labatteria.it • Leggi argomento - paiste alpha metal edge=ufip rough?

paiste alpha metal edge=ufip rough?

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda joeporcaro il mer set 04, 2013 6:04 pm

ciao ragazzi, apro questo topic per una emergenza...ho trovato un hh ufip rough da 14 a 110 euro..condizioni buone(dalle foto) stavo per confermare il pagamento quando leggendo nei vari topic mi è sorto un dubbio..vi spiego:
possiedo un paiste alpha metal edge 14..voglio cambiarlo perchè nonostante mi faccia impazzire da semi-aperto e aperto(tagliente, acido,bello presente)..da chiuso è troppo chiassoso e poco definito..una sera ho sentito un tipo che suonava i rough e mi sono subito piaciuti..ora leggendo i vari topic mi sono accorto che gli ufip cambiano da piatto a piatto..ora non vorrei trovarmi con un piatto uguale al paiste..quello che prediligo al momento è un click normale e definito da chiuso..chi conosce questi piatti a fondo potrebbe dirmi se sto facendo una scelta giusto..il genere che suono è rock/blues con qualche pezzo garage..

P.S:non pretendo di trovare il piatto definitivo, ma solo migliorare il mio suono attuale..

grazie a tutti
joeporcaro
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda joeporcaro il ven set 06, 2013 12:15 pm

nessuno?
joeporcaro
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Augusto il ven set 06, 2013 5:23 pm

Ciao, secondo me non hai ricevuto risposte in quanto non ce n'è una...

Non esiste il "migliorare" un suono, ma solo quello del "mi piace" un suono.
A me i charleston rough fanno cacare, non suonano: abbaiano. Ma ciò non toglie che a te magari possano piacere da impazzire, in quanto cerchi proprio quel suono li.
I charleston Alpha sono ottimi, non sono raffinati ma per chi cerca un suono più graffiante sono gagliardi.

Senti il tuo orecchio, in definitiva. Se i tuoi Alpha ti hanno stufato e ti sono piaciuti i rough, buttati. Ma lascia stare le storie del migliorare oggettivamente un suono, non ha applicazione reale. :)
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda joeporcaro il sab set 07, 2013 2:32 am

ok grazie..credo infatti di provarli..poi magari mi stancheranno anche quelli...
joeporcaro
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti