labatteria.it • Leggi argomento - Consiglio china da 16 o da 20?

Consiglio china da 16 o da 20?

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda MARY POPPINS il mar nov 26, 2013 4:56 pm

Ho trovato 2 china della stessa serie di cui un 16 ed un 20, premesso che non ho grossa esperienza di China e che ho sempre usato un 14, voi cosa mi consigliereste?
MARY POPPINS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda edmondo il mar nov 26, 2013 5:37 pm

Il 16": se vai sul palco esce.......se vai nei locali è l'ideale...dopo il 14". Il 20 non lo fai nemmeno suonare in una serata all around qualsiasi, non è versatile. A meno che tu non voglia mettere il 14" a dx e il 20" a sx......si ma poi? :)
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bigplayer il mar nov 26, 2013 6:25 pm

Io la vedo diversamente, poi dipende cosa desideri da un China. Come per i crash, preferisco i diametri da 17" in su. Sotto queste misure, specie i china li trovo troppo corti e taglienti.
Con il mio da 20" che monto come gli altri piatti, cioè con la campana per sopra, suono di tutto, dal folk metal al blues ed in contesti acustici a basso volume diventa anche un piacevole ride come può diventare devastante se suonato con cattiveria.... un 16" può andar bene per gli effetti ma niente più...
Cmq il consiglio è il solito, provali entrambi, ascoltali da vicino e da lontano e poi scegli quello che fa per te... buon acquisto :tru