labatteria.it • Leggi argomento - Battente pedale Grancassa,i battenti sono adattabili?

Battente pedale Grancassa,i battenti sono adattabili?

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda valo_87 il gio apr 02, 2009 3:59 pm

Apro questo topic perchè ho cercato in lungo e largo sul sito ma non ho trovato risposta al dubbio.

Il battente in questione appartiene al pedale di una yamaha rydeen venduto insieme al resto della batteria.Il modello esatto non saprei ma sarà sicuramente un entry level(cosi come la batteria :D ).

La domanda è questa:
I battenti sono adattabili a qualsiasi pedale? Se prendo,per ipotesi,un battente di un iron Cobra si può sostituire con quello Yamaha?

Fatevi Sotto.

:wink:
www.myspace.com/terzogradorock

IL MERCATINO DELLE PELLI CLICCA IL LINK IN BASSO PER PELLI REMO E TAMA SOUND OFF IN VENDITA

http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=51356
valo_87
battipentole

Messaggioda potter il gio apr 02, 2009 4:04 pm

no, non sono tutti uguali.
per esempio il battente di un tama HP20 non entra in un PEARL P.80 [ 2 pedali che avevo in passato ] --- mentre il battente iron cobra entra tranquillamente nei pedali mapex p750 ....
devi misurare col calibro lo spessore del buco del pedale e dell'asticella, per vedere quali sono compatibili/uguali ...
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda valo_87 il gio apr 02, 2009 4:27 pm

Super Celere..Grazie della risposta.

Va bè se misuro lo spessore del buco dove entra l'asticella del battente non misuro di conseguenza lo spessore dell'asticella?

Ma questi ricambi hanno appunto delle misure che ti permettono di "adattarli"?

Che so per pedali con buco raggio 2 cm(sto sparando cifre a caso) oppure è tutto da provare?

IL MERCATINO DELLE PELLI CLICCA IL LINK IN BASSO PER PELLI REMO E TAMA SOUND OFF IN VENDITA

valo_87
battipentole

Messaggioda MetalDomination il gio apr 02, 2009 4:49 pm

ma in caso se ci tieni particolarmente ad un battente che invece non puoi montare puoi allargare l'alloggiamento sulla camma del pedale. Tanto per il pedale che è non dovresti avere problemi... non stai trapanando un'eliminator o simili... però bisogna vedere se la differenza è sensibile.
PDP FXr 22 12 16
MetalDomination
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda potter il gio apr 02, 2009 4:58 pm

2 cm :lol: ... cazzo, un wurstel ... :mrgreen:

se per esempio il buco è da 0,30 cm l'asticella sarà 0,28 .... è chiaro che l'asticella non deve essere più grande del buco, ma nemmeno troppo più piccola [ :D ] ... e adesso finiamola qua sennò scadiamo in discorsi a luci rosse .... :lol:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda valo_87 il gio apr 02, 2009 5:10 pm

Potter effettivamente il tuo sembrava un discorso formato da una serie di allusioni Hard. :D :D .
Riguardo al discorso asticella più grande più piccola ci sono ovviamente :D :D .

Sinceramente non mi interessa adattare un battente al pedale.Devo solo cambiare il battente o meglio ancora il pouff,la palla(linguaggio puramente tecnico :D ) che è ormai andato.

Approfitto del topic per chiedervi altre 2 cose:
Il rivenditore mi prenderà per stupido se ha battenti di Raggio "Wurstel" (dove wurstel sta per un 0.30)? :)

-Quale pouff comprare?(a livello di materiali..gomma,legno,pelle di gallo.. (Suono più o meno rock-pop). :D :D

valo_87
battipentole

Messaggioda potter il gio apr 02, 2009 5:34 pm

valo_87 ha scritto:Potter effettivamente il tuo sembrava un discorso formato da una serie di allusioni Hard. :D :D .

Puramente voluto ... :D

il feltro è il più versatile, ma prenditi i battenti tritonali, feltro/plastica/legno ... così li giri a seconda dell'esigenza ... esempio i mapex, gli eliminator, ecc.
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda valo_87 il gio apr 02, 2009 7:04 pm

ah però non immaginavo potter.. :evil: :evil:

Ultima cosa e non rompo più..

Sicuramente prenderò il battente a 3

Negozi che lo vendono?Qualche nome?

valo_87
battipentole

Messaggioda LOCOMOTIVA il gio apr 02, 2009 7:45 pm

valo_87 ha scritto:ah però non immaginavo potter.. :evil: :evil:

Ultima cosa e non rompo più..

Sicuramente prenderò il battente a 3

Negozi che lo vendono?Qualche nome?

ecco la tua occasione potter!! :D consiglia tu un buon negozio!! :D :D
Sliding?? Hell toe?? Swivel?? Ma che è sta roba?? io vado a 220 in single stroke e basta!!Immagine
LOCOMOTIVA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda meccanico d'ellhardware il gio apr 02, 2009 7:50 pm

tuttii battenti si dividono in 2 diametri, 7mm oppure 6mm l'iron cobra, gibraltar,l'asticella è da 7mm. se poter ha detto che nel pearl non ci entra vuol dire che è da 6mm. comunque credo che lo yamaha sia da 6mm, anche perche credo di ricordarmi di avere alargato un portabattente, e mi sembrava uno yamaha, ma non sono sicuro al 100%
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio apr 02, 2009 10:14 pm

io sui miei yamaha uso proprio i battenti Tama IC.......mai avuto problemi..... :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda valo_87 il gio apr 02, 2009 11:23 pm

misurerò e vi farò sapere..
Ma è possibile solamente cambiare il battente vero e proprio(intendendo la pallina di legno,feltro o quello che volete) o bisogna cambiare asticella+battente?

Ragazzi indicatemi qualche negozio meglio se vendono solo la "palla" ovviamente se è compatibile la sostituzione altrimenti negozi che vendono ricambi(magari quello a tre feltro,gomma,legno).

Grazie Mille! :wink: :wink: :wink:

valo_87
battipentole

Messaggioda meccanico d'ellhardware il ven apr 03, 2009 12:25 am

in alcuni battenti si pu togliere solo la parte battente iron cobra i primis, ma se togli un battente tradizionale, ti rimarebbe l'asticcela con il filetto, e potrebbe dare noia per meterci quello di un'altra marca, però i pearl non si smontano, come i mapex e i dw. mentre i gibraltar sarebbero smontabili, tramite 2 grani laterali(vite abrugola priva di testa), ma sono bloccati con la loctite, non è facile sempre toglierlo, io ti consiglio di prendere tutto intero, il gibraltar ha la testa battente è inclinabile come l'iron, in modo che la superfice vada a contatto con la pelle perfettamente, cosi da avere una pacca piu forte, mentre con gli altri, dovresti inclinare di piu la cassa
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda leano il ven apr 03, 2009 7:15 am

oppure prendi un DW del quale non mi ricordo il diametro dell'asta che il battente curvo per l'asse orizzontale in modo che indipendetemente da che cassa hai davanti lui batte sempre corretto...sono un po' pesantucci ok ma quanto a potenza e pienezza del suono non li batte nessuno...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda valo_87 il ven apr 03, 2009 11:51 am

Foro misurato diametro 6 mm.

mi indirizzo verso battente Iron Cobra che,oltre ad avere testine cambiali,sarà un mio futuro acquisto quindi potrebbe rivelarsi utile un battente in più.Spero solo di trovare il battente in questione qui a Palermo. :evil: :evil:

valo_87
battipentole

Messaggioda Marco Aquila il ven apr 03, 2009 1:03 pm

I migliori battenti in assoluto per me.
Possono modificare l'inclinazione della testa del battente per farla battere esattamente parallela alla pelle.

Io li ho messi su tutti gli eliminator (sia il doppio sia i due singoli che ho).
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche