labatteria.it • Leggi argomento - consiglio piatto spash da 8" ...

consiglio piatto spash da 8" ...

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda MattDrum90 il lun giu 15, 2015 12:31 am

Cerco uno splash da 8" non piu grande ...non di quelli brillanti a vedersi che suonano tipo campana=vomito ,ma uno splash che se lo suoni anche piano sia dolce come attacco ,come suono ...tipo avete presente i paiste signature full line? ecco una cosa simile....PS: ho provato lo splash da 8"paiste signature e a differenza dei crash non mi è piaciuto....
il massimo che posso spendere è circa 80-90 euro ....
Avevo adocchiato gli instanbul mehmet traditional pero dal vivo non li ho provati boh...
Gli ufip mai provati neppure

Fatemi sapere per farvi un idea del suono che voglio dal vivo sentire con le mie orecchie è questo :
https://www.youtube.com/watch?v=rd9Ij2cYeWA

pero qui si sente lo stesso piatto e cambia come la notte al giorno ,viene quasi da ridere:
https://www.youtube.com/watch?v=k7XHoWr1UlY

VOGLIO UN SUONO COME NEL PRIMO VIDEO :)

fatemi sapere
MattDrum90
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda amigamess il lun giu 15, 2015 6:56 am

ma....il mio ufip experience (da 7 però) suona praticamente uguale....leggermente più alto ma mi sembra un pò meno vibroso rispetto a quello del primo video...però non sono un esperto...vediamo cosa dicono altri...
amigamess
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Alessio_Sabian il lun giu 15, 2015 11:55 am

devi un pò girare e sentirne, gli splash aax sabian suonano chiari e melodici, molto musicali, posso parlarti bene dei max splash sempre sabian (ancora più chiari), oppure degli hh (scuretti e meno penetranti), ma anche gli aa metal-x sono abbastanza chiari e musicali a dispetto del nome), oppure ancora: gli hhx evolution suonano divinamente ma hanno un carattere diametralmente opposto agli aax/aa. insomma, sentine un pò!
p.s. ho avuto qualche zildjian, ricordo un a custom 8" (chiaro e penetrante) ed uno splash zildjian k custom dark da 8" mooolto bello, scuro e con "carattere". con gli splash c'è da strippare ;)
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Paul Valium il lun giu 15, 2015 12:12 pm

UFIP Class, Ritmo o Original ... il miglior rapporto Q/P, anche sull'usato. ;)

Non conosco gli Splash delle nuove produzioni ma quelli di un tempo (e che io ricordo bene) erano davvero favolosi e non per niente godevano di fama internazionale. :)
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda MattDrum90 il lun giu 15, 2015 7:23 pm

Alla fine ho trovato questi ma non sono molto sicuro :
1-ufip class series light da 8 (sembra che come suono circa ci sono); 110 eurii
2-istanbul mehmet traditional da 8 (come nel video,ma nessuno ce l'ha sul forum,provate a chiedere cosi ho le prove se suona davvero come nel primo video.... e non come il secondo ;75 eurii
3-PASHA SPLASH 8" DESERT GLOW; 70-75 eurii

Ps:i sabian quelli che avete detto brillanti ecc non li posso sentire...io suono generi non pesanti e non mi piace esagerare col volume,dipende da quanto alzo le bacchette XD cioè lo spash dei miei sogni se lo suono piano deve darmi un sensazione di morbidezza al tocco ,suono non aggressivo come quelli brillanti(cioe intedo quelli a specchio infatti quelli se li sfiori fanno un rumore come le campane che ci sono in chiesa LOL) ...
il suono del primo video è la perfezione in persona....pero bisogna vedere con che cosa ha registrato ecc...cmq quel suono è troppo perfetto per essere vero....per quel suono non ho limiti di prezzo davvero! alla pari di una fic*! giuro!

mmmh

PS:dimenticavo di dirvi che lo usero prettamente in studio(con pannelli fonoassorbenti) e quindi il suono dentro è compresso...quindi il suono suono sara migliore o peggiore secondo voi ?
MattDrum90
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Alessio_Sabian il mar giu 16, 2015 8:11 am

quando comprimi perdi spesso qualcosina.
non capisco il tuo discorso in linea generale, riconosco solo che i gusti sono gusti e non si discutono.
io sentirei qualche hhx evolution, magari un 10" o un 12"
e valuterei i k custom, sempre misure sui 10" / 12" se non vuoi note troppo alte.

p.s. ascoltati i byzance dark della meinl e le alre varianti, bellissima serie, bella marca
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lollo il ven giu 19, 2015 12:30 am

io invece penso che gli splash siano solo sabian: AA AAX HH HHX non ce n'è uno che suoni male.
Rispetto a tutte le altre marche secondo me sono i più musicali e in assoluto quelli che suonano meglio.
Negli splash delle altre marche le mie orecchie sentono sempre un retrogusto trash e un suono più duro, meno melodico....Cosa che appunto in sabian non avverto.
La ufip fa splash carini, in particolare i class.
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda edmondo il ven giu 19, 2015 6:13 am

Sono d'accordo con entrambi!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Roby65 il ven giu 19, 2015 4:58 pm

Paul Valium ha scritto:UFIP Class, Ritmo o Original ... il miglior rapporto Q/P, anche sull'usato. )

..concordo con Paul, con 40-50€ ti prendi un 8' Class usato.
HiPercussion Jazzette 5 in frassino 18-10-12-14 - Rullante HiPercussion Dynamite 14x8 in frassino - Rullante Pearl free floating Maple 14x3,5 - Rullante Pearl SensiTone Elite Phosphor Bronze 14x5 - Piatti Ufip Solid Ride 86 + Ufip Ritmo "The original".
Roby65
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MattDrum90 il lun giu 22, 2015 1:16 am

ciao roby,in effetti me ne sono accorto che su mercatino se ne trovano e te la cavi con 70 euro pure....pero se non mi inviano dei sample,si va ad occhio :)
adesso devo un attimo lasciare in sospeso per risolvere quella magagna con gli hi hat dell altro topic...che pazienza :S
MattDrum90
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda MattDrum90 il sab giu 27, 2015 12:44 am

ragazzi allora ho ristretto la scelta per lo splash da 8" :
-ufip natural(scritta rossa);
-ufip class light ;

Nessuno di voi ha un natural splash scritta rossa? sembra suoni bene!

Pensavo mi piacessero i zildjian k pero appena sentiti li ho trovati cupi,troppo cupi,io voglio un suono piu puccioso!

Su mercatino con 60 euro trovo degli ufip usati class....il problema è che sono medium...alcuni mi hanno mandato il suono e sinceramente non dice granche....
Cavolo se trovassi un light usato per massimo 70 sarei felice e basta...ma non lo trovo...nuovo costa 110...ma la mia mentalita si domanda:cazz ma 110 euro per un piatto piccolino cosi? non mi torna sinceramente...fino a 80 euro mi sta bene ma 110 euro manco fosse d'oro....
MattDrum90
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Alessio_Sabian il sab giu 27, 2015 12:33 pm

però sarebbe nuovo con garanzia e uno splash light non sia mai che si rompesse prematuramente, per 30€, fossero dai 50 in sù...
e poi avresti esattamente quel che cerchi
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Paul Valium il sab giu 27, 2015 1:24 pm

Hai cercato bene?
Io sul nuovo giusto in due secondi ho già trovato di meglio :
http://www.tuttopercussioni.it/product. ... roduct=632

;)

VENDO! ->

Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda MattDrum90 il dom giu 28, 2015 2:38 pm

Paul hahah suvvia....
li trovo anche io a 90 euro ! pero poi ci devi aggiungere 10-15 di spedizione e quindi siamo li ;)

:P
Paulinooo :B
MattDrum90
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Paul Valium il dom giu 28, 2015 2:55 pm

Allora, dato che quando parli di 'costo' o 'prezzo' tu lo intendi 'compreso di spese di spedizione', significa che chi vorrà ancora aiutarti in questa ricerca (io di certo non più) dovrà tenere presente che il prezzo dichiarato del piatto non deve essere superiore a 50/60 euro. Dico bene?

E mo facciamoci un'altra risata. ;)

VENDO! ->

Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda MattDrum90 il dom giu 28, 2015 4:07 pm

Paul Valium ha scritto:Allora, dato che quando parli di 'costo' o 'prezzo' tu lo intendi 'compreso di spese di spedizione', significa che chi vorrà ancora aiutarti in questa ricerca (io di certo non più) dovrà tenere presente che il prezzo dichiarato del piatto non deve essere superiore a 50/60 euro. Dico bene?

E mo facciamoci un'altra risata. ;)

non ti prendevo in giro! te la sei presa,pazienza io davo per sottinteso le spese di spedizione....se compri online bisogna sempre tenere conto del totale ;)
Pazienza,ora avro una persona alla quale staro molto antipatico... :cry: ::::::( ...troppo tardi per tornare indietro! gli ho risposto un po sfottendolo,dovevo pensarci prima ma gli ho risposto di getto,avendo un po le palle girate in quel momento anche per ieri che ha piovuto e non ho potuto fare una cosa causa la pioggia...

Paul, perdonami ,pure io mi sarei un po stizzito...ahime :(
MattDrum90
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti