Non mi piacciono i piatti colorati tipo i paiste.
Non mi piacciono i paiste in generale, gli ufip, i zildjian e buonaparte delle serie turche che son uscite di recente negli anni.
I piatti con finitura natural, le serie col suono vintage e quelle col suono brillante e moderno, per me suonano (praticamente) tutte come padelle.
Non mi piacciono i crash con misura inferiore al 16" (per me 14" significa splash) e in generale i crash con diametro 14".
Non mi piacciono i china "classici" e gli stacks (per me sono uno spreco di piatti dehihiho!

), i ride con la campana piccola, i piatti economici, i piatti troppo spessi (se non negli splash, dove maggior spessore = maggior volume).
Cosa rimane?
I meinl e i sabian.
Dei meinl mi piacciono quelli scuri, marci, con finitura grezza.
Dei sabian le serie hhx e i piatti effetto.
Infatti ho praticamente un set di piatti effetto, se si escludono i ride e gli hi-hat, che son gli unici piatti su cui chiudo un occhio.
Le uniche altre eccezioni sono il fierce crash da 16", che ha finitura natural, ma suona supertrash e il china dello stack di portnoy che però non mi fa impazzire troppo.
Poi per il resto o-zone, effeks, aero, minichina, splash, custom bells e holy china.
Io suono con un set strano.
Ma non suonerei altro.
L'unico crash "normale" del set hhx evolution l'ho venduto