labatteria.it • Leggi argomento - zildjian K e K custom

zildjian K e K custom

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda ferex il mar apr 12, 2005 2:48 pm

Giovani, che differenza c'? tra i K ed i K custom? in particolare per i ride...
ferex
martellatore
martellatore

Messaggioda giaco il mar apr 12, 2005 3:05 pm

Che i secondi sono custom ed i primi no :mrgreen:
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giaco il mar apr 12, 2005 3:08 pm

I piatti della nuova linea K Custom sono concepiti per garantire sonorit? pi? chiare e con un attacco pi? veloce e un decadimento pi? rapido della serie K tradizionale, in modo da eccellere in una molteplice variet? di contesti musicali. Una innovativa fusione di tecniche di martellatura moderne e tradizionali consente di "asciugare" il suono, esaltando le caratteristiche "K" di ogni piatto.
Contento? Adesso dopo una spiegazione come questa, devi almeno comprarti tutto il set completo!
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ferex il mar apr 12, 2005 4:03 pm

me li vendi tu? a quando risale la serie custom? vediamo se sai anche questa eheh
ferex
martellatore
martellatore

Messaggioda giaco il mar apr 12, 2005 4:19 pm

ferex ha scritto:me li vendi tu? a quando risale la serie custom? vediamo se sai anche questa eheh

La AVEDIS ZILDJIAN COMPANY rilascia per la prima volta i nuovi Crash K Custom Fast il 3/1/2003, nei diametri 14", 15", 16", 17" e 18". Seguono i Ride e la serie "Session" (Steve Gadd) nel 2004.
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ferex il mar apr 12, 2005 4:34 pm

grazie
ferex
martellatore
martellatore

Messaggioda giaco il mar apr 12, 2005 4:36 pm

:) prego :)
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda banana il mar apr 12, 2005 5:17 pm

Io AMO letteralmente tutti i piatti della serie K custom...ma possiedo "solo" un ride di questa serie...sono i pi? bei piatti che IO abbia mai sentito :razz: ...per i miei gusti! Ma costano troppo per le mie tasche! :sad:
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bells * BANNED * il mar apr 12, 2005 6:10 pm

ol?! io mi sono fatto un K custom dark crash da 18 importato USA... a 180 euri!!! sono in procinto di raccattare qualche altra roba firmata K custom! in quanto a quel prezzo in italia ti ci comperi un A custom fast crash da 16"!! e un K custom da 18 lo paghi oltre 260 euro... una libidine!!
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ferex il mar apr 12, 2005 6:13 pm

bells, potresti scendere + in dettaglio su questi acquisti U.S.A.? da chi compri? quanto spendi di spedizione? quanto ci mettono ad arrivare?
ferex
martellatore
martellatore

Messaggioda Lebowski il mar apr 12, 2005 7:37 pm

Bells ha scritto:ol?! io mi sono fatto un K custom dark crash da 18 importato USA... a 180 euri!!! sono in procinto di raccattare qualche altra roba firmata K custom! in quanto a quel prezzo in italia ti ci comperi un A custom fast crash da 16"!! e un K custom da 18 lo paghi oltre 260 euro... una libidine!!

dove lo compri dalla banda bassotti? ad acustica lo mettono 235
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda darKchina il mar apr 12, 2005 7:43 pm

ferex ha scritto:me li vendi tu? a quando risale la serie custom? vediamo se sai anche questa eheh

i K Custom come serie esistono dagli anni 80 che sappia io. possiedo un ride del 92 o giu' di li'; e' impossibile datarlo perche' quella volta non mettevano il numero di serie.
ciao, davide.

TAMA e Zildjian... ma ultimamente solo Allen & Heath e Midas :-)
darKchina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giaco il mar apr 12, 2005 9:48 pm

La serie "K Custom" vede la luce al Winter NAMM (Gennaio) 2003 (l'anno prima, al NAMM 2002, vengono presentati gli "A Custom").
Nell'80 alla Zildjian non sapevano neanche cosa fossero i K Custom, visto che solo nell'81 Armand Zildjian fa "rinascere", in collaborazione con 2 mostri del Jazz dell'epoca (Elvin Jones e Tony Williams)la serie "K" che fino ad allora era stata prodotta in Turchia (Istanbul) da Kerope Zildjian.
La recente linea K Custom non ha nulla a che vedere con i K di allora. Tanto che sono definiti dalla Zildjian stessa la "moderna voce del Jazz"
Dal sito Zildjian:

"The Modern Jazz Voice. This is where the Zildjian Sound Lab goes into innovation overdrive. K Customs arm you with a collection of modern K voices like no other. In this range you?ll find sounds that set the standard for modern cymbal design. Whether it?s the warm shimmering tones of a Ride cymbal, or the complex sizzle of a pair of HiHats, these cymbals all create a uniquely beautiful sound. K Customs enable drummers to vary their K sounds to meet the demands of contemporary music"

Dal NAMM 2003:

"Last year saw the launch of the A Custom fast crash and this year it?s the turn of the K Custom fast crash series with Dennis Chambers working closely with their R&D team in Boston. These cymbals are designed to give more clarity with a quicker attack and a faster decay then the traditional K?s and the one?s I played did exactly that with a nice consistent fast tone. The cymbals come in 14?15?16?17? and 18?. Also available in the K Custom range is a ?left side? ride developed with Peter Erskine available in 20? and 22?. These cymbals have a 3 rivet cluster fitted as standard and have a clear warm sound with good stick response. ( but do I have to play it with my left hand?!) A new K Custom high definition ride completes this range. This cymbal was developed with Terri Lyn Carrington and is a versatile 22? ride with great definition and tone for both acoustic and electronic situations."
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bells * BANNED * il mer apr 13, 2005 11:22 am

il link al sito americano ?

www.rezdrum.com

o

www.rezdrums.com

anche se il negozio si chiama RESURRECTION DRUM

ora li faccio prendere ad un amico che abita vicino a quel negozio... mentre il k me lo ha preso mio padre in quel negozio... confermo il prezzo...
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda debaser il mer apr 13, 2005 11:33 am

ho acquistato pochi giorni fa n?2 crash k custom special dry, quelli sabbiati sulla parte superiore, per intenderci. erano esattamente quello che desideravo: brillantezza ma nota piuttosto bassa e decadimento veloce. molto diversi dai dark e dai fast. sono veramente soddisfatta.
debaser
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Tanna il mer giu 01, 2005 11:55 am

Anch'io ho ascoltato qualche suoo in negozio:
in particolare ho sentito un K custom special dry 15"---e-c-c-e-z-i-o-n-a-l-e-!
dark 16 ---idem
bimbo prodigio
Tanna
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Tanna il sab lug 09, 2005 10:29 pm

debaser ha scritto:ho acquistato pochi giorni fa n?2 crash k custom special dry, quelli sabbiati sulla parte superiore, per intenderci. erano esattamente quello che desideravo: brillantezza ma nota piuttosto bassa e decadimento veloce. molto diversi dai dark e dai fast. sono veramente soddisfatta.

Hai voglia/possibilit? di sbatterti a mettere i suoni dei tuoi 2 K custom?
Mi piacerebbe un sacco sentirli! :)
bimbo prodigio
Tanna
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda SteMito3 il sab lug 09, 2005 11:08 pm

Lebowski ha scritto:
Bells ha scritto:ol?! io mi sono fatto un K custom dark crash da 18 importato USA... a 180 euri!!! sono in procinto di raccattare qualche altra roba firmata K custom! in quanto a quel prezzo in italia ti ci comperi un A custom fast crash da 16"!! e un K custom da 18 lo paghi oltre 260 euro... una libidine!!

dove lo compri dalla banda bassotti? ad acustica lo mettono 235

azzzzzzzzz.....ma ? pochissimo, io mi devo prendere un k custom dark da 16' o 17' e costa un bordello!!
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il dom lug 10, 2005 9:05 pm

mah, non amo molto le robe "Custom" .. preferisco i buoni, vecchi K :a:
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Tanna il dom lug 10, 2005 9:08 pm

Che ride hai Roger?
bimbo prodigio
Tanna
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Roger-It il dom lug 10, 2005 9:25 pm

ho uno Zildjian K da 22" ke mi fa eccitare :mrgreen:
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Tanna il dom lug 10, 2005 9:39 pm

Sono contento per te ,a me della K piace il 20", almeno quello che ho sentito, ma ti assicuro che i K Custom sono signori piatti, magari non sono adatti al genere che intendi fare, ma per quello che ho intenzione di fare io sono ideali.Ognuno poi ha i suoi gusti, anche ufip fa dei bei ride (i crash purtroppo non li conosco tanto), dovresti provarli,ciao :)
bimbo prodigio
Tanna
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Roger-It il lun lug 11, 2005 8:04 am

gli ufip, ahim?, li ho anche posseduti e si sono puntualmente crepati .. :x
con zildjian tutto ci? non mi ? mai successo ..
ho provato anche io dei K Custom, un high definition ride, era molto bello .. solo che, ti ripeto, preferisco dei ride che siano solo ride, cio? medi,medio-leggeri .. e non quel groviglio di nomi, colori dal marroncino all'oro, ecc ecc :mrgreen:
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda andy il lun lug 11, 2005 10:41 am

giaco ha scritto:

La AVEDIS ZILDJIAN COMPANY rilascia per la prima volta i nuovi Crash K Custom Fast il 3/1/2003, nei diametri 14", 15", 16", 17" e 18". Seguono i Ride e la serie "Session" (Steve Gadd) nel 2004.

L'1/3/2003 Zildjian rilascia per la prima volta i K CUSTOM "FAST" ma i normali K Custom esistono da un bel p?. Io ho un dark crash 17'' K Custom dal '97...
ciauzzzz
andy :a:
"Senza la musica per decorarlo, il tempo sarebbe solo una noiosa sequela di scadenze produttive e di date in cui pagare le bollette" - Frank Zappa
andy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti