labatteria.it • Leggi argomento - Consigli su nuovo piatto + presentazione

Consigli su nuovo piatto + presentazione

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda VperVeso il gio giu 27, 2013 5:14 pm

Salve a tutti,
mi sono iscritto da poco, ma seguo questo sito già da qualche tempo.
Ho letto il regolamento e i vari consigli e spero di non sbagliare a postare qui e in questo modo :x

Comunque sia, SALVE A TUTTI :D

Convenevoli a parte, cercavo consigli su un nuovo acquisto: (premettendo che sono un tipo che batte forte, quindi piatti "leggeri e sottili" non fanno al caso mio), suono punk con una spolverata di metal e mi servirebbe un crash da 14".

Il piatto in questione andrà ad affiancare un Ufip Supernova da 18" e un Paiste PST8 da 16".
Come budget vorrei restare basso, diciamo intorno ai 100..
Non cerco una marca in particolare, ma dando un'occhiata in giro ho visto (e pensato) ad un Istanbul Mehmet, Ufip Tiger, Ufip Supernova o un PST5 (per restare in tema, visto che altre marche non ho mai potuto sperimentarle).

Accetto comunque consigli su tutte le marche :)
Grazie in Anticipo!! :D
VperVeso
battipentole

Messaggioda garba il gio giu 27, 2013 5:54 pm

Ciao, per le presentazioni c'è un topic a se stante, prova a cercarlo :D
Per il genere che fai ed il budget che hai a disposizione potresti puntare su degli Ufip, Bionic o Rough, che si trovano usati a prezzi abbastanza contenuti...se sei uno che mazzola abbastanza ti sconsiglio piatti stampati come i PST.

Ti consiglierei questo, A Custom Projection, è da 16 ma è un gran bel piatto ed è abbastanza pesante se non ricordo male. Ottimo prezzo.

http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... highlight=

Oppure:

http://www.acusticanapoli.com/catalogo/ ... h-crash-14

Io tra i due ti consiglio A Custom :D
"Posso accettare di perdere, ma non posso accettare di non averci provato" [M. Jordan]
Cymbals: Zildjian (A Custom - Avedis - K Custom - K)
Tama Starclassic Performer B/B Antique White Sparkle (High Gloss) 20-10-12-14ft + 14x5.5 + Pearl Master Custom Extra 13x6.5"
Immagine
garba
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda emiliano.96.demondrive il gio giu 27, 2013 6:35 pm

ciao... guarda volendo darti u consiglio ci provo ma premetto che è molto difficile sapendo che le marche sono molte... per il genere che fai e la premessa che ci vai giu peso con toni metal io ti incanalerei verso l'ufip tiger... l'ho provato e devo dire che va na bomba!!! magar nn è il piatto più grosso e bello che ci sia ma se vuoi un consiglio provalo e ne rimarrai estasiato... il 14" nn so come va io li ho provati da un amico che vendeva il 16" e 18"... e devo dire che andavano bene.
se dopo averlo povato nn ne sei convinto prova ad andare su sabian un po più costosetti ma su quelli puoi tirare pacche allucinanti!!! :a:
batteria pearl forum, piatti zildjian (ride zbt 20", hit hat zbt 14", crash z3 rock crsh 17", doppio pedle pearl d 3002 demon drive
emiliano.96.demondrive
battipentole

Messaggioda VperVeso il gio giu 27, 2013 7:56 pm

In risposta a garba,
ho trovato la sezione sulle presentazioni, ci farò un salto ;)

Per quanto riguarda i piatti, l'A Custom Projection mi sembra davvero un buon piatto, peccato però che sono intenzionato ad un 14, visto che sul mio set vorrei qualcosa con un suono più "corto" che non trovo negli splash (troppo piccoli :P).

Ho ascoltato il Rough sul sito dell'Ufip e suona davvero bene! (ovviamente) il suono è migliore del Tiger, ma mi preoccupa la "resistenza", infatti avevo pensato alla tigre proprio per la "fama" di piatti "consistenti"... (cosa che Emiliano.96 mi conferma)..però se mi dici che ci si può picchiare, mi fido! :D

Emiliano Grazie per l'informazione sul tiger :D
Eh, per la Sabian hai ragione, ma mancano i cash xD
VperVeso
battipentole

Messaggioda washer il ven giu 28, 2013 12:01 am

Per esperienza personale i Rough non sono il massimo della resistenza, ho rotto il secondo qualche mese fa, penso per un danno strutturale dato che la crepa si è aperta sul corpo e non dal bordo, stessa cosa per il primo esemplare :cry:
Ti consiglio di vedere un Sabian AA metal x, anche se partono dal 16", di seconda mano ti costerebbe meno della cifra indicata.
washer
battipentole

Messaggioda Alessio_Sabian il ven giu 28, 2013 12:06 am

un 14" per punk e metal?
mmm...scompare sotto al muro di chitarre/basso, a meno che non amplificato.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda VperVeso il ven giu 28, 2013 10:20 am

Rispondo a washer: ho letto un pò in giro e ho sentito parlare di ufip con rotture dal corpo...poi se è tua esperienza personale, allora declino il pensiero per questo piatto :oops: il discorso del 16" però è quello che ho scritto su :S

Rispondo a Alessio_Sabian: si, è vero hai ragione, ma cerco un 14" anche per quei pezzi o quei momenti più "soft".. in uno stacco "delicato" o "silenzioso" mi sembra eccessivo crashare con il 16 (o peggio ancora) col 18 :D
VperVeso
battipentole

Messaggioda lars_ulrich90 il ven giu 28, 2013 10:30 am

Per il punk e qualcosa metal il 14 non ci sta proprio, minimo un 16. Marche guarda paiste rude, zildjian z3 , zildjian a custom medium , sabian aax ecc. Ufip tiger li sconsiglio perchè fanno cagare anche nel metal, se vuoi restare su gli ufip guarda i bionic o i rough
DRUM... PEARL VISION VBL 10 12 13 14 16 22 22 snare PEARL SENSITONE CUSTOM ALLOY
CYMBAL... SABIAN hhx evolution 14 hihats, SABIAN HH raw bell dry ride 21 , SABIAN aax-plosion crash 16 - 18 , ZILDJIAN a custom projection crash 17 , YUWIN china 18
PEARL ELIMINATOR doppio pedale
ASTA HIHAT TAMA IRON COBRA LEVERGLIDE, HARDWARE PEARL
Membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth,Alleanza Mastri Piattai Sabian

NOCTASIA (symphonic gothic metal) www.facebook.com/Noctasiamusic
lars_ulrich90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda VperVeso il ven giu 28, 2013 10:32 am

Perfetto, ho recepito il messaggio unanime :D
VperVeso
battipentole

Messaggioda lars_ulrich90 il ven giu 28, 2013 10:35 am

VperVeso ha scritto:Rispondo a Alessio_Sabian: si, è vero hai ragione, ma cerco un 14" anche per quei pezzi o quei momenti più "soft".. in uno stacco "delicato" o "silenzioso" mi sembra eccessivo crashare con il 16 (o peggio ancora) col 18 :D
non è il piatto che ti fa suonare leggero ma è la tua mano
DRUM... PEARL VISION VBL 10 12 13 14 16 22 22 snare PEARL SENSITONE CUSTOM ALLOY
CYMBAL... SABIAN hhx evolution 14 hihats, SABIAN HH raw bell dry ride 21 , SABIAN aax-plosion crash 16 - 18 , ZILDJIAN a custom projection crash 17 , YUWIN china 18
PEARL ELIMINATOR doppio pedale
ASTA HIHAT TAMA IRON COBRA LEVERGLIDE, HARDWARE PEARL
Membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth,Alleanza Mastri Piattai Sabian

NOCTASIA (symphonic gothic metal) www.facebook.com/Noctasiamusic
lars_ulrich90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda emiliano.96.demondrive il ven giu 28, 2013 10:35 am

in quanto alle serie di piatti che ha citato l'amicone lars sono palese anche se per la cifra che vuoi spendere te intorno ai 100 euro mi sa che o ti trovi un buon usato prezzaccio altrimenti.............................................................................................................................................................................................................................................................................................................. SO CAZZI!!!
batteria pearl forum, piatti zildjian (ride zbt 20", hit hat zbt 14", crash z3 rock crsh 17", doppio pedle pearl d 3002 demon drive
emiliano.96.demondrive
battipentole

Messaggioda VperVeso il ven giu 28, 2013 10:42 am

:tru
VperVeso
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti