labatteria.it • Leggi argomento - info su crash ride x set acustico

info su crash ride x set acustico

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda radiozombie il gio mar 13, 2014 2:56 pm

ciao a tutti, mi rendo conto che è una domanda da un milione di dollari e che le variabili sono tante, ma siccome io personalmente non saprei proprio da dove iniziare credo che un paio di dritte mi aiuterebbero.

è per un set acustico minimal blues (chit.acustica e voce, basso e cori) che sto allestendo con cassa, rullante, hihat e splash10' montato direttamente sull'hihat: mi servirebbe appunto un ride/crash leggero da usare principalmente come ride ma crashabile anche con spazzole e/o rods. se poi non costa uno sproposito tanto meglio...

chiedo troppo? grazie
marco
..thruth hits everybody, uoo o oo..
radiozombie
battipentole

Messaggioda Alessio_Sabian il ven mar 14, 2014 11:47 am

ciao marco,
ti butto lì i primi che mi vendono in mente (alcuni non sono ride ma un'ascoltata gliela darei):
sabian aax omni 18 - porzione sotto la campana studiata per il ping, edge studiato per essere crashato;
sabian aax el sabor hand crash 18 - leggero da poter essere crashato a mano;
sabian vault virgil donati saturation crash 19 - lo uso personalmente in un trio acustico e ha una buona duttilità se suonato coi rute/fruste/spazzole;
sabian artisan light ride 20 - capolavoro di piatto, l'ho dovuto vendere per tenere il fratello maggiorato, ma a volte me ne pento
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda vit vit il ven mar 14, 2014 12:32 pm

Io suono solo in acustico ed ho tre ride,due di cui facilmente crashabili.
Zildjian 22"complex ride,ping sempre percepibile,suono particolare quasi da china.Buona resa crashato,lo uso anche in ambiti rock pesante.
Turkish zephyros 22 Light ride,scurissimo nel wash,efficace crashato ping un po' .nascosto.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ewan il ven mar 14, 2014 12:41 pm

Guarda qui:
http://www.acusticanapoli.com/catalogo/9918/dettaglio/bosphorus/traditional-series-ride-20
http://www.acusticanapoli.com/catalogo/9917/dettaglio/bosphorus/traditional-series-ride-18

Erano i miei, posso garantirti che sono sempre stati trattati con i guanti. Sia il 18" che il 20" sono crashabilissimi, li alternavo nel set acustico, e hanno una leggerezza fenomenale, un ping definito ma un wash dolce e leggero che riempie, e, con la catenella a mo' di sizzle, il 18" fa impressione.

Provali, ascoltati i samples, fattene un'idea, perché sono grandissimi piatti.
Tama Silverstar Custom SE (20/12/14), Ludwig Breakbeats by Questlove (16/10/13)
Yamaha Musashi Oak 13"x6,5", Pearl Omar Hakim 13"x5", Sonor Jungle 10"x2"
Zildjian 21" Avedis Sweet Ride, 20" Oriental Crash of Doom, 20" K Ride, 13" K/Z hihat
Ewan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti