labatteria.it • Leggi argomento - "Iron" o "Eliminator"?

"Iron" o "Eliminator"?

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda E-motion il lun ago 23, 2010 10:45 am

Salve a tutti!!!! Suono nuovo e questa è la prima discussione che affronto in un forum....quindi se potete non linciatemi..... [please] :x
Allora, posseggo un Iron Cobra Power Glide Singolo, mi ci trovo abbastanza bene se non fosse che il battente mi sta facendo letteralmente le pozze sulla pelle e che il portabattente, (a mio avviso un sistema un po'ignorante...) anche serrato a morte, tende a girarsi molto facilmente.
Premetto che sono abbastanza ignorante come batterista e tendo a picchiare non poco (anche sul pedale.. :lol: ) ed è per questo motivo che provando diversi DW ed il TAMA, ho scelto il Power Glide perché lo sentivo più stabile sotto il piede (sarà che ho un 46!!!); con il DW anche se so che è un ottimo pedale, avevo la sensazione di non riuscire a controllarlo...
Mi chiedevo se voi "luminari" del settore potevate darmi qualche dritta su settaggi o quant'altro...
In alternativa avevo intenzione di provare il Demon Drive della Pearl....
Consigli...??? Grazie infinite...!!!!!
E-motion
battipentole

Messaggioda simon1990 il lun ago 23, 2010 11:28 am

cosa intendi per pozze sulla pelle? il battente ti segna la pelle?

se il battente non è usurato, ti occorre semplicemente porre nel punto dove il battente colpisce la pelle, un falam slam della remo (pià spesso e duro dell'evans)
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il lun ago 23, 2010 11:47 am

Se sei nuovo leggi il regolamento e impara a usare la funzione di ricerca del forum. Ciao.
Xanadu
moderatore

Messaggioda Portnoy90 il lun ago 23, 2010 12:45 pm

OT:
noo Xanadu hai cambiato avatar! Oramai ti avevo troppo associato al quadro di Goya, tra i miei preferiti in assoluto.
"La grandezza di un batterista si misura in base a quello che NON fa."
Portnoy90
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda MetalDomination il lun ago 23, 2010 12:47 pm

secondo me l'iron è uno dei pedali più massicci, se col dw (credo il 5000?) ti sei trovato "leggero" con il demo drive sarà peggio
PDP FXr 22 12 16
MetalDomination
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda E-motion il lun ago 23, 2010 1:21 pm

Scusate se ho creato un nuovo topic, ma in "Search" non ho trovato ciò che mi interessava....
Comunque il battente dell'Iron mi fa le "pozze" nel senso che adesso mi ritrovo sulla pelle, in corrispondenza del battente, un "avvallamento"... Forse perché il Porta Battente tende a ruotare e colpisce per storto...
E-motion
battipentole

Messaggioda blackash il lun ago 23, 2010 1:31 pm

usa un falam slam

Immagine

Immagine

quello nero della evans secondo me è il migliore, con 5 euro te ne danno 2 mi pare, la pelle ti durerà a vita :)
comunque se hai la pelle bollata buttala, ormai non suona più bene, se ti prendi una emad c'è un falam incluso (anche con la powerstroke comunque).
se il battente si gira mentre suoni significa o che non stringi bene la vite che fissa il battente al pedale, o che questa vite si è spannata, è impossibile che se il pedale fuonziona bene il battente si muova, l'iron cobra non mi piace ma è indubbiamente fatto benissimo a livello meccanico. Se effettivamente "stringi a morte" la vite giusta e il battente si muove lo stesso, hai spanato qualcosa :o
riguardo agli altri pedali il discorso è sempre quello: provali e prendi quello che ti piace di più :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda E-motion il lun ago 23, 2010 1:46 pm

Grazie del consiglio Blackash!!!! Proverò con i "Falam Slam" e cambierò la pelle, soldi permettendo....!!!!
E-motion
battipentole

Messaggioda Portnoy90 il lun ago 23, 2010 2:58 pm

In effetti...con quello che costano oggi le pelli meno si cambiano meglio è :( .
"La grandezza di un batterista si misura in base a quello che NON fa."
Portnoy90
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda blackash il lun ago 23, 2010 3:29 pm

appunto, se si usano i falam le pelli durano, una pelle deformata suonerà abbastanza da schifo ho paura :)
se prendi una EMAD controlla che ti diano il falam nero, una volta mi hanno venduto una EMAD col falam trasparente, quello è come non averlo :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche