labatteria.it • Leggi argomento - differenze tra gli stessi doppi pedali

differenze tra gli stessi doppi pedali

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda BonzoTheBest il dom mar 22, 2009 2:16 pm

scusate ma io sento sempre parlare di doppi pedali ma anche nello stesso tipo ce ne sono di differenti(o almeno con nomi differenti)io che non sonoo un batterista esperto mi confondo le idee e ho pensato che un topic che spiega ogni differenza tra pedali della stessa serie possa essere utile quindi mi chiedo:che differenza c'è tra un un dw5000 acceleretor,turbo e nylon strap?tra un tama hp900rsw e un tama hp900ptw(cioè so che una è rolling glide l'altra è power glide la diff di camma ecc ma in pratica?)?tra un eliminator p2002b e p2002c? sono sicuro ci saranno anche altri doppi pedali(x drum,gibraltar,axis,ecc.)con queste differenze e se serve inseritele..cmq per precisare parlo di differenze sostanziali(tipo da molta velocità ma poca potenza)e non tecniche(tipo la camma è più lunga)
grazie a tutti e spero possa essere utile questo topic a chi come me serve una guida semplice e riassuntiva che può aiutare a chi deve acquistare un doppio pedale.
kit: tama starclassic maple made in japan 20/10/12/13/14/16, tama starclassic 14x6.5, HHX evo 14,18; Zildjian k 8,20(ride); Zildjian Z custom 20(ride),Zildjian Armand 18.
Batteristi: Danny Carey,Neil Peart, Mike Portnoy, John Bonham, Chad Smith, Gavin Harrison, Dennis Chambers
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda meccanico d'ellhardware il dom mar 22, 2009 2:28 pm

ti rispondo brevemente, le camme diverse servono, per avere sensibilità, legerezza, poptenza(pacca), il power glide ha una camma ecentrica che a metà della sua corsa accellera, ma con un pò meno potenza, il rolling glide rimane costante, ma quando arriva c'è un po più pacca, il flexi glide(cinghia) e trzione diretta non li ho mai provati.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom mar 22, 2009 2:37 pm

bonzo guarda che se cerchi c'è tutto, queste domande sono state fatte un milione di volte.

Comunque per quanto riguarda gli iron cobra meccanico ti ha spiegato bene.

Per gli eliminator b sta per cinghia e c sta per catena, per il resto sono identici.

Per i dw stesso discorso delle camme forse, non li conosco bene.

P.S. alla fine sono tutte questioni di feeling che a parole può essere descritto ma che allo stesso tempo risulta soggettivo per ognuno di noi, dunque occhio a quello che ti dice la gente perchè può non corrispondere alle sensazioni che avrai tu sullo stesso pedale :D
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda meccanico d'ellhardware il dom mar 22, 2009 2:46 pm

bello l'ultimo discorso grohl! :tru
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche