labatteria.it • Leggi argomento - Official Meinl Topic (tutte le serie ed i modelli)

Official Meinl Topic (tutte le serie ed i modelli)

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda RiKiller il gio feb 11, 2016 1:28 pm

Ciao a tutti! Ho fatto un pochino di ricerche sull'argomento, ma dei piatti prodotti dai nostri amati ed odiati vicini di casa tedeschi c'è veramente poco o nulla, giusto qualcosa nel topic "i nostri set", quindi ho pensato di aprire questo topic quà per scambiarci pareri sui vari modelli prodotti dalla casa tedesca.

Sono un felicissimo possessore di un Hi-hat Meinl M-series da 14" , peso medio, in lega B20.
Il piatto l'ho trovato veramente bello e versatile, il chick è bello definito, mentre aperto e semi aperto ha un bellissimo timbro, piuttosto chiaro ma mai fastidioso o troppo invasivo sulle alte frequenze, lo uso per farci dal metal al pop all'elettronica, ma non sfigurerebbe per nulla in contesti funk, fusion, dato l'ottimo balance tra frequenze taglienti capaci di bucare il mix ed il calore del suono che non lo rende metallico e poco musicale. Consigliatissimo.

Ad ore dovrebbe arrivarmi un Byzance extra dry duo crash/ride da 20", appena lo provo decentemente ve lo commento!
Dite la vostra sui tedeschi che avete provato, sentito, che vi sono piaciuti o meno.
Anche per fare chiarezza su queste dannate serie byzance (ce ne sono veramente troppe e con caratteristiche non facilmente distinguibili)
:D
Mapex Saturn Subsonic 24", 14",16",18"
Snares: Mapex Saturn 14x7 with Die cast hoops (regal blue sparkle) e 14x6,5 (sterling sparkle) , TamaBirch 10x5,5.
Large Cymbal Setup: HHX stage ride 20", Meinl Byzance Dual Crash Ride 20", Meinl M series 14 medium Hi-hat, Paiste 2oo2 China 18", Sabian Chopper 12", UFIP tingle cup 4".
Small Cymbal Setup: HHX Stage ride 20", Meinls Dual crash-ride 20", Meinl m-series hats 14"
"Se oggi non ti eserciti con il tuo strumento,lo saprai solo tu. se non lo farai neanche domani lo sapranno gli altri membri del tuo gruppo. Fallo un'altro giorno e se ne accorgerà il pubblico."
RiKiller
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alessio_Sabian il gio feb 11, 2016 2:56 pm

clamoroso l'extra dry duo!
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda maschio il gio feb 11, 2016 3:02 pm

Ora si ragiona; un topic sui meinl 8)
Felice possessore di 2 crash, ride, hh della serie mb20 ( con rispettive misure 17-18, 22, e 14") e un hh della byzance da 13.

Io sono stra-innamorato di questi piatti perché hanno le caratteristiche da me ricercate e nel contesto in cui suono (principalmente ho un gruppo hard rock/heavy metal) sono davvero ottimi. Hanno un volume molto alto, sono esplosivi e hanno un bel "carattere". Ora nel descrivere il loro suono ho qualche difficoltà e non so se ho usato termini adatti, comunque se prendete i video ufficiali della meinl sul sito, state tranquilli che hanno un ottima fedeltà!! Il ride (preciso la serie; heavy bell ride) molto pesante, nonostante un 22", ha una bellissima campana (non proprio squillante ma leggermente scura come tono e per i generi dove si suona per suonare lo vedo assai bene!)
La serie mb20 la vedo molto indicata per coloro che pestano con le bacchette.. senza dubbio!!

Il byzance l'ho preso ieri e quindi ci devo fare l'orecchio, ma si sente la differenza anche con l'altro HH.. Logicamente il diametro è diverso ed essendo da 13 rimane con un pitch differente.. Ma molto buono (aggiornerò meglio quando lo testerò e ci avrò preso meglio mano!)

Più in là credo di prendermi al 99.9% un china della serie byzance dark. Anche se nella didascalia non riporta il genere che suono ( e questa cosa l'ho capita poco perché comunque la serie byzance non mi sembra che si usi in contesti "leggeri").
-DRUMS; DS_rebel_black-grey damask / mapex saturn acero/noce
-SNARE; DS_evo2_ 14x6.5 moghany / dw 12x6 / Worldmax brass 14x6.5
-CYMBALS: Meinl mb20 / byzance dark& brilliant
-HARDWARE; dw 5000/9000 (doppio pedale/ asta HH) mapex, tama
-PELLI evans g2 ( tom, timpani),evans g1 rullante, evans emad2 (cassa)
Membro Della Sinistra Alleanza Batteristi Mancini
maschio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda RiKiller il gio feb 11, 2016 3:09 pm

Io di MB20 ne ho provato qualcuno e non mi hanno fatto impazzire, li ho trovati troppo metallari per i miei gusti (ma io sono un metallaro con gusti strani, a quanto pare), esplosivissimi, ma freddi.
Per quanto riguarda i Byzance, che ne sono talmente tante serie (brilliant,traditional,dry, extradry,dark,jazz ecc ecc) che dicendo Byzance hai detto tutto e nulla praticamente, infatti li si vede usare sia in contesti jazz, funk, fusion (snarky puppy, tigran hamasyan, ma anche altri) ed in contesti metal (halpern dei pheriphery, paul seidel dei the ocean) anche per questo chiedevo delucidazioni, sto seriamente pensando di farmi un kit se il Duo crash/ride mi soddisfa (come penso farà), ma costano veramente tantissimo!
Qualcuno sa qualcosa al riguardo dei Classic Custom Dark? non sembrano per nulla male e si trovano a prezzi quasi umani rispetto a byzance ecc ecc
Snares: Mapex Saturn 14x7 with Die cast hoops (regal blue sparkle) e 14x6,5 (sterling sparkle) , TamaBirch 10x5,5.
Large Cymbal Setup: HHX stage ride 20", Meinl Byzance Dual Crash Ride 20", Meinl M series 14 medium Hi-hat, Paiste 2oo2 China 18", Sabian Chopper 12", UFIP tingle cup 4".
Small Cymbal Setup: HHX Stage ride 20", Meinls Dual crash-ride 20", Meinl m-series hats 14"
"Se oggi non ti eserciti con il tuo strumento,lo saprai solo tu. se non lo farai neanche domani lo sapranno gli altri membri del tuo gruppo. Fallo un'altro giorno e se ne accorgerà il pubblico."
RiKiller
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda maschio il gio feb 11, 2016 3:42 pm

Si, intendevo i byzance traditional!
Io con questa serie non ho moltissima difficoltà nel distinguerli, anche perché non sono poi tutti uguali. Forse i byzance brilliant che hanno la superficie lucida rispetto ai traditional..

La serie custom dark a me non piace per esempio..
maschio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda edmondo il gio feb 11, 2016 4:55 pm

Innanzitutto, stavo pensando pure io a un Meinl 18" duo extra-dry.
Per cominciare dico solo FAVOLOSI e posto per l'intanto quello che ho:

Immagine
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda RiKiller il ven feb 12, 2016 10:49 am

Eaulamadonna Ed! Che set! Complimenti!
Il Dual Crash/ride è arrivato ieri, è una bomba. come ride è molto leggero, quasi jazzy (è la seconda volta che un piatto riesce a farmi piacere come swingo in varie decine di ride che ho provato) con un bell'alone che però non spande in maniera pericolosa ed incontrollabile come altri crash/ride che ho provato. Come crash suona molto saturo e quasi thrash se suonato da solo, ma nell'armonia del kit suonato tutto insieme è veramente splendido, decay molto breve per la misura, ma non è assolutamente un male, di crash standard da 20" ne ho altri.
Oggi lo proverò meglio, ma credo sia uno degli acquisti migliori che abbia mai fatto (insieme alla Saturn!)
RiKiller
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda RiKiller il mer feb 17, 2016 12:35 am

Scusate il doppio post ma ho un mega dubbio:
Ho trovato in rete la serie Meinl Antique, mi interesserebbe in particolare il Ride, parrebbe avere qualche collegamento con la serie Amun della quale comunque non trovo traccia, non compare nel catalogo attuale, quindi non riesco a stabilire con sicurezza a quale serie appartenga, per il fatto di lasciare grezzi campana e bordo mi ricorda però i Byzance Nuance ride: sapete dirmi qualcosa in più? Sono molto tentato dall'acquisto, ma non volendo operare a scatola chiusa e non trovando un singolo sample, video, recensione, vecchio catalogo, qualunque cosa al riguardo mi rimetto a voi esperti (e magari possessori di qualche catalogo più vecchio di quelli che son ruscito a trovare io o addirittura di qualche piatto di questa serie).
http://www.maionemusic.com/pimages/RIDE ... 95-842.jpg
RiKiller
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nikman il mar mar 01, 2016 12:38 pm

Qualcuno conosce il meinl MCS Trash Crash da 16"?

Io conoscevo la serie HCS ma ho trovato su internet anche la versione MCS qualcuno ne sa qualcosa in più? Costa poco tra l'altro :)

questo:

Immagine
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda maschio il mer mar 02, 2016 3:45 pm

credo sia leggermente meglio dell'hcs.. non l'ho provato questo piatto ma a vederlo così non mi spiffera tanto
maschio
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti