labatteria.it • Leggi argomento - Problema asta TAMA HC73BWN roadpro

Problema asta TAMA HC73BWN roadpro

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Spidy il mer mag 27, 2009 7:56 pm

Ieri mi è arrivata quest'asta e provando con più piatti di varie marche che cn altre aste (Pearl, Basix, Dixon...) oscillano che è un piacere, su quest'asta devo letteralmente INCASTRARE il piatto! cm se il keyhole fosse troppo piccolo! l'asta è questa:

http://cachepe.samedaymusic.com/media/q ... 79e7c5.jpg

il diametro della filettatura è normale (8mm) infatti penso che sia colpa del "proteggi keyhole" che su questa asta è questo:

http://www.loveri.com/dettProdotto.asp?IdProdotto=16207

essendo troppo largo impedisce al piatto di oscillare normalmente, non si AVVITA come gli altri cilindri di plastica "salvakeyhole" che ho sulle altre aste, bensì scende giù libero fino ad incastrarsi in una piccola zigrinatura in fondo. la cosa strana è che ho un'altra asta identica ma DRITTA presa due annetti fà e và alla grande....alla fine la pecca è solo quel cakkio di cilindro di plastica.... :(

penso di usarla per il ride... nn me laspettavo proprio da tama! :(
qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema con la suddetta asta?
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Teufel il mer mag 27, 2009 8:34 pm

non è che l'hai montato al contrario?
SE NON TI LAMENTI DI NON AVER ABBASTANZA DENARO, NON SEI DI QUESTO FORUM(cit.duca:conte)
CERCO TOM 8" PER TAMA PERFORMER B/B
Teufel
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Spidy il mer mag 27, 2009 8:44 pm

guarda sapevo che è identico sopra e sotto, proprio per un fatto di "2in 1" (qnd si usura quello sopra lo giri e ne hai uno nuovo) ma per scrupolo ho comunque provato a girarloma sono identici, proprio come pensavo.....
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il mer mag 27, 2009 9:36 pm

confermo quello che dice Spidy...il salva keyhole è fatto in modo tale da essere utilizzato da ambo le parti nel caso una fosse usurata...come ti dicevo la mia asta ha lo stesso "meccanismo"...non è della stessa serie ma il "problema" c'è comunque

EDIT: mi ricordo che una volta ho avuto il piacere di utilizzare un'asta tama la quale non soffriva del problema trattato...eppure tutti i pezzi erano quelli originali...
Ultima modifica di simon1990 il mer mag 27, 2009 9:38 pm, modificato 2 volte in totale.
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il mer mag 27, 2009 9:37 pm

...anche a Maxx succede,ma solo su piatti vecchi...hanno il keyole appena più piccolo...per il resto vanno benissimo...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda meccanico d'ellhardware il mer mag 27, 2009 10:45 pm

prendi un perno da 8 filettato blocchi il salva piatto con 2 dadi, fai avanzare una parte di perno, lo metti sul trapano poi metti in morsa il trapano, e con una lima tornisci :wink: provare per credere.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il mer mag 27, 2009 11:53 pm

Oppure leviga il pezzo di plastica dell'asta.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Spidy il gio mag 28, 2009 4:06 pm

bella soluzione meccanico! dovrei solo procurarmi gli attrezzi...cmq stasera voglio provare se cn il ride mi ci trovo bene (dato che è tra i piatti che oscillano meno) sennò provo a fare na cosa del genere...ma può essere che tutti quelli che hanno preso st'asta hanno dovuto cambiare il salva keyhole? :o :o
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche