labatteria.it • Leggi argomento - Piatti da picchiare dal bel suono? Ufip tiger? Stagg BM?

Piatti da picchiare dal bel suono? Ufip tiger? Stagg BM?

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda JohnnytheFabbro il lun feb 15, 2016 12:23 pm

Salve a tutti! Prima di andare al punto mi introduco: sono un giovine batterista diciottenne che suona punk con un tocco abbastanza sonoro, solo ultimamente, avendo rotto il mio primo piatto (uno stagg dragon series b-cm17) mi sto impegnando a migliorare il tocco deviando un pò la bacchettata sul piatto, nel rispetto dello strumento. Mi ritrovo nella paccosa situazione di dover pensare a sostituire i miei crash per andare incontro alle mie esigenze di batterista un poco pesante. Suono in giro col mio gruppo quindi mi serve effettivamente qualcosa da suonare dal vivo. Il fatto è che il mio gusto in piatti va purtroppo su tipi dal suono vagamente più sofisticato dei 101, piatti che vibrano, dal suono chiaro ma ricco e trashoso (non so se mi sono spiegato bene). Il problema è che sono generalmente piatti a cui non piace essere picchiati costantemente, quindi ho guardato verso piatti un po più duri, tipo i tiger della ufip oppure ho visto i Black metal della stagg (ho un budget un pò stretto, 140€ per un crash sarebbe gia piu che abbastanza per me) ma tendono ad avere a quanto ho capito un suono un poco padella.
La mia domanda è finalmente questa, signori che sicuramente vantate più esperienza del sottoscritto, esiste un compromesso tra piatto figo profondo e vibrante, e padellaccia picchiabile da rock, a prezzo accessibile?
JohnnytheFabbro
battipentole

Messaggioda Alessio_Sabian il lun feb 15, 2016 1:31 pm

finché non impari a colpire a modo ed a posizionare e inclinare i piatti ti consiglio di prenderti dei piatti da pochissimi soldi;
soprattutto considerato che non lo fai di mestiere, che hai un budget ridotto e che non hai delle registrazioni a breve.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il lun feb 15, 2016 4:49 pm

Su due piedi Turkish Moderate o Pasha Desert Glow, suonano benino, sono medi come peso, non troppo duri alla bacchetta.
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_p ... 05587.html
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_c ... 89727.html
Un altro mio consiglio è quello di andare su diametri più grandi, assorbono meglio i colpi!
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda JohnnytheFabbro il lun feb 15, 2016 4:58 pm

Grazie dei consigli! Dei Dream cosa mi dite?
JohnnytheFabbro
battipentole

Messaggioda vi.bonham il lun feb 15, 2016 5:10 pm

Che sono molto variabili nel risultato, alcuni bellissimi, altri pessimi!
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda JohnnytheFabbro il lun feb 15, 2016 5:24 pm

Ecco, penso il negozio di strumenti nella mia cittadina ne venda della serie contact a un centinaio di euro, penso gli darò un occhio e in piu penso proverò a tirar su dei 101 per le prove!
JohnnytheFabbro
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti