerò un sacco di cose!
CRHaru
battipentole

Messaggioda Xanadu il lun giu 10, 2013 9:33 am

Prendi i Paiste.
Xanadu
moderatore

Messaggioda mafiolinho il lun giu 10, 2013 9:42 am

meno spendi per i piatti "entry level" meglio è, anche perchè poi tra un annetto se continuerai a suonare sentirai la necessità di comprarti dei piatti più "seri" possiamo dire, che rispondano bene alle dinamiche e che ti possano far godere quando li suoni, o almeno questo è stato il "mio processo" ;)
mafiolinho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BonzoTheBest il lun giu 10, 2013 11:16 am

hai mp :wink:
kit: tama starclassic maple made in japan 20/10/12/13/14/16, tama starclassic 14x6.5, HHX evo 14,18; Zildjian k 8,20(ride); Zildjian Z custom 20(ride),Zildjian Armand 18.
Batteristi: Danny Carey,Neil Peart, Mike Portnoy, John Bonham, Chad Smith, Gavin Harrison, Dennis Chambers
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vi.bonham il lun giu 10, 2013 11:18 am

Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda CRHaru il lun giu 10, 2013 12:25 pm

Vi ringrazio per le risposte. Premetto che preferirei non acquistare a scatola chiusa, appena possibile proverò i due paiste e mi farò un'idea.

@BonzoTheBest non so come rispondere ai PM, ti ringrazio della proposta, ne terrò conto. Nel frattempo, se puoi, mandami una foto dei piatti in questione!
CRHaru
battipentole

Messaggioda kolgan_k il lun giu 10, 2013 6:42 pm

Prendi Ufip
Tamburo Opera '98 10 - 12 -14 -14*5 - 20*16
Tama Superstar 10 - 12 - 14 - 14*5, 5- 22*18
Pearl Traveler 8 - 10 - 12 -- 16*14
Roland Td-8
Alesis DM 10 - Pro
Yamaha Roy Haynes signature snare 14*5,5
UFIP - SABIAN
kolgan_k
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda matteo t il lun giu 10, 2013 7:04 pm

mafiolinho ha scritto:meno spendi per i piatti "entry level" meglio è, anche perchè poi tra un annetto se continuerai a suonare sentirai la necessità di comprarti dei piatti più "seri" possiamo dire, che rispondano bene alle dinamiche
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drumman88 il lun giu 10, 2013 8:23 pm

vi.bonham ha scritto:http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_fantastico-charleston-14-turkish-moderate_id3081868.html#foto
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_v ... 11623.html
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_t ... 01184.html

Così non superi il badget ed hai già un primo set di piatti decenti che potrai ampliare quando vuoi senza il bisogno di cambiarli a breve :wink:
drumman88
martellatore
martellatore

Messaggioda CRHaru il lun giu 10, 2013 8:50 pm

Purtroppo non ho l'occasione di provare questi turkish. Ho sentito qualche sample ma devo dire che non mi entusiasmano più di tanto.
CRHaru
battipentole

Messaggioda SukkoPera il lun giu 10, 2013 9:01 pm

Se ti entusiasmano gli ZBT ti entusiasmano anche un paio di scatolette di tonno... Prendi i Turskish e non te pentirai! :wink:
È uscito il primo EP della mia band! Ascoltalo gratis: Backdoor to the Fourth Dimension
SukkoPera
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda CRHaru il lun giu 10, 2013 9:45 pm

Sono un musicista e sono molto attento al suono. Mi spiace che voi non siate della stessa opinione, a me i ZBT piacciono (sarà che ho provato dei piatti di eccezione usciti meglio di altri, in fondo ogni piatto suona diverso dall'altro), non so quali piatti assurdi di centinaia e centinaia di € siate abituati ad usare e ascoltare, ma mettetevi anche nei panni di chi cerca un prodotto discreto senza spendere troppo.
I ZBT hanno il suono brillante e pieno di armonici come piace a me. Credo che, alla fine, sarà una corsa a due fra loro e i Paiste 302. Anche perchè sono gli unici che ho l'occasione di provare e acquistare usati.
CRHaru
battipentole

Messaggioda SukkoPera il lun giu 10, 2013 10:09 pm

Penso che se vai in un posto a chiedere consigli e poi ti offendi se non ti dicono quel che vuoi sentire, allora potresti fare a meno di chiedere fin dall'inizio.

Personalmente (insieme a molti altri qua), credo che ZBT, ZHT, Solar, PST3 e tutte le altre serie entry-level dei marchi blasonati, facciano schifo e siano uno spreco di soldi, senza mezzi termini. Non bisogna per forza spendere centinaia e centinaia di € per avere dei piatti decenti, e i Turkish che ti han consigliato sopra ne sono la prova. Ci sono molti altri marchi poco conosciuti ed economici che fanno prodotti perlomeno accettabili: io parteggio particolarmente per i Murat Diril, usandoli di persona (ne ho anche qualcuno in vendita), ma di "prodotti discreti senza spendere troppo" ce ne sono davvero parecchi, basta avere l'apertura mentale di non cercare a tutti i costi Zildjian, Paiste o Sabian, e di ascoltare i consigli che riceviamo.
È uscito il primo EP della mia band! Ascoltalo gratis: Backdoor to the Fourth Dimension
SukkoPera
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda gandalff il lun giu 10, 2013 10:16 pm

Quoto in toto.
Sono in attesa del mio primo set di piatti da Murat Diril, e non ho speso cifre assurde per avere quello che mi serviva e volevo.
Pietro - Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Purplerings & Woodcandy
Tama Starclassic Performer B/B EFX Gold Crush Glitter (2008) 22 - 10 - 12 - 14ft
Murat Diril Black Sea Hi Hat 15 & Ride 22 - Murat Diril MDB Crash 18
Drummers always want to bang!
gandalff
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda CRHaru il lun giu 10, 2013 10:26 pm

Non mi offendo, ma sentirmi dire che non so distinguere un suono gradevole da una scatoletta di tonno non lo accetto. Non deve per forza piacermi ciò che piace a voi; finora mi avete consigliato soltanto una serie di piatti (apparte qualche generico consiglio sul marchio verso cui orientarmi). Un tizio, inoltre, mi ha scritto in privato cosa vende e basta.
Non sempre la qualità di un prodotto e il gusto personale coincidono. Non metto in dubbio che questi Turkish siano ottimi piatti, ma da quello che ho ascoltato posso dirvi che non sono di mio gradimento. Non è che non mi fidi dei vostri giudizi, ma non voglio acquistare nulla a scatola chiusa (credo che su questo siamo tutti d'accordo).
Degli UFIP ho sentito parlare bene, non li ho mai provati però. Nel frattempo mi ascolto qualche sample! Questi Murat Diril, invece, non li ho mai sentiti nominare prima.
CRHaru
battipentole

Messaggioda pedrasca il lun giu 10, 2013 11:17 pm

Credo che Sukko volesse fare una battuta e non dirti che non sai distinguere i suoni di piatti da una scatoletta di tonno.

Dai sample non sempre hai il suono reale del piatto, dal vivo sono un'altra cosa.
I diril sono degli ottimi piatti (li ho provati dal vivo) e non hanno dei prezzi esagerti.

Comunque se sei contento tu siamo contenti anche noi.

Un'altra cosa, io suono da più di vent'anni, sono diplomato, insegno etc. ma non mi definisco ancora "musicista". Tu dopo quattro mesi lo sei già?
Premier Signa 22 12 13 16 - Pearl Wood-Fiberglass 22x14 12x8 16x16 se vuoi vedere il restauro
Rullanti: Treno drums in noce Tanganika 14X6 Ludwig Supraphonic 14x5 (1969) - Mapex Black Panther Birds Eye Maple 14x3,5 DW 5000 AD3 Single Chain Piatti: Ride:Ufip Natural 22 - Crash:Zildjian Avedis Brillant Thin 15; Paiste Signature Power 16; Zanki Medio Thin 18 - HH:Ufip Natural 14 - Splah:Zildjian Avedis 8
Vincitore del Christmas Poor Drummer 2012
Membro della "artigianalissima congrega dei rullatori Treno drums"
Immagine
pedrasca
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il lun giu 10, 2013 11:20 pm

I gusti sono gusti......disse il gatto mentre si leccava il culo!!!! :D :wink:

@CRHaru
Prenditi gli ZBT se ti piacciono.
Li hai provati, sono in condizioni ottime, suonano come vuoi tu, costano poco.......

Per me, come per diversi altri, sono delle padelle da bucare per farci le brostole (ma come molti altri piatti del resto), e come padelle sono pure care, ma l'importante e che suonino come vuoi tu.
Quindi va di ZBT e non pensarci piu'.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda pedrasca il lun giu 10, 2013 11:26 pm

souldrum ha scritto:I gusti sono gusti......disse il gatto mentre si leccava il culo!!!! :D :wink:

Mi son piegato :D
Premier Signa 22 12 13 16 - Pearl Wood-Fiberglass 22x14 12x8 16x16 se vuoi vedere il restauro
Rullanti: Treno drums in noce Tanganika 14X6 Ludwig Supraphonic 14x5 (1969) - Mapex Black Panther Birds Eye Maple 14x3,5 DW 5000 AD3 Single Chain Piatti: Ride:Ufip Natural 22 - Crash:Zildjian Avedis Brillant Thin 15; Paiste Signature Power 16; Zanki Medio Thin 18 - HH:Ufip Natural 14 - Splah:Zildjian Avedis 8
Vincitore del Christmas Poor Drummer 2012
Membro della "artigianalissima congrega dei rullatori Treno drums"
Immagine
pedrasca
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda SukkoPera il lun giu 10, 2013 11:27 pm

CRHaru ha scritto:Non mi offendo, ma sentirmi dire che non so distinguere un suono gradevole da una scatoletta di tonno non lo accetto.

Ma mica ho detto che non lo sai fare perché sei deficiente! Intendevo che probabilmente in 4 mesi non hai avuto modo di sentire chissà quanti piatti diversi, per cui magari non sai ancora "distinguere il bene dal male", tutto qua. Non penso nemmeno di averne sentiti abbastanza io in 15 anni, figurati...
SukkoPera
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda CRHaru il lun giu 10, 2013 11:41 pm

Tutto chiaro.
Di certo non sono un esperto, la batteria la suono da pochissimo, ma suono un sacco di altri strumenti e in 13 anni circa di chitarra, tastiere, sale prove e musica dal vivo, un minimo di orecchio musicale e buon gusto credo di averli anche sviluppati.
Sono d'accordo sul fatto che i piatti bisogna ascoltarli dal vivo e non fidarsi dei sample, per questo sono dell'idea che è meglio procurarmi qualcosa che ho ascoltato per bene.
Inoltre, c'è chi mi ha detto di accontentarmi di qualsiasi entry level all'inizio, il suono che mi piace l'ho trovato, probabilmente prenderò i zbt, spero solo di non ritrovarmi piatti di scarsa qualità (costruttiva) e che non mi si ammacchino (premetto che non suono generi troppo spinti, anzi, preferisco i sound più "tranquilli" e soprattutto più "fusion", non sono il tipo che picchia sulla batteria, anzi, ci tengo un sacco ad avere le giuste dinamiche).
CRHaru
battipentole

Messaggioda SukkoPera il lun giu 10, 2013 11:57 pm

Ragazzo, cosa ti dobbiamo dire a questo punto? Credo di parlare per tutti quando dico che, se hai davvero orecchio musicale, non ci metterai molto a pentirtene, ma intanto non ti farò cambiare idea, quindi comprati sti ZBT e goditeli! :tru
SukkoPera
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BonzoTheBest il mar giu 11, 2013 12:27 am

Innanzitutto devi partire dal presupposto che il mondo dei piatti è molto vasto,e che tu sei in una zona (quella delle serie economiche) abbastanza secondaria;in genere acquistando i piatti economici non si guarda se un piatto è chiaro,scuro,moderno,vintage,esplosivo,potente o altro,si cerca un suono che appaia buono a un prezzo che sia basso.E non è che queste cose non si cerchino quando si parla di piatti professionali,solo che entrano in gioco molti altri fattori. E' poi una zona secondaria perchè crescendo come batterista e sviluppando l'orecchio ben presto arriverai a voler cambiare quei piatti economici.Questo con i professionali non ti succederà a meno che non ti stufino i suoni di quelli che hai,ma comunque non sarà perchè pensi che ci sia di meglio qualitativamente,ma perchè pensi che non si adattino più ai tuoi gusti e vuoi passare ad altro della stessa fascia.
Probabilmente,e ti viene detto da molta gente con più esperienza di te,se prendi gli zbt fra un anno (lo dico ipoteticamente) ti stuferanno e vorrai passare a qualcosa di meglio;perchè avrai più esperienza,il tuo orecchio saprà distinguere meglio un piatto da un altro e ti accorgerai che i piatti che usavi non erano un gran che.
Ora secondo me puoi scegliere se:
-Comprare un set di piatti che ti durino il più possibile perchè meno pessimi degli altri (e i turkish sono una delle possibilità di cui forumisti ti hanno parlato)
-Comprare un set di piatti al minor prezzo possibile,perchè tanto fra poco li vorrai cambiare,e ti serviranno solo di passaggio per schiarirti le idee su questo mondo variegato che è la batteria.

Io sono del parere che non vale la pena di spendere troppo per degli zbt,perchè a quel punto ti puoi orientare su qualcosa di meglio spendendo lo stesso,o puoi spendere meno e prendere qualcosa che valga lo stesso.Certo che se hai sentito gli zbt e ti piacciono di più degli altri anche questo va considerato,alla fine (anche se la maggior parte dei forumisti non è d'accordo) i gusti sono i tuoi e i soldi che spendi anche!
Io fossi in te farei una cosa,mi chiuderei ad ascoltare piatti il più possibile,sentiti bene i turkish dal vivo o sul tubo,sentiti le altre opzioni che avevi considerato e senti anche la differenza fra piatti economici (zildjian zbt,paiste 302,paiste 502,sabian b8 ecc) e piatti professionali (zldjian a custom avedis e k,paiste 2002 e signature,sabian hhx hh aa e aax) e alla luce dei consigli che ti abbiamo dato valuta il da farsi.

Spero che questo consiglio vada bene (non mi andava di essere solo il tizio che ti ha contattato per vendere senza darti un consiglio :D)

edit: CRHaru e sullopera avete postato mentre scrivevo!spero le mie parole non vadano perse! :D
kit: tama starclassic maple made in japan 20/10/12/13/14/16, tama starclassic 14x6.5, HHX evo 14,18; Zildjian k 8,20(ride); Zildjian Z custom 20(ride),Zildjian Armand 18.
Batteristi: Danny Carey,Neil Peart, Mike Portnoy, John Bonham, Chad Smith, Gavin Harrison, Dennis Chambers
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vi.bonham il mar giu 11, 2013 2:24 am

Posso porre una domanda agli amici veterani?
Solo a me sembra sempre che si vada in calo con i nuovi utenti? Intendo, non leggete anche voi sempre più spesso commenti del tipo "Voglio un set di piatti/batteria a buon prezzo e buoni, mi piacciono i Planet Z/la Gigmaker, che mi consigliate?", poi quando gli si dice che i Planet Z/la Gigmaker fanno cagare loro ti rispondono "A me piace e me la prendo"
A voi sembra normale? Ci si iscrive, si aprono nuovi topic su argomenti già trattati, si finge di chiedere consiglio e se qualcuno consiglia altro gli si risponde anche male? Ma va di moda iscriversi per cercare consensi o qualcosa del genere?
Bah.
Scusate, ma dopo 3 anni di Forum non me la sentivo più di tenermela per me.
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda boss83 il mar giu 11, 2013 7:43 am

piuttosto che gli zbt,i pst8 paiste!Vendono anche set pre configurati se non erro.Non ci credevo al loro suono fin quando non gli ho provati.Ottimissimi qualità/prezzo!
drum set:TAMA starclassic B/B 10,12,14,16,22
snare:Tama starclassic B/B14x5,5
DDrum signature Shawn Drower 14x7
cymbal:hit-hat 14 Paiste 2002 heavy,19 2002 wild crash,18 2002 power crash,ride metal 22 new alpha,whang 16 china,spash 10 zildjian zxt titanium,ice bell ufip
www.reloadedhr.com
www.myspace.com/maurosoldaut
www.myspace.com/mirror.eyes
www.youtube.com/mirroreyesrock
boss83
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda CRHaru il mar giu 11, 2013 9:19 am

Ragazzi, apprezzo i consigli, ma secondo me non è giusto scoraggiare nuovi utenti e nuovi batteristi scrivendo che i piatti "fanno cacare". Si può tranquillamente spiegare che si tratta di piatti di fascia economica (entry level) e pertanto hanno una qualità parei al prezzo che hanno. Poi comunque io sono dell'idea che anche un prodotto non granchè può fare bene il suo lavoro in determinate condizioni. Provate a pensare a una batteria sul palco, amplificata e opportunamente filtrata da buoni effetti, o magari dei fusti e meccaniche di scarsa qualità che, dopo un cambio pelle, iniziano a suonare in maniera decente.
Ho imparato tutto questo anche suonando la chitarra. Non per forza una Squier fa pena e una Fender è un ottimo strumento. Ho sentito Squier che suonavano benissimo e Fender (anche americane) che facevano pena.
Dopo la piccola parentesi, cercherò di provare in qualche modo questi Turkish, in giro dalle mie parti non ci sono molti riferimenti. Diciamo un solo grande negozio a circa 40 km da casa mia. Se riesco a provarli e mi piaceranno ascolterò i vostri consigli e li comprerò volentieri. Altrimenti mi accontenterò di una soluzione temporanea e prendero dei piatti qualsiasi entry level e li cambierò non appena ne avrò la possibilità.
Nel frattempo, se avete altri set da consigliare, consigliate pure.
Ultima modifica di CRHaru il mar giu 11, 2013 11:08 am, modificato 1 volta in totale.
CRHaru
battipentole

Messaggioda neil_peart il mar giu 11, 2013 9:37 am

Se ti piacciono i suoni brillanti prova i Sabian B8 Pro.

Piccola precisazione quasi OT: non so quanto tu ti sia documentato prima di acquistare la meridian.. ad ogni modo credo che tu (da batterista) sia ancora ampiamente nella fase: l'occhio vuole la sua parte.
Ci siamo passati tutti e tutti ne siamo guariti. Certo una meridian è decisamente meglio di un set di zbt.. certo è che senza farsi ottenebrare la vista dall'idea di avere un set nuovo di pacca avresti potuto acquistare una batteria professionale e bella stsagionata.
Alla stessa maniera.. dire che gli zbt sono belli e pieni di armonici mi pare quasi una strenua difesa della tua idea piuttosto che una valutazione accurata di un piatto e delle sue sonorità. Detto questo.. se hai modo prova i sabian.. io li ho presi da tenere in una delle sale dove provo e diciamo che in ambito prove non sono così cagosi. Certo è che se pensi di uscire live con dei B8 Pro.. :oops: :)
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda CRHaru il mar giu 11, 2013 9:55 am

Grazie per il consiglio neil_peart. Io quando ho provato i zbt ho avuto questa impressione: suono chiaro e cristallino e lunghissimo, soprattutto sul crash da 16. Riguardo l'acquisto della batteria, ovviamente, ho speso settimane a provare, consultare forum e prezzi e potendo spendere più o meno quella cifra, sono andato di meridian.
Non avevo scartato l'idea dell'usato per la batteria ma nella mia zona non c'era niente di interessante e comprare una batteria usata in qualsiasi altra parte d'italia avrebbe comportato dei rischi sul trasporto che non volevo avere, così ho preferito acquistare nei dintorni e caricarmi la batteria in macchina.
Peccato perchè solo qualche mese fa, mio zio ha venduto una tamburo formula, completa di hardware e piatti a 500€. Se solo fossi arrivato prima... :(
CRHaru
battipentole

Messaggioda SukkoPera il mar giu 11, 2013 10:49 am

CRHaru ha scritto:Ragazzi, apprezzo i consigli, ma secondo me non è giusto scoraggiare nuovi utenti e nuovi batteristi scrivendo che i piatti "fanno cacare". Si può tranquillamente spiegare che si tratta di piatti di fascia economica (entry level) e pertanto hanno una qualità parei al prezzo che hanno.

Ma infatti è quello che è stato fatto, fin dalla prima risposta di mafiolinho, o sbaglio?

CRHaru ha scritto:Poi comunque io sono dell'idea che anche un prodotto non grancè può fare bene il suo lavoro in determinate condizioni.

Siamo tutti di quest'idea, il problema è che gli ZBT per tutti noi non sono un "prodotto non granché", bensì un prodotto proprio infimo. Hai detto che hai un budget di 250 €, crediamo che quella cifra si possa spendere meglio e che ci si possa prendere davvero "un prodotto non granché che può fare bene il suo lavoro", e ti abbiamo anche consigliato quali. Poi sta a te decidere se ascoltarci o meno.

Tieni conto che gli ZBT sono piatti stampati con una pressa, mentre i Turskish Moderate sono già piatti realizzati in fusione e fatti a mano (o almeno credo), già questo fa una differenza abissale e rende il prodotto assolutamente migliore.
SukkoPera
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda CRHaru il mar giu 11, 2013 11:11 am

Ho ascoltato questi Sabian B8 Pro, hanno il suono che piace a me. Il problema è che dovrei andare sull'usato per restare entro nel budget. Speriamo bene, aspetto qualche giorno e vediamo quanto riesco a raccogliere con il mio compleanno! :D
CRHaru
battipentole

Messaggioda neil_peart il mar giu 11, 2013 11:17 am

Comunque in tutta onestà e con un velo di ironia ti consiglio di rivedere i tuoi canoni di "gusto" in termini di piatti. Perchè quelli entry level se anche possono, in rarissimi casi, avere un suono decente da soli, appena li suoni con una band o peggio ancora li registri, senti subito che sono padelle. :)
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti