labatteria.it • Leggi argomento - I piatti che vi piacciono di meno?

I piatti che vi piacciono di meno?

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda vi.bonham il mar gen 26, 2016 4:41 pm

Con il permesso del buon Giordano, creo questo topic parallelo.

Quali sono i piatti (che siano modelli, serie, o addirittura marchi) che vi piacciono di meno?
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda edmondo il mar gen 26, 2016 4:47 pm

I K falsi.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mastrogeppetto il mar gen 26, 2016 5:12 pm

Gli A custom mi fanno proprio schifo soprattutto i ride, non mi vanno proprio a genio.
Paiste in b8 (2002, innovation, 3000, ecc..) di piccolo diametro, diciamo che i crash devono essere almeno da 18" e i ride da 22".
Gli ufip rough, li trovo piatti nè carne nè pesce
mastrogeppetto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Sgt.Pepper il mar gen 26, 2016 5:53 pm

Gli Ufip, avuti e provati tutti, non me ne piace nessuno...Tranne i Natural, che invece mi piacciono molto, che ho provato svariate volte ma non ho mai comprato, prima o poi rimedierò...

E poi i piatti in versione Heavy, o Rock, troppo pesanti per le mie mani, e i ride "megabell", che davvero non concepisco...
"If the music's too loud, you are too old"
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ewan il mar gen 26, 2016 5:53 pm

Abbiamo trasformato questo forum in un luogo per sfogare i propri odi repressi, ormai :mrgreen:
Parlando di piatti, non sopporto quelli (ad eccezione dell'hihat, ovviamente) di dimensioni inferiori ai 18". Odio le padelle economiche dei grandi marchi, non mi piacciono i piatti Paiste, tranne i Traditional, che comunque non mi fanno impazzire, e non sopporto i piatti "per pestoni" tipo UFIP Bionic e Paiste Rude. Ecco, anche la UFIP non mi piace per niente, a parte per i Natural, che reputo gran piatti.

Edit: basta Pepper, basta telepatia! :o
Ultima modifica di Ewan il mar gen 26, 2016 5:55 pm, modificato 2 volte in totale.
Tama Silverstar Custom SE (20/12/14), Ludwig Breakbeats by Questlove (16/10/13)
Yamaha Musashi Oak 13"x6,5", Pearl Omar Hakim 13"x5", Sonor Jungle 10"x2"
Zildjian 21" Avedis Sweet Ride, 20" Oriental Crash of Doom, 20" K Ride, 13" K/Z hihat
Ewan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MARY POPPINS il mar gen 26, 2016 5:53 pm

Non è facile rispondere, potrei dire ciò che io non userei ora, poi i piatti vanno provati nel contesto, da soli con la batteria hanno un significato relativo. Ora non userei piatti troppo brillanti, per esempio un Sabian aax non lo comprerei. Ma spesso suono su un hat aax e sebbene molto tagliente, non potrei dire che sia un piatto malvagio, anzi. Stessa cosa dicasi per gli a-custom, anche se in verità ho un set di ufip brilliant che adoro, ma conservano un carattere un pelo più caldino. Non userei i 2002 anch'io tranne il ride 22, ma si i twenty e traditional. Non comprerei piatti poco rivendibili come tanti turchi, a meno che non mi convincano a non cambiarli per molto tempo. Potrebbe succedere con Diril o Amedia ad esempio. Tra gli economici non mi convincono gli stagg, anche di fascia alta.
MARY POPPINS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vit vit il mar gen 26, 2016 6:33 pm

Anche io non apprezzo i piatti brillanti e duri al tocco.
Tocco appunto,avevo uno Zildjian Kcustom che aveva un bel suono,ma al tocco non ho avuto mai un bel feeling,quella superficie liscia,rigida..... :x
Non mi piacciono i piatti lucidi tirati a specchio,anzi più' sembra un residuato bellico(e scuro ovviamente)più' mi piace
Immagine

I Paiste Traditional li ho molto apprezzati,i twenty e forse i 602(provati solo di striscio)hanno un qui e suono che mi piace.....gli altri(2002 e padelle)non hanno quello che mi piace,cioè il crash pieno è bello,sono carenti a bassa dinamica.

Insomma mi piace il Piatto Turco per definizione,fatto a mano,in b20,molto martellato e grezzo,la marca mi importa meno(rivendibili' a parte)

Minzione d'onore per la peggior chiavica prodotta

Immagine
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda matteo t il mar gen 26, 2016 9:09 pm

non mi piacciono i Paiste
Non mi piacciono in generale ride chiari come gli acustom, per intendersi, e non riesco a scendere sotto il 18 come crash...
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il mar gen 26, 2016 9:36 pm

non mi piacciono i piatti di pasta.
preferisco il riso.
:lol:
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mastrogeppetto il mar gen 26, 2016 9:42 pm

Preferisco quelli di porcellana!
mastrogeppetto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Sgt.Pepper il mer gen 27, 2016 9:15 am

Non mi piacciono i prezzi dei piatti che mi piacciono :D

Ewan, hai rotto le palle!! :D Un abbraccio
"If the music's too loud, you are too old"
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Paul Valium il mer gen 27, 2016 10:43 am

Vabbè, ok, allora:

i Bionic (un odio a pelle proprio), gli A Custom, i Paragon, tutto il "Made in Germany" di Meinl, tutte le produzioni in B8/B12 (escluso l'Hi-End di casa Paiste), i piatti troppo 'Dry', i Fast Crash (in generale), gli Splash da 12" (che non capisco), i signature 'inutili' pensati solo per il mercato ed in questo ammetto che Paiste è maestra (vedi i recenti Monad e Vir2osity).
Ultima modifica di Paul Valium il mer gen 27, 2016 1:52 pm, modificato 1 volta in totale.
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda giordano il mer gen 27, 2016 10:57 am

Non mi piacciono i piatti colorati tipo i paiste.
Non mi piacciono i paiste in generale, gli ufip, i zildjian e buonaparte delle serie turche che son uscite di recente negli anni.
I piatti con finitura natural, le serie col suono vintage e quelle col suono brillante e moderno, per me suonano (praticamente) tutte come padelle.
Non mi piacciono i crash con misura inferiore al 16" (per me 14" significa splash) e in generale i crash con diametro 14".
Non mi piacciono i china "classici" e gli stacks (per me sono uno spreco di piatti dehihiho! :lol:), i ride con la campana piccola, i piatti economici, i piatti troppo spessi (se non negli splash, dove maggior spessore = maggior volume).
Cosa rimane?
I meinl e i sabian.
Dei meinl mi piacciono quelli scuri, marci, con finitura grezza.
Dei sabian le serie hhx e i piatti effetto.
Infatti ho praticamente un set di piatti effetto, se si escludono i ride e gli hi-hat, che son gli unici piatti su cui chiudo un occhio.
Le uniche altre eccezioni sono il fierce crash da 16", che ha finitura natural, ma suona supertrash e il china dello stack di portnoy che però non mi fa impazzire troppo.
Poi per il resto o-zone, effeks, aero, minichina, splash, custom bells e holy china.
Io suono con un set strano.
Ma non suonerei altro.
L'unico crash "normale" del set hhx evolution l'ho venduto :lol:
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda alessio79 il mer gen 27, 2016 11:49 am

a me non piace tutto ciò che non è paiste.
non mi piacciono i piatti con diametro inferiore a 20" per i crash, 22" per i ride e 16" per i charleston.
l'unico piattino che ho è la mega cup chime da 13".
Will You Bite The Hand That Feeds?

Membro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
alessio79
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda maschio il mer gen 27, 2016 3:11 pm

odio gli zildjian.. il loro suono non mi piace affatto.. solo gli efx mi sanno carini, il resto non mi spifferano.
I paiste solo alcuni modelli mi garbano, e come misure odio quelli inferiori ai 17" ( x i crash e china), 21" per i ride e gli hh sia 13 che 14 vanno bene.
odio le misure enormi ( ride da 24, crash da 20-22 e hh da 15 in su)
non amo gli splash o effetti simili e non amo avere milioni di piatti, voglio solo l'indispensabile
-DRUMS; DS_rebel_black-grey damask / mapex saturn acero/noce
-SNARE; DS_evo2_ 14x6.5 moghany / dw 12x6 / Worldmax brass 14x6.5
-CYMBALS: Meinl mb20 / byzance dark& brilliant
-HARDWARE; dw 5000/9000 (doppio pedale/ asta HH) mapex, tama
-PELLI evans g2 ( tom, timpani),evans g1 rullante, evans emad2 (cassa)
Membro Della Sinistra Alleanza Batteristi Mancini
maschio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Augusto il mer gen 27, 2016 7:23 pm

voglio troppo bene ad alessio 79 ahaha

Sono di bocca buona, ma se proprio devo...
Non mi piacciono i piatti piccoli: splash, fast crash e minichina non so cosa farci, credo che nemmeno riuscirei a centrarli, come il tom da 8". :mrgreen:
Sarà che sono abituato al b8 che rende bene grande, ma non amo i crash sotto i 18".
I ride pesanti non mi piacciono, il suono tutto ping lo trovo riduttivo. Se ho bisogno di ping suono la campana e buonanotte, sennò il ride deve essere complesso e arioso.
I crash invece anche un pò pesanti mi piacciono, non gradisco i light o fast. Il crash deve fare una bella apertura, altrimenti lo colpisco più piano. Ovviamente deve essere un piatto che reagisca bene alle varie dinamiche.
I charleston da 13": troppo veloci e squillanti. Forse non sono abituato ma sono troppo veloci, non faccio tanti giochi con i 16imi che richiedono definizione, forse non sono in grado di gestirli.

Poi piatti in particolare che mi hanno irritato sono stati i Sabian B8, specie ride 20" e charleston 14". Non suonavano manco a calci ahahaha
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda xjsk8 il mer gen 27, 2016 9:35 pm

Non sopporto gli Zildjian... Troppo classici (ciò che uno si aspetta da un piatto) li considero Flat cioè piatti, senza un che di particolare. Non posso sentire le marche turche (in special modo i piatti piccoli)... Hanno un suono non pieno. Odio anche gli UFIP dove i natural non suonano e i bionic ti distruggono i timpani non facendoti capire il suono. Odio anche il modo che usa UFIP di fare il piatto. Paiste non la tocco se non per le serie scarse che vabbè e per i pst5 (orribili). Sabian preferisco gli artisan e i hhx. In generale UFIP Zildjian e Marche turche sono odiatissime da me. I meinl sono per me un mondo a parte con sonorità che possono piacere o meno e per questo mi piace (sono sonorità che non ti aspetteresti)
xjsk8
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda FABIANSKI il gio gen 28, 2016 7:07 pm

Tutti gli Ufip e gli Anatolian. Ho un odio incondizionato per loro.
Non mi piacciono le serie con modelli adatti solo al metal (nonostante io suoni Sludge , Noise e Doom) come "Alpha" , "Rude" o "AAX" . Al contrario ho adorato gli Z Custom. Non mi piacciono nemmeno le misure piccole , un po per come già detto da qualcuno , finirei per non centrarli, un po perché in ciò che faccio non ci azzeccano molto. Rigorosamente hi-hat 15" , crash 19" 20" 22" (anche light ride usato come crash) e ride 24" china 20" e Stack di cianfrusaglia sfasciata.
Non sopporto le padelle cinesi come stagg , wuhan e compagnia bella , comprese tutte le serie entry level.
Amore per Zildjian K , Bosphorus , Diril , Istanbul e paiste 2002 e Giant Beat
Tama Starclassic Performer B/B Satin Pearl White 22x16 12x8 16x16 , Mapex Black Panther Sledgehammer brass 14x6,5.
Ludwig Classic Maple Pro Beat Champagne Sparkle 24x14 13x9 16x16 + 18x16 , Ludwig Supraphonic LM402 14x6,5.
Hi-hats: Paiste 2002 medium 14" , Zildjian Avedis Quick Beat 14".
Crashes: Paiste Signature Precision heavy crash 20" , Paiste Signature full crash 18" , Paiste Sound Formula Reflector crash 18".
Rides: Paiste 2002 24", Paiste Sound Formula Full Ride 20"
Splashes , bell & Chinas: Ufip Bionic china 18" & 20" ,
Zil Bel 9,5" , Paiste 2002 splash 8" & 10".
Tama Speed Cobra LS910 doppio.
Hardware Tama Roadpro.
FABIANSKI
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Bigplayer il gio gen 28, 2016 10:16 pm

Premetto che ho un amore viscerale x i Paiste Signature, la senzazione " diversa " che ti danno al tocco, e qualche modello 2002 per cui secondo il mio gusto ci sono i "Paiste" e gli altri, anche con un un' occhio di riguardo ad affidabilità e resistenza
Detto questo dei Zildjian A mi piace solo il logo e li ributterei tutti in fonderia ... Non hanno proiezione e non hanno un timbro che mi attizza particolarmente.
Qualche "K" invece é interessante, ho sentito dei piatti che suonavano divinamente.
Mi piace Meinl per la ricerca e la varietà che offrono in questi ultimi anni.
Le linee pro di altri marchi sono tutte in B20, perciò quella é la lega ed il suono di base... Ogni casa ha dei modelli interessanti e penso che tra i "made in Turchia " si possa trovare qualche piatto con un rapporto Q/P eccellente x cui sarebbe la prova sul campo alla fine a decretare la scelta.
" La cosa migliore della musica non sta nelle note " G. Mahler
-------------------------------------------------------
Ammesso e non concesso che tutti gli strumenti professionali suonano bene, il resto è solo questione di gusti e manico.
Ho sentito pessimi strumenti suonare bene in buone mani, ma mai ottimi strumenti fare altrettanto con musicisti mediocri ;-)
Bigplayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Franco [banned] il ven gen 29, 2016 9:16 am

Mi sono affacciato su questo topic e leggo troppo stesso commenti negativi sugli Zildjian, UFIP....... commenti

spesso dettati dal "sentito dire" e "moda" e non per esperienza personale di concerti ed anni di esperienza.

Non e' sufficiente dare due colpi ( se ve li fanno dare) in negozio per decretare "il suono" di un piatto e la sua

pasta.

Per cui prima di avventurarvi in analisi piu' o meno superficiali, fatevi l'esperienza necessaria per aprire

la bocca! .

:suk :suk :suk
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giordano il ven gen 29, 2016 9:58 am

Io di piatti ne ho suonati e gli zildjian mi fanno cagare comunque :lol: :suk
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda Paul Valium il ven gen 29, 2016 10:37 am

Dal canto mio vi dico che i Bionic sono forse in assoluto i piatti che ho suonato di più, dato che nelle varie sale prove che ho frequentato sono quelli che trovo più spesso, per cui posso certamente parlarne per esperienza.
Anch'io magari di fronte a certi pareri (tipo quelli sugli Zildjian o sulle misure inferiori ai 20") posso un attimo restare perplesso ma non dimentichiamoci che de gustibus non est disputandum e che sicuramente ognuno di noi la penserà sempre a modo suo (per fortuna). L'importante è saper restare nell'ambito della soggettività senza pretendere di dare ai nostri umili giudizi una valenza assoluta. ;)
Poi, è pure importante restare comunque elastici e non rimanere vittima dei nostri preconcetti, io ad esempio non ho mai apprezzato la serie Natural di UFIP eppure vi dico che oggi l'HH che più utilizzo nei miei set è proprio un Natural da 13" (e mi scusino lor signori per il 13" :D )
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda nikman il ven gen 29, 2016 12:46 pm

Io non ne ho provati molti ma in linea di massima i piatti che mi piacciono sono quelli polivalenti, buoni per vari generi musicali quindi non troppo caratteristici, devo poterci suonare di tutto così che non sia costretto a cambiarli a seconda del gruppo col quale vado a suonare e del genere affrontato.
Il ride deve avere un bel ping, deve essere crashabile ed avere un suono armonioso, cristallino e non troppo volume, altrimenti mi infastidisce, se voglio che faccia casino uso le 5A altrimenti con le mie 7A deve sentirsi ma non coprire il resto;
I crash devono essere, rispettivamente, quello di sinistra leggero, scuro, deve spandere molto, il "crash" che emette deve durare parecchio e riempire il tutto, quello di destra invece deve essere più incisivo, avere più volume, deve spandere meno e, se è anche crashabile, con un ping definito, tanto meglio.
Il charleston dev'essere morbido, avere quel bel suono granuloso, un chick definito ma non troppo ed una bella apertura con una nota piena.
Ho descritto i piatti che mi piacciono, quindi, se non sono così, non mi piacciono ma se me li vorreste regalare li prendo volentieri, ad esempio quelli colorati, credo li faccia la Paiste, blu, rossi ecc a me piacciono molto esteticamente, non posso valutare il suono non avendoli mai suonati ma mi piacerebbe averli nel set, danno un ottimo colpo d'occhio! :tru
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda FABIANSKI il ven gen 29, 2016 1:43 pm

Franco , io ho denigrato letteralmente gli Ufip. Ma solo dopo averli posseduti anni fa e averli suonati in sala prove per anni. In quello che faccio non sono mai riusciti ad entrarci di diritto , non riesco a trovarci nulla che mi piace , li crepo senza fatica , non mi ci trovo e non voglio spenderci un euro , devo per forza essere Gene Krupa , Gene Hoglan o Jojo Mayer per poterlo constatare?
Tama Starclassic Performer B/B Satin Pearl White 22x16 12x8 16x16 , Mapex Black Panther Sledgehammer brass 14x6,5.
Ludwig Classic Maple Pro Beat Champagne Sparkle 24x14 13x9 16x16 + 18x16 , Ludwig Supraphonic LM402 14x6,5.
Hi-hats: Paiste 2002 medium 14" , Zildjian Avedis Quick Beat 14".
Crashes: Paiste Signature Precision heavy crash 20" , Paiste Signature full crash 18" , Paiste Sound Formula Reflector crash 18".
Rides: Paiste 2002 24", Paiste Sound Formula Full Ride 20"
Splashes , bell & Chinas: Ufip Bionic china 18" & 20" ,
Zil Bel 9,5" , Paiste 2002 splash 8" & 10".
Tama Speed Cobra LS910 doppio.
Hardware Tama Roadpro.
FABIANSKI
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Bigplayer il ven gen 29, 2016 3:12 pm

Franco ha scritto:
Per cui prima di avventurarvi in analisi piu' o meno superficiali, fatevi l'esperienza necessaria per aprire

la bocca! .

:suk :suk :suk

.... Se oltre 35 anni di esperienza ti sembrano pochi...ma non per questo salgo in cattedra a criticare chi ha gusti diversi dai miei :suk
Ultima modifica di Bigplayer il ven gen 29, 2016 3:17 pm, modificato 2 volte in totale.
" La cosa migliore della musica non sta nelle note " G. Mahler
-------------------------------------------------------
Ammesso e non concesso che tutti gli strumenti professionali suonano bene, il resto è solo questione di gusti e manico.
Ho sentito pessimi strumenti suonare bene in buone mani, ma mai ottimi strumenti fare altrettanto con musicisti mediocri ;-)
Bigplayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roby65 il ven gen 29, 2016 3:14 pm

Non mi piacciono i piatti troppo pesanti....mi restano sullo stomaco... :D
(PS: Franco for President!!)
HiPercussion Jazzette 5 in frassino 18-10-12-14 - Rullante HiPercussion Dynamite 14x8 in frassino - Rullante Pearl free floating Maple 14x3,5 - Rullante Pearl SensiTone Elite Phosphor Bronze 14x5 - Piatti Ufip Solid Ride 86 + Ufip Ritmo "The original".
Roby65
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lollo il dom gen 31, 2016 2:56 pm

non amo i piatti con sonorità scure, quelli trashosi, thin, paperthin ecc ecc...quelli usati in contesti acustici/jazz
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Orzo il dom gen 31, 2016 5:16 pm

quelli delle batterie elettroniche :O
E questa sarebbe una firma?

Il mio Mercatino
Orzo
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti