labatteria.it • Leggi argomento - Rumore doppio dw

Rumore doppio dw

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda gianfry92 il gio lug 23, 2009 2:19 pm

Salve a tutti.. premetto che ho letto un topic in cui veniva esposto il mio identico problema ma nn sono riuscito a capire quale fosse la soluzione a questo.... cmq il problema è il seguente:
il pedale secondario (slave) fa un rumore strano, anzi più che rumore scatta, come se si incastrasse leggermente da qualche parte, questo quando il battente sta tornando indietro, anzi quando è quasi nella sua posizione originale. inoltre a causa di questo scatto esso rallenta
il ritorno alla posizione orginale... il pedale e' un dw5002
thanks
gianfry92
martellatore
martellatore

Messaggioda meccanico d'ellhardware il gio lug 23, 2009 4:16 pm

controlla tutti i grani, quelle viti a brugola senza testa per intenderci, della camma del portabattente e del leveraggio che tira la molla, puo essre perchè prendono gioco sull'asse esagonale, controllato questo, se continua il problema, controlla che la catena sia ben in asse, la regoli dalla camma spostandla o a destra o a sinistra, controlla anche il cuscinetto del leveraggio sarebbe quello dove c'è agganciato l'annello della molla, anche che l'anello non abbia usura dove ci lavora il gancio della molla se continuaancora, allora devi smontare i cuscinetti, dell'asse, questi sono i punti da controllare.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda gianfry92 il ven lug 24, 2009 2:05 pm

mi sa che si tratta dell' anello della molla, perchè li ho smontati entrambi e li ho invertiti... infatti prima il problema era del master, ora dello slave... forse è un po' usurato proprio dove c lavora la molla... potrei metterci dell' olio per ridurre il problema???
penso cmq che vada sostituito vero?thanks
gianfry92
martellatore
martellatore

Messaggioda meccanico d'ellhardware il ven lug 24, 2009 5:31 pm

è meglio cambiarlo, perchè c'è un solco, il grasso forse puo atenuare un po il problema, ma non lo risolve, cambia l'anello, però singolo non lo trovi, credo che esista tutto il gruppo anello, molla, e vite di registro/tiraggio molla
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche