Mi chiamo Carlo, ho quasi 21 anni e sono uno studente ancora in fasce, ho iniziato lo studio dello strumento circa 4 mesi fa (prima di allora mi dilettavo a suonare semplicemente ad orecchio su una vecchia batteria economica, una Century, buttata nella mia parrocchia).
Mi sono appena iscritto, spero di non fare errori con questo primo topic, in tal caso non me ne volete!
Finalmente, qualche giorno fa, ho comprato la mia prima batteria, una bellissima Mapex di cui mi sono innamorato a prima vista. Si tratta di una Meridian con fusti in betulla a sei strati, 6 pezzi, misure 22, 10, 12, 14, 16 e rullante 14. Insomma una batteria proprio come la cercavo (magari avrei preferito i timpani a terra piuttosto che sospesi), comprensiva di un hardware che mi è sembrato, a primo impatto, molto solido e robusto.
Ma veniamo all'oggetto di questo topic. Mi occorre un set di piatti!
Pensavo di acquistare lo stretto necessario per poter fare tutto: un hi hat da 14, un crash da 16, un ride da 20 e qui lascio grande spazio ai vostri consigli. Ecco quali sono le condizioni:
1) Piatti preferibilmente nuovi, o anche usati ma in stato più che dignitoso;
2) Adoro i suoni brillanti, pieni di armonici;
3) Mi piacciono un sacco i zildjian zbt, li ho provati a lungo e un mio amico è disposto a vendermi Hi Hat e Ride a 140 € (so che il prezzo è altino ma le condizioni sono pari ai nuovi).
4) Un altro mio amico, invece, mi venderebbe hi hat e crash della serie Paiste 302 ad 80€, però ancora non li ho provati.
5) Il mio budget massimo è di 250€.
Grazie a tutti per le risposte che mi darete e grazie per aver dato vita a questo forum fantastico. Sono sicuro che imparerò un sacco di cose!