labatteria.it • Leggi argomento - Tama, HiHat remoto

Tama, HiHat remoto

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda menestrello99 il lun mag 23, 2011 5:08 pm

uppo per chiedere qualche consiglio ai più esperti di me nel settore remoti con cavo/idrauclici:

-come fare per rendere la risposta il più possibile veloce e fluida quasi quanto quello meccanico? (so bene che non sarà mai immediato per via della lunghezza del cavo, a tal proposito infatti sono a chiedere se accorciando il cavo si ottiene una risposta più immediata: non mi serve lungo 2 metri, mi bastano 40-50 cm);

-ci sono tutta una serie di vitine, brugoline, molle che ho provato un pò a paciugare per capire se modificandole si ottiene una risposta più possibile vicino al charly meccanico, ma per ora non ho visto sensibili cambiamenti.

il fatto è che lo vorrei usare come principale (sono pazzo lo so) e ora come ora la risposta dal piede al piatto è più lenta, devo partire un pò prima con l' alzare ed abbassare, altrimenti mi si sfasa tutto il suono di quasi un quarto.

se però esistesse un qualche settaggio in grado di modificare questa risposta, proverei a fare la pazzia ad usarlo come principale, eliminando completamente l' iron cobra, così son pure ancora più comodo con la doppia cassa e lo avvicino ancora di più al rullo :mrgreen:
Tama Star Classic Maple MBF, Remo, Evans, Zildjian K Custom Dark.
Iron Cobra, Dixon, Gibraltar, Toca, LP, Zoom, Carbostick, Ahead LT, Vic Firth, Audix, Ddrum.
menestrello99
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda menestrello99 il mer mag 25, 2011 6:56 pm

ok ho smanettato a dovere vitine brugolette, chiavette, molle e tiranti ma pur avvicinandosi alla risposta immediata del charly meccanico, non ci arriverà mai, nemmeno con un cavo di 50 cm, volevo usarlo come principale ma son tornato al caro vecchio iron meccanico con le gambine ripiegate e vicino al rullo, non c'è niente di meglio al momento che lo eguagli, e credo non cisarà mai per questioni di fisica, indi per cui avendo già un remoto a dx faccio senza quello con filo, lo tengo come cimelio dato che non è più in produzione, e per una sorta di mania di collezionismo di tutto ciò che riporta il marchio tama.
Tama Star Classic Maple MBF, Remo, Evans, Zildjian K Custom Dark.
Iron Cobra, Dixon, Gibraltar, Toca, LP, Zoom, Carbostick, Ahead LT, Vic Firth, Audix, Ddrum.
menestrello99
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche