vi.bonham ha scritto:Big, mi spiace contraddirti, ma i Sound Formula hanno la stessa identica lavorazione dei Signature, te lo dico perché ho un Hat Signature e un Ride Sound Formula Frankenstein Logo!
Io direi che abbiamo ragione entrambi e per spiegarmi meglio riporto questo estratto tratto dalla "guida Paiste" che ho trovato in Drummerworld :
"Qual'è la differenza tra un Sound Formula con questo logo (image) e uno con questo (image) a parte la veste grafica?
La prima produzione dei Sound Formula aveva una caratteristica importante: era dello stesso materiale dei Sig, ma aveva martellatura e rifinitura simili a quelle applicate ai 2002. Inoltre, erano prodotti in Germania. Dopo qualche anno furono spostati in Svizzera, vennero privati della variante Reflector e divennero sempre più simili ai Sig come lavorazione, tanto che vennero dismessi e, udite udite, pare che agli ultimi Sound Formula cambiarono semplicemente i loghi per farli diventare Signature... null' altro, da tanto erano uguali "
Io, batterista di vecchia data mi riferivo alla prima fase, tu probabilmente alla seconda per cui ci abbiamo azzeccato entrambi

" La cosa migliore della musica non sta nelle note " G. Mahler
-------------------------------------------------------
Ammesso e non concesso che tutti gli strumenti professionali suonano bene, il resto è solo questione di gusti e manico.
Ho sentito pessimi strumenti suonare bene in buone mani, ma mai ottimi strumenti fare altrettanto con musicisti mediocri