labatteria.it • Leggi argomento - Strano problema tiranti rullo

Strano problema tiranti rullo

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda fabry90 il ven giu 12, 2009 10:30 pm

Ho un problema strano sul mio rullante, nel senso che ho un paio di tiranti che sono diventati terribilmente duri da stringere, poi una volta forzata la stretta si riescono a stringere per un altro giro di chiave tranquillamente, e poi lo stesso discorso di prima ( fatica a stringere e dopo aver superato il "blocco" stringendo altro giro di chiave tranquillo )...
E' un problema grave? Come posso risolvere?
Più che altro a me va bene cosi, ma appena posso vorrei venderlo e siccome ha meno di un anno, vorrei sistemare il tutto per evitare problemi :)
Che mi consigliate??

Grazie a tutti anticipatamente delle risposte :)
Membro PDPicchiatori : PDP by DW CX Silver Sparkle 22x18-10x8-14x12 - Tama Starclassic Perf 14x5,5 Snare.
Cymbals: Meinl Byzance Fast/SoundcasterCustom 14"hi-hat, Zildjian A Custom 16" Crash, Zildjian A Custom 17" Crash, Sabian B8 Ride 20"
Heads: Evans G1 coated ( Snare ), Evans G2 Clear ( Toms )
http://it.myspace.com/paranoidparking || Membro dell'Alleanza Batteristi Monotommici
fabry90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda meccanico d'ellhardware il sab giu 13, 2009 6:14 am

controlla il filetto delle vite/tirante, e del nut, a volte ci sono dei punti di filetto fatti male, e in quiel punto la vite tende a gripparsi.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda zildiano il sab giu 13, 2009 6:33 am

quoto meccanico d'ellhardware ed in più ti consiglio di smontare tutti i tiranti (io l'ho fatto per tutti i rullanti e batterie appena acquistate!)e con uno stuzzicadenti mettere un pochino di VASELLINA BIANCA nel cilindretto filettato (si vende in tubetto in erboristeria o in farmacia).Tempo fa(molto)le batterie "serie"(come la LUDWIG)arrivava dalla fabbrica già "ingrassata" ed in più tra gli accessori di ricambio(perni,farfalle ecc....) ti davano anche una bustina di vasellina...altri tempi,ora per risparmiare a stento ti mandano il chiavino per accordare!!!!
zildiano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda fabry90 il sab giu 13, 2009 8:04 am

Quindi smonto i tiranti ( mannaggia adesso che ero riuscito a farlo suonare decentemente mi tocca riaccordarlo :lol: ), controllo il filetto e aggiungo un po di vasellina!
Grazie meccanico e silvano! Appena posso ( esami in vista.. ) lo faccio ( come la customizzazione famosa con le stripes sparkle! )!

@Silvano: a me si sono persino dimenticati di mandarlo il chiavino per accordare insieme alla batteria! :lol: ( Quando l'ho detto poi me ne hanno mandati due :D )
Membro PDPicchiatori : PDP by DW CX Silver Sparkle 22x18-10x8-14x12 - Tama Starclassic Perf 14x5,5 Snare.
Cymbals: Meinl Byzance Fast/SoundcasterCustom 14"hi-hat, Zildjian A Custom 16" Crash, Zildjian A Custom 17" Crash, Sabian B8 Ride 20"
http://it.myspace.com/paranoidparking || Membro dell'Alleanza Batteristi Monotommici
fabry90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda potter il sab giu 13, 2009 8:13 am

Quoto Meccanico, ma provaci a mettere un pò d'olio o di grasso nella filettatura! Se non è completamente rovinata la filettatura, dovresti risolvere.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda fabry90 il lun lug 13, 2009 4:10 pm

Oggi finalmente ho avuto tempo di lavorarci su con un po di crema grassa ( non so esattamente se fosse vasellina o glicerina, quello che avevo in casa :) ), e ho risolto il problema!
Ora gira tutto! Grazie silvano e meccanico :)

...il suono però è sempre pessimo uguale :lol: ( si scherza )
fabry90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche