Salve a tutti! Prima di andare al punto mi introduco: sono un giovine batterista diciottenne che suona punk con un tocco abbastanza sonoro, solo ultimamente, avendo rotto il mio primo piatto (uno stagg dragon series b-cm17) mi sto impegnando a migliorare il tocco deviando un pò la bacchettata sul piatto, nel rispetto dello strumento. Mi ritrovo nella paccosa situazione di dover pensare a sostituire i miei crash per andare incontro alle mie esigenze di batterista un poco pesante. Suono in giro col mio gruppo quindi mi serve effettivamente qualcosa da suonare dal vivo. Il fatto è che il mio gusto in piatti va purtroppo su tipi dal suono vagamente più sofisticato dei 101, piatti che vibrano, dal suono chiaro ma ricco e trashoso (non so se mi sono spiegato bene). Il problema è che sono generalmente piatti a cui non piace essere picchiati costantemente, quindi ho guardato verso piatti un po più duri, tipo i tiger della ufip oppure ho visto i Black metal della stagg (ho un budget un pò stretto, 140€ per un crash sarebbe gia piu che abbastanza per me) ma tendono ad avere a quanto ho capito un suono un poco padella.
La mia domanda è finalmente questa, signori che sicuramente vantate più esperienza del sottoscritto, esiste un compromesso tra piatto figo profondo e vibrante, e padellaccia picchiabile da rock, a prezzo accessibile?