Pagina 1 di 1

consiglio piatti HH/crash

MessaggioInviato: gio giu 26, 2014 6:04 am
da alfred1234
Ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro prezioso consiglio.vorrei acquistare dei piatti e non sto riuscendo a venirne a capo(premetto che sono ancora inesperto in questo campo).ho dei piatti meinl HH 14'', crash da 16, ride 20..set base insomma..suono musica pop, rock e gospel e vorrei aggiungere un crash da 18 e cambiare l'hh..avevo pensato ai paiste serie 2002 oppure ufip classe series oppure zildijan a custom...voi che dite? Grazie mille

Re: consiglio piatti HH/crash

MessaggioInviato: gio giu 26, 2014 6:46 am
da edmondo
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_p ... 57667.html sono sia qui che su mercatino. Magari c'è qualcosa che ti può interessare.

Re: consiglio piatti HH/crash

MessaggioInviato: gio giu 26, 2014 8:14 am
da Augusto
Va a gusti, i 2002 sono molto particolari.
Sul sito Paiste i sample sono piuttosto fedeli, ti consiglierei di sentire i classici HH 2002 medium (o heavy per frequenze più taglienti) da 14" e il crash classicissimo da 18", per me il migliore.

Re: consiglio piatti HH/crash

MessaggioInviato: gio giu 26, 2014 10:05 am
da garba
Ti consiglio gli A Custom Zildjian, suono pulito e brillante ottimo un po' per tutto a seconda delle misure e dei pesi.
Comunque se puoi vai a provare direttamente i piatti e scegli in base ai tuoi gusti =)

Re: consiglio piatti HH/crash

MessaggioInviato: ven giu 27, 2014 8:54 pm
da alfred1234
Si, molto probabilmente mi orienterò sui zildjian A custom...che sui Paiste 2002 (più che altro per il gusto mio eh)...ma che differenza c'è tra i mastersound e quelli no? Grazie

Re: consiglio piatti HH/crash

MessaggioInviato: sab giu 28, 2014 11:44 am
da garba
L'HH Mastersuond a differenza di quello "normale", ha la particolarità di avere il bottom ondulato. Questa caratteristica permette all'aria di uscire con maggiore velocità dando un suono pulito, preciso e molto tagliente.

http://www.youtube.com/watch?v=gfwuKUZv6eM

Re: consiglio piatti HH/crash

MessaggioInviato: sab giu 28, 2014 6:32 pm
da alfred1234
Grazie mille :)

Re: consiglio piatti HH/crash

MessaggioInviato: mar lug 01, 2014 9:20 am
da alfred1234
Scusate la mia ignoranza..

ho visto che in alcuni negozi c'è l'immagine

http://static.bootic.com/_pictures/1512 ... ats-14.jpg

(cioè hi hat da 14 A custom mastersound con la A piccola e con la scritta Zildjian A e sopra Avedis)

oppure trovo la seguente immagine

http://zildjian.com/~/media/Z/Products/ ... ashx?w=600

cioè senza la scritta Zildjian Avedis ma solo Zildjian e la A grande dal lato opposto.

C'è la differenza tra i due hihat?
Grazie

Re: consiglio piatti HH/crash

MessaggioInviato: mar lug 01, 2014 10:09 am
da BonzoTheBest
sono due serie zildjian diverse, uno è avedis, una serie più vecchio stile; l'altro è A custom (quello con la A grande), serie più moderna. Poi i modelli da te considerati sono entrambi mastersound, quindi con il bordo ondulato.

Re: consiglio piatti HH/crash

MessaggioInviato: mar lug 01, 2014 11:31 am
da alfred1234
Ho visto che a volte gli Avedis costano di più di quelli della serie moderna..è normale?

Re: consiglio piatti HH/crash

MessaggioInviato: mar lug 01, 2014 11:58 am
da BonzoTheBest
non ci ho mai fatto caso, alla fine stanno più o meno sullo stesso prezzo da quello che so. Come qualità sonora comunque sei sulla stessa fascia.

Re: consiglio piatti HH/crash

MessaggioInviato: gio lug 24, 2014 11:28 pm
da Bigplayer
Paiste Signature ... spendi bei soldini ma sei a posto x tutta la vita

Re: consiglio piatti HH/crash

MessaggioInviato: ven lug 25, 2014 1:43 am
da Alessio_Sabian
alfre la sabian non la prendi neanche in considerazione?