labatteria.it • Leggi argomento - Consiglio Splash e piatti futuri

Consiglio Splash e piatti futuri

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda FraGGer il mer dic 31, 2014 2:00 am

Ciao :tru

Suono la batteria da 3 anni ormai, ho comprato un set di zbt, so che mi mangerete vivo ma ero inesperto e alla mercé dei negozianti (capitemi) e li monto ancora per motivi economici (come al solito).
Vorrei comprare uno splash da 8/10 pollici non troppo grande che abbia una latenza medio lunga e che sia brillante con un attacco veloce (suono metal e sottogeneri principalmente), ma a sto giro lo voglio BUONO non una padella.
Dato che non sono ancora in grado di riconoscere un piatto buono da uno usato per friggerci le uova cosa mi consigliate?
Io andrei di usato massimo 80 euro qualsiasi marchio va bene basta che abbia le caratteristiche specificate.

Un ultima cosa, per il genere che faccio che piatti mi consigliate per il futuro? Quando avrò più cash insomma
Grazie :mrgreen:
FraGGer
battipentole

Messaggioda xjsk8 il dom gen 25, 2015 12:17 am

Ciao io suono da neanche un anno quindi capiscimi, ma ti posso consigliare, circa. Per lo splash ti consiglio il paiste signature da 8/10 pollici (vedi tu sono entrambi belli :)). Per i piatti ti consiglio di provare le varie marche (anche per lo splash). Ce a chi piace paiste (me) chi sabian e chi zildjian chi invece ufip e chi meinl o i piatti turchi. Tutto dipende dai tuoi gusti :) una volta capito che marca ti piace (lo senti subito mettendo a confronto anche le padelle di sabian ufip paiste e zildjian), punta sulle serie professionali. Tanto tra spendere poco e avere piatti che fanno schifo e tra spenderne di piu ma che ti restano sul groppone per tutta la vita ti consiglio gli ultimi. Quindi per la paiste puoi andare sui signature (ottimi), 2002 che si adattano a tutto, giant beat, alpha ecc. Per sabian non sono molto esperto ma credo che hhx aax e artisan siano i top. Per le altre marche non ne ho idea visto che non mi piacciono. Quindi vedi tu, ti piace la zildjian? Bene allora punta su a custom, k ecc. Ti consiglio di fare qualche ricerca in rete poi di andare in negozio a provare definitavamente (ad esempio io ero convinto sui sabian, ma in realta preferisco i paiste ;))
xjsk8
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda edmondo il dom gen 25, 2015 9:43 am

Quoto!! :tru
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Luca1981 il mar gen 27, 2015 11:03 pm

Io suono da poco, quindi non permetto di darti consigli, però anche io come te ho iniziato con dei piatti formato padelle!!! Dal punto di vista ecomico io li sto cambiando a poco a poco, uno per volta per intenderci...in base al cash, per la marca e il tipo io mi sono affidato ai consigli del mio maestro e poi sono andato in negozio a provarli! A me per esempio piace ufip, la serie class!!!
Luca1981
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti