labatteria.it • Leggi argomento - Urgente!!consiglio hh az o kz zildjian 14"

Urgente!!consiglio hh az o kz zildjian 14"

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda bellabollo il ven feb 18, 2005 8:59 pm

Siccome per una serie di situazioni mi sono perso da pirla un charlie class 13" dovendo acquistarne uno usato ho bisogno di un consiglio sull' unico hh disponibile non ricordo bene se az o kz. Prima di andarlo a vedere chi mi sa dire le loro caratteristiche e se sono adatti per fare metal??
Grazie!
bb sr.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda valevi il sab feb 19, 2005 12:54 am

AZ (senza niente togliere ai favolosi K che uso)...ha un suono pi? clear (pulito),molto pi? vivino al Class (piuttosto che KZ),? molto brillante e ha un suono di chiusura piede molto bello e definito...in pi? ? anche brillante :)

Microfonato poi viene ancora pi? bello.

Vittorio
valevi

Messaggioda bellabollo il sab feb 19, 2005 12:58 am

praticamente se ho ben capito ? un hh composto da due serie diverse...
da quello che tu dici si potrebbe "paragonare" un az ad un class e un kz ad un natural??
bb sr.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il sab feb 19, 2005 1:00 am

non conosco bene il piatto di cui parli, per? credo possa andare benissimo per il metal: se ? un buon piatto, puoi suonarci qualsiasi genere, e soprattutto se ? un charlie, quindi difficile da rompere o rovinare!!
io ho il New Beat da 13 ed ? ok!!

in ogni caso credo puoi trovare qualcosa nel forum, si ? parlato tanto di questi piatti!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda valevi il sab feb 19, 2005 1:06 am

bellabollo ha scritto:praticamente se ho ben capito ? un hh composto da due serie diverse...
da quello che tu dici si potrebbe "paragonare" un az ad un class e un kz ad un natural??
bb sr.

no,mi sono espresso male....dicevo che:

il class ? una serie che suona molto clear,dolce e chiara (un suono delicato,ma bello).......poi,la serie A Custom ? una serie molto pulita (una serie molto buona per lo studio di registrazione perch? risponde bene ai microfoni)....i K sono piatti molto belli e li uso io.....ma sono piatti un po pi?...come dire...meno clear della serie A Custom.....quindi,visto che tu mi parli di Class series (a meno che tu la serie Class non la voglia per moda o per sentito dire)significa che vuoi dei piatti molto puliti,chiari e ottmi per lo studio.Quindi l'hi-hat consopra il piatto A Custom si avvicina di pi? come caratteristiche di pulizia al class...piuttosyto che il K sopra.....ma non voglio dire che AZ= Class.

Vittorio
valevi

Messaggioda valevi il sab feb 19, 2005 1:10 am

si,sono due serie diverse...ma escono dalla fabbrica gia assemblate cos?...non sono i negozianti che dicono "adesso mi va di scambiare i top con i bottom" :D :D :D

AZ secondo me sono ottimi per lo studio di registrazione e in generale per batterie che vanno spesso microfonate e KZ invece pi? per situazioni fusion o da pub.......i piatti...soprattutto piatti buoni come questi oltremodo,credo che siano versatili per vari generi.....il tutto ? chi li suoana (nel senso se ci pesta,ci va leggero etc) e come vengono suonati.

Vittorio
valevi

Messaggioda bellabollo il sab feb 19, 2005 1:15 am

Certo ? ovvio, avevo capito perfettamente cosa intendevo cos? come tu hai capito che tipo di suono vorrei. In effetti il class che avevo provato mi ha stupito per la pulizia e la nitidezza del suono, acuto e bello anche da aperto e con un buon volume nonostante fosse un 13". Il mio era un "paragone" tra virgolette. A me interessa appunto un suono chiaro e definito. Grazie per la dritta e a questo punto spero sia un az.
bb sr.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il sab feb 19, 2005 1:20 am

tommylee85 ha scritto:non conosco bene il piatto di cui parli, per? credo possa andare benissimo per il metal: se ? un buon piatto, puoi suonarci qualsiasi genere, e soprattutto se ? un charlie, quindi difficile da rompere o rovinare!!
io ho il New Beat da 13 ed ? ok!!

in ogni caso credo puoi trovare qualcosa nel forum, si ? parlato tanto di questi piatti!

Cazzarola per una serie di situazioni mi sono perso il class 13" che aveva sempre il tipo del natural...l'ho sempre beccato al volo e al telefono andava via la linea dopo qualche secondo gli ho parlato oggi...venduto. Pazienza, vorr? dire che trover? un 14" ma ? vero che ? meglio per il metal o anche questa ? da sfatare percg? a me sembra che pi? che dalla quantit? e dal peso dipenda dalla serie o sbaglio?
bb sr.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il sab feb 19, 2005 1:24 am

Vittorio, io col telefonino arrivo tre risposte dopo...quindi mi sembra di aver capito che non sbaglierei comunque. Piuttosto non so quanto possano costare ma sicuramente molto pi? dei class...
bb sr.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda valevi il sab feb 19, 2005 1:36 am

stai messaggiando col cellulare?

si,cmq visto che ho capito quello che tu cerchi....prendilo AZ

Vittorio
valevi

Messaggioda bellabollo il sab feb 19, 2005 1:43 am

valevi ha scritto:stai messaggiando col cellulare?

si,cmq visto che ho capito quello che tu cerchi....prendilo AZ

Vittorio

eh gi?, non ho la rete fissa...
grazie mille delle dritte!
bb sr.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il sab feb 19, 2005 1:46 am

si,cmq visto che ho capito quello che tu cerchi....<font color="blue">prendilo AZ</font id="blue">
[/quote]
male che vada lo uso come dentifricio :D :D :D
bb sr.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda valevi il sab feb 19, 2005 1:55 am

:D :D :D
valevi

Messaggioda tommylee85 il sab feb 19, 2005 10:00 am

in ogni caso provalo: io ho un New Beat da 13", che ? favoloso, per? ho preso adesso il Natural da 14" proprio perch? lo Zildjian, suonando rock o blues, non aveva tanto corpo!
almeno secondo me....tanti potrebbero trovarsi bene, quindi non fidarti troppo di me!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Lebowski il sab feb 19, 2005 1:28 pm

il KZ da 13" pero' ? molto bello...

riguardo la domanda sulle misure: per il metal conta molto la serie piu che la misura (sicuramente ? + adatto lo Z custom da 13 che il K da 15 ^^) nn ricordo che modelli sono i top dei 2 hats... il bottom dovrebbe essere z dyno beat che ? bello tosto
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda winny81 il sab feb 19, 2005 3:16 pm

io ho il k/z. per fare metal non ? adatto secondo me, non rende bene, meglio uno z castom. Fidati. :wink:
winny81
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bellabollo il sab feb 19, 2005 4:12 pm

winny81 ha scritto:io ho il k/z. per fare metal non ? adatto secondo me, non rende bene, meglio uno z castom. Fidati. :wink:

13" o 14"??
bb sr.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda valevi il sab feb 19, 2005 5:31 pm

tommylee85 ha scritto:io ho un New Beat da 13",

Il new beat se non sbaglio ? della serie Avedis,vero?
valevi

Messaggioda valevi il sab feb 19, 2005 5:32 pm

Lebowski ha scritto:il KZ da 13" pero' ? molto bello...

si,? molto bello!
valevi

Messaggioda valevi il sab feb 19, 2005 5:34 pm

lo Z qu? ? il piatto bottom ,che si trova in entrambe le scelte.....qu? la storia ? sul top:o A Cusom o K.

se si vuole fare metal meglio Z sia sopra che sotto.
valevi

Messaggioda winny81 il dom feb 20, 2005 11:11 am

bellabollo ha scritto:
winny81 ha scritto:
io ho il k/z. per fare metal non ? adatto secondo me, non rende bene, meglio uno z castom. Fidati. :wink:

13" o 14"??
bb sr.

14" ? il massimo, poi c'? anche il z castom Dyno Beat, che ancora molto pi? potente del z castom normale, ma a me non piace, preferisco il primo. Tieni conto che il k/z e composto sopra da un k e sotto da un z castom Dyno Beat. Io il kz come detto prima c? l'ho, ? un 13" e suona bene, ma per metal, io lo sconsiglio non rende bene.
winny81
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tommylee85 il dom feb 20, 2005 11:30 am

valevi ha scritto:
tommylee85 ha scritto:
io ho un New Beat da 13",

Il new beat se non sbaglio ? della serie Avedis,vero?

si, Avedis New Beat! :wink:
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il dom feb 20, 2005 2:22 pm

Ho telefonato ieri ? un kz e costa 190 euro usato!!!
bb sr.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti